328i con scarico remus dubbio sound nelle diverse modalità | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

328i con scarico remus dubbio sound nelle diverse modalità

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da MarcoMM, 18 Marzo 2017.

1. sterois

sterois Kartista

151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Ecco il video nelle tre modalità: EcoPro, Comfort e Sport con scarico M Performance, resonator delete, valvola sempre aperta e motore stock.

In EcoPro si sente un ronzio dovuto a qualcosa che si muove nel catalizzatore (poco importa, non uso mai questa modalità).

http://cloud.tapatalk.com/s/58fb9308c2997/VID-20170422-WA0004.mp4

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2017
  2. MarcoMM

MarcoMM Aspirante Pilota

12
    0
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 328i body kit M3 remus
    si sente anche a te la differenza di sound da fermo tra eco pro e le altre modalità , si sente un azionamemto , anche nella mia si sente un ronzio solo in eco pro , chissà cosa sia ... a me l'unico fastidio che mi dá è che in scalata si sente un bel po più di rumore in eco pro rispetto a sport , e anche da fermo , anche nella tua sembra più libero in eco pro da fermo ..

- - - - - aggiornamento post - - - - -

La mia ho lo scarico remus con valvola ad azionamento elettrico però non pneumatico , funziona lo stesso ?? È attaccata direttamente alla centralina

3. MarcoMM

MarcoMM Aspirante Pilota

12
    0
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Poi come faccio ad attaccarla alla valvola dello scarico la presa OBD ?? Scusa L ignoranza ma non sono pratico di queste cose

non so nemmeno dove vada messa per controllare la valvola

4. twostroka

twostroka Secondo Pilota

564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    può essere che bimmerlink non ci sia per android?

5. sterois

sterois Kartista

151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    L'azionamento della valvola è sempre elettrico, quindi dovrebbe funzionare anche cin scarico remus. Per il collegamento se la vede la app tramite la presa obd wireless (15 EUR da Aliexpress). E purtroppo Bimmerlink c'è solo su Apple Store, quindi solo per iPhone.

6. MarcoMM

MarcoMM Aspirante Pilota

12
    0
    15 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Quindi la presa OBD la devo attaccare sotto vicino al volante ? O dove?

7. sterois

sterois Kartista

151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Si, sotto il volante in basso a sinistra. Lì trovi la presa OBD.

8. Marco78black

Marco78black Collaudatore

261
    15
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Io non ho notato grosse differenze di sound, ma è anche vero che non c'ho messo particolare attenzione. Quello che ho notato è che quando l'accendo per uscire dal garage fa un rombo più cupo, dopo circa un minuto (all'incirca mentre sto richiudendo il garage), sento un rumore "elettrico" il sound cambia, diventa più "soft".

Secondo me tale valvola (quella sullo sul terminale) non è influenzata dalla modalità,

ma è chiusa ai regimi più bassi per avere più contropressione e quindi maggiore coppia in basso, e poi oltre un certo regime apre per favorire l'espulsione dei maggiori gas di scarico e... la cavalleria.

Daltronde è risaputo che uno scarico "più aperto" toglie coppia per la minore contropressione, ma fa guadagnare agli alti quando serve far uscire più velocemente possibile i gas di scarico...

In accensione invece è aperta solo per ridurre "lo sforzo" del motorino d'avviamento per i primi secondi, grazie alla riduzione della contropressione.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2017
  9. Marco78black

261
    15
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Boh... non capisco la logica di tale valvola.

Oggi l'ho accesa in garage, ho messo la mano dietro lo scarico e... usciva da un tubo solo.

Tempo un minuto e... bzzzzzz, APERTO ANCHE IL SECONDO!

:-s

10. Gabo

Gabo

40.240
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    a freddo serve più contropressione per riscaldare in fretta i gas di scarico e katalizzatori

per questo rimane chiusa i primi minuti di accensione

11. Marco78black

261
    15
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Un minuto chiusa non credo che influisca molto per le temperature...

Condividi questa Pagina