io mi accontenterei già di andare via da napoli ed approdare in una cittadina italiana più civilizzata ahahaha
Per me se trovi il borghettino giusto nel Chianti o in Val d'Orcia altro che isoletta sperduta! Roba da 300/400 abitanti, casina bellina... panorama da cartolina, cosa volere di più? Oppure Provenza.
Da quando ho il bmw, mi hanno già fermato 5 volte, con 3 test del palloncino e sempre risultato negativo!
io sono convinto di vivere in uno dei paesi più belli al mondo. ho tutto a portata di mano, con un ora d'aereo trovo un mare bellissimo, con poche ore di auto le montagne più belle al mondo, sotto casa una collina che regala paesaggi da cartolina e strade tutte da guidare..... potrei andare avanti.... chiaro è che queste cose non si vedono e non si possono apprezzare passando la domenica sul divano a guardare la tv... per vivere bene non basta avere un buon lavoro e una bella casa. io vivo non accontentandomi mai per avere sempre nuovi obiettivi e stimoli ma apprezzando sempre e molto quello che ho. sono felice, o almeno ne sono convinto.
io ci sto pensando seriamente di mollare tutto ed andarmene in spagna,se fossi in te lo farei di lasciare italia...........
non mi pare che parti del tutto sprovveduto, ti sei preso 3 mesi per provare e poi deciderai... mi sembra sensato e comunque io non critico chi decide di provare a cambiare la propria vita, se questa non gli va a genio, e se per cambiarla vuol provare in un altro paese, cosa cambia ? che male c'è ? tutto il mondo è paese... :wink: in bocca al lupo
chi parte sa da cosa fugge ma non sa che cosa cerca... a chi mi risponde a tono...una rep leggera ma sempre rep :wink:
Ci sono volte in cui il viaggio è più importante della stessa meta e non saper dove si è diretti è l'unica cosa che lo rende degno di essere fatto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bravo e coraggioso, tutto quello sulle tue sensazioni è vero, però io dico sempre x essere felici bisogna saper godere di quello che si ha... tutto hai tutto il necessario se nn sei felice qui potresti nn essere felice neanche li dopo un po di tempo....!!!!!!!!!! pensaci bene!!! e augurissimi
la felicità è la realizzazione di se stessi ... sta a ciascuno scovare dove e come ... se il suo posto è là fa bene a partire, ma se i problemi sono altri, allora (per citare un film) "da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddy Merckx ..."
Buenas tardes!! Dopo 7 anni che non scrivo piu nel forum, chissa se alcuni che hanno seguito questo post sono ancora attivi.. cmq alla fine siamo partiti.. ma per le Canarie.. stiamo divinamente. Ora sono tornato attivo perché sto cercando consigli su un z4 .. un abrazo fuerte a Todos!
Io all'epoca non c'ero, sono un novellino del forum. Le buone notizie son sempre ben venute! Tuttavia leggo ed ascolto sempre volentieri le esperienze di connazionali espatriati - specie per ragioni di lavoro - che racontano positivamente le loro esperienze. Molti giovani, soprattutto negli ultimi anni, lasciano l'Italia per vedere riconosciuta e valorizzata la meritocrazia, qui spesso ignorata per dar spazio alle stantie partitocrazie nepotistiche, oltre varie ed eventuali. Beh, hai risparmiato un bel po' di chilometri...Spero di non apparire invadente, posso sapere di cosa ti occupi in quellè isole ispaniche? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />