velocita' limitata a 250 km/h, qualcuno ha esperienze "oltre" ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

velocita' limitata a 250 km/h, qualcuno ha esperienze "oltre" ?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Nostradamu5, 21 Aprile 2017.

  1. Nostradamu5

    Nostradamu5 Kartista

    77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    Il rapporto non varia, varia pero' la potenza del motore e quindi mi viene da dire che tira un po' meno in comfort. Sono abbastanza ignorante in materia per cui non sparo sentenze, credo pero' che "slimitando" un 50d o un 35i non vai oltre i 280 kmh...

    Una domanda a chi ha provato auto "slimitate": l'accelerazione e' identica?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2017
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma no, la potenza è esattamente la stessa in tutte le modalità di guida, cambia l'erogazione e la risposta al pedale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma se in confort schiacci il pedale a fondo, avrai gli stessi cavalli e la stessa risposta che in sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma non varia affatto la potenza del motore!

    Varia solo la mappatura del pedale del gas! Vabbè, mi ritiro...
     
  4. Nostradamu5

    Nostradamu5 Kartista

    77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    Questa cosa mi fa nascere un altro dubbio: perche' il terminale di sinistra e' chiuso (=freddo) mentre in sport e' aperto?
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ecco, non avevo letto la tua risposta Actarus ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ma non c'entra nulla: varia solo (molto poco) il sound ai bassi regimi e cambia la gestione della valvola sullo scarico sinistro (che comunque sopra un certo numero di giri torna ad aprirsi) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Nostradamu5

    Nostradamu5 Kartista

    77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    Ok, leggendo dai manuali tedeschi fino ad ora non c'avevo capito un ca**o :mrgreen: ... riformulo la domanda sull'accelerazione: l'accelerazione resta invariata su quelle "slimitate"?

    Grazie dei chiarimenti :wink:
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Assolutamente invariata a parità di potenza.

    Ma è ovvio che chi viola l'integrità fisica dell'ECU lo fa, in primis, per rimappare e quindi per aumentare potenza e poi, già che c'è, fa levare il limitatore di velocità. Quindi va da sè che una 435i "slimitata" abbia almeno 380/390cv (perché fino a quella soglia ci arrivano anche i più semplici moduli, tipo JB o Racechip), quindi acceleri decisamente meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Considerando che già il cambio tra V e VI avviene oltre i 7.000 giri, e che sale salendo di marcia, probabilmente solo se supera i 275 km/h effettivi.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Che potrebbe anche starci, ma non lo saprò mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    No, aspetta, non certo in 8º però: a 6600rpm dovrebbe veleggiare a 390kmh, ah ah ah!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2017
  10. Nostradamu5

    Nostradamu5 Kartista

    77
    3
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    491
    BMW 435i
    ti restano ancora 400 rpm per entrare in rossa quindi hai speranze di raggiungere i 400 dai...in discesa pero' :biggrin:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    A digiuno, con una Ferrari LaFerrari davanti, il DRS "enabled" e in discesa giù per il trampolino di Zuel, vicino Cortina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Io su 430d ho inizialmente montato un modulo poi ultimamente ho mappato per togliere il limitatore di velocità che con il modulo non si può eliminare ..

    Di serie la macchina segnava 258 km/h corrispondenti a 254 km/h di gps , adesso l'analogico si blocca a fondo scala ovvero 260 km/h il digitale scorre fino a 290 , corrispondenti ad una velocità effettiva di 285 km/h di gps .

    La macchina ha 300cv e gommatura post 275/30 r20 che aumenta sensibilmente il diametro di rotolamento della ruota quindi anche se di poco il rapporto finale .

    La mia precedente e92 330d mappata segnava 275 km/h corrispondenti a 267 km/ di gps
     
  13. Marte75

    Marte75 Kartista

    179
    3
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    13.210
    428i gc
    Mi chiedo come farai in caso di controlli con quelle gomme
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Hai una v/max impressionante, se consideri che l'Alpina D4 da 350 cv fa 275 km/h effettivi.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, davvero notevole, direi incredibile per "soli" 300cv.

    Meglio che non se ne accorgano mai... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Caniggia

    Caniggia Kartista

    203
    9
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.341
    BMW M550D TOURING
    Mappa e fap.

    Inviato dalla mia giardinetta diesel [emoji18]
     
  17. Caniggia

    Caniggia Kartista

    203
    9
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.341
    BMW M550D TOURING
    Mi viene il dubbio che o non scrivo italiano correttamente,oppure non leggi.

    Ti ho detto che arrivava a segnare quasi i 260 a 3600 giri. Il limitatore è stato tolto. E da lì,dopo che l'ho mappata e quant'altro,mi aspetto che prenda ulteriori 5/600 giri di 8ª.

    Detto questo,con 450 cv,credo che i 285/290 siano raggiungibili.

    Credo di essere stato chiaro

    Inviato dalla mia giardinetta diesel [emoji18]
     
  18. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Non penso che Alpina per la D4 abbia lasciato libero il discorso velocità i 275 km/h secondo me sono imposti per un discorso di sicurezza ..

    Per il resto 285 per 300 cv non sono fuori dalla norma , so per certo di 435d da 292 km/h .

    Con la e92 e 265 cv arrivavo a 267 km/h

    Già 10 anni fa vi erano 335i da quasi 300km/h ..

    Rimane il fatto che siano velocità non sicurissime sulle macchine di cui stiamo discutendo , da fare solo in presenza di strada dal fondo perfetto .
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non mi risulta che Alpina limiti in v/max le vetture.

    La mia esperienza di 335i tunizzato (forse sono stato il primo del forum ad installare un Procede V2) non fa testo in quanto era un E91, ma con 370-380 cv reali faceva 283 km/h di GPS, e posso assicurarti che ai 335d E92 rimappati gli andavo via come il vento.

    Quanto al pericolo su queste auto, mi sento di dire che l'unica volta che rischiai veramente fu con runflat originali su cerchi 17" sul 335i di cui ho parlato, passato alle non RF su cerchio 18", era diventata una lama.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Tutto condivisibile. D'altronde, specie le RF di qualche anno fa erano tremendamente "reattive" nei confronti di ogni minima asperità del fondo e a quelle velocità (considerando anche la scarsa deportanza di queste vetture) si stava spesso "sulle uova".
     

Condividi questa Pagina