Forte ritardo termini consegna serie 4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Forte ritardo termini consegna serie 4

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da powerslide, 20 Aprile 2017.

1. Da.crai

Da.crai Kartista

86
    2
    6 Giugno 2015
    Reputazione:
    12.775
    VW golf
    Ragazzi a me la suddetta concessionaria, l'altra estate è stata capace di chiamarmi per andare a ritirare la mia country dall'officina per dei lavori (cambiare 4 stickers è uno specchio quasi due settimane,vergogna)arrivato lì la mia macchina era sparita non si trovava, è ricomparsa magicamente solo il giorno dopo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ambe' questi sono dei delinquenti!

Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2

3. Da.crai

Da.crai Kartista

86
    2
    6 Giugno 2015
    Reputazione:
    12.775
    VW golf
    Incompetenti di sicuro..quando ho ritirato la macchina all'acquisto ho atteso due e dico due ore la consegna..il venditore non si sapeva dov'era e alla fine me l'hanno consegnata altri..però secondo me hanno delle offerte che difficilmente in Torino si trovano..

4. powerslide

powerslide Secondo Pilota

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Circa il nome della Concessionaria.....per ora mi piace non farlo perché sinchè non sono certo di eventuali responsabilità dirette,preferisco evitare. Posso però dirti che ,avendo in passato ,come sempre cambiato auto spesso, potrei scrivere un libro sui disguidi alla consegna...Con particolare riferimento agli appuntamenti per il ritiro e alle condizioni in cui l'auto nuova veniva consegnata...Una volta addirittura con ampie tracce di ceratura all'esterno e l'interno del cofano motore pieno di schizzi fangosi e cerati ,prova di un lavaggio frettoloso...Questo fa il paio con la competenza delle officine di assistenza (in generale..tutti i marchi).... Tra l'altro negli ultimi anni si nota in modo evidente che il personale delle concessionarie (tecnico e commerciale) lavora in costante condizione di stress ed affanno....

5. powerslide

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Guarda.....non voglio certo difendere,in questo frangente, la rete Bmw,ma per amore di verità posso assicurarti,in base ad una personale lunga(purtroppo....!! ) esperienza , che tutti i marchi sperimentati da me (non pochi) mostrano la corda per quanto concerne la fase di vendita e ,soprattutto, postvendita...intesa come qualità dell'assistenza...

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.550
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Assolutamente Concorde con te.

Mal comune...

Ed è per questo che mi meraviglio sia quando sento e leggo lodi di quel concessionario sia quando sento e leggo che le concorrenti sono molto peggio.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

7. Sharky22

Sharky22 Collaudatore

253
    18
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.984
    430i G.C. F36
    Se ti può servire, io l'anno scorso ho atteso 7 mesi per la mia 430i GC: ordinata a dicembre 2015, consegnata a fine giugno 2016. Grazie ad una lettera a BMW Italia almeno da fine aprile mi hanno dato una serie 1 sostitutiva.

8. labrie_it

61.550
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ecco, allora la soluzione auto sostitutiva teoricamente è praticabile

9. Iceman69

Iceman69 Collaudatore

473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    Secondo me come per tutte le cose è una questione di persone e non di aziende, io ho da sempre lo stesso venditore BMW, seguito in più concessionarie, e mi ha sempre soddisfatto al 100%, non è la persona più cortese del mondo, ma è molto efficiente e preciso. Il venditore Audi di mia moglie è invece stato sempre poco affidabile approssimativo e del tutto inefficiente, tant'è che ha avuto una esperienza tipo la tua.

Una per tutte un paio di mesi fa mi hanno rubato il volante, caso vuole che ne avessero rubati così tanti che mancava l'air bag come pezzo di ricambio e mi hanno dato 4 settimane come tempo di attesa, fortunatamente con auto sostitutiva. Trascorso il termine l'officina mi diche che in BMW del mio air bag non si sapeva ancora nulla, scrivo una bella mail al mio venditore e il giorno dopo mi chiamano dall'officina per ritirare la macchina con air bag montato, sono tutte balle i tempi di consegna, dipende tutto dal tuo venditore.

Io volevo la mia 430d per la prima di dicembre (per un problema di superbollo con la M135i che davo dentro, un po' come per te) e nonostante la vernice individual orinata a inizio ottobre per la prima di dicembre è arrivata, nonostante avessi anche richiesto una variazione degli optional a metà ottobre ...

10. powerslide

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Effettivamente penso sia bello avere sempre lo stesso referente,soprattutto,ovviamente, se serio.Purtroppo presso la "mia,, concessionaria (ma so che la cosa è abbastanza generalizzata in questo settore) c'è un turnover acceleratissimo e per la quarta volta consecutiva (in meno di 10 anni...) non ritrovo il venditore con cui avevo trattato precedentemente....!! Mahhh..sarò io a farli fuggire, ma ,non appena mi vendono l'auto, cambiano conce....!](*,)

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Grazie per la segnalazione......Comunque,domani saprò qualcosa di più preciso.....Detto sinceramente,spero che mi facciano tenere la mia sinchè non arriva la nuova e che si accollino conseguentemente ,almeno in gran parte, la relativa cifra di bolo e superbollo che sono da versare con termine ultimo primo Maggio....Il problema è tutto lì....Che non voglio scucire 1700 Euro per poi farlo 1-2mesi dopo sulla nuova.Soprattutto dopo che pensavo di aver pianificato bene la cosa prenotando l'auto 3 mesi fa....Al limite ..potrei stare senza per un paio di settimane...Ma,poi, in Giugno me ne serve una con bagagliaio capiente....

11. Stefano1971

Stefano1971 Direttore Corse

1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Io ho acquistato 2 autovetture nuove da loro a Maggio e Giugno 2016, una Z4 28i (presente in salone) e una X6 30d che era disponibile tra quelle assegnate.

In entrambi i casi mi sono trovato benissimo e me le hanno consegnate in pochi giorni, tra l'altro ho goduto di forti sconti ed ho trattato con lo stesso venditore.

Forse sono stato fortunato, ma io credo ritornerò lì.

Personalmente non riuscirei ad aspettare 3 o 4 mesi per un'auto nuova perchè quando decido di cambiarla, come i bambini, la voglio subito.

12. labrie_it

61.550
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Beh allora magari prova a sentire il tuo venditore se sa qualcosa del nostro amico. Magari la cosa si sblocca.

13. Iceman69

Iceman69 Collaudatore

473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    Anche il mio veditore in 10 anni (dal 2006) ha cambiato 3 concessionari, ma mi ha sempre contattato e io lo ho seguito, anche perché oltre a essere molto efficiente mi fa sembra dei grandi sconti (sulla 430d quasi il 16%) e mi regala i corsi di guida sicura.

14. powerslide

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Ok..... Capisco...Ma ,ad esempio, nel mio caso gli ultimi 2 non sono rimasti con Bmw e hanno cambiato marchio.....!!

Girano come trottole.....!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

- - - - - aggiornamento post - - - - -

In questo caso,comunque, non c'è praticamente nulla di disponibile in pronta consegna.....Perché il restyling della serie 4 è uscito da pochissimo e,addirittura,hanno in esposizione una G.C. pre restyling.....!! Mi avevano accennato ad una cabrio.....Ma io cambio la mia che adoro perché ho bisogno di una 4 porte....!!

15. powerslide

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Ti capisco.....!! Pure io...friggo, ma più che altro,dato che la mia mi soddisfa in pieno per tutto il resto, ho necessità improrogabile di una 4 porte...

16. powerslide

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Dunque.....svelato l'arcano....!! Secondo quanto affermato dal conce (e non ho motivi per dubitarne...), Mamma Bmw è in difficoltà nel fornire il volante M-Sport ,da me incautamente richiesto.!!! Anche se non me lo hanno detto espressamente,ma non è difficile dedurlo,credo sia dovuto ai numerosi furti che riguardano questo accessorio (Non per niente sulla mia ho un apposito antifurto....!!! ).A quanto pare,quindi, nessuna responsabilità "apparente,, del conce...Anche perché nella fornitura danno certamente la precedenza alle auto ferme nelle officine da settimane in attesa di volante ed airbag..Tuttavia sono comunque perplesso sulla capacità organizzativa e predittiva di una fabbrica che non riesce a far fronte ad una accresciuta richiesta.Soprattutto considerando che il fenomeno dei furti è in atto già da più di un anno e ,certamente, non si fermerà.Ho pubblicato questa informativa anche nella sezione generale Bmw,ritenendo di far cosa utile a chi si disponesse ad un contratto per un'auto nuova in modo che ci pensi bene prima di ordinare questo optional...In special modo se ha fretta di ricevere l'auto nuova.

17. fetr

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Non metto in dubbio quello che ti hanno detto ma la mia 430i cabrio M Sport è in stato 182 quindi prossima alla spedizione....consegna prevista la prima settimana di Maggio come alla firma del contratto...per un volante mi pare strano che rinuncino alla consegna di un'auto nei tempi previsti...mia opinione

18. powerslide

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Scusa...ma la tua ha il volante M-Sport..??

Mahhhh......senti...tutto è possibile!!!.....Un cattivo pensiero potrebbe suggerirmi che sia interesse del conce che gli consegli l'usato (che devo utilizzare sino all'arrivo della nuova)con bollo e superbollo pagati......per un anno intero...!!Ma non credo che siamo arrivati ad un tale livello di scorrettezza....Anche perché è mamma Bmw che ha tolto il previsto termine costruzione e rimesso il codice 105...Sarebbe paranoico oltre che ingiusto pensare che ci sia un accordo...!!

Comunque dopodomani avrò un colloquio col Direttore delle vendite per valutare tutti gli aspetti.Tengo tuttavia a ribadire che la mia,anche se verbalmente mi era stato assicurato Aprile,da contratto è prevista per Maggio...E Maggio,ovviamente, può essere anche il 31...E se non ce la fanno,da contratto, hanno un ulteriore margine di 50 giorni...Comunque ,al di là di tutto, il conce ha perso un buon cliente...Perché ,se fossero stati vigili e colto per tempo il problema,avrei avuto il margine per rifare l'ordine senza volante M-Sport e ricevere l'auto in tempi rapidi....

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2017
  19. fetr

8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    La mia personalissima opinione è che il tuo ordine sia stato girato a qualcun altro e che il tuo sia dovuto ripartire da zero.... questa è l' unica situazione conveniente per il concessionario.... sono dispiaciuto per te... a me capito' nel 1999 con la Golf Tdi allora molto richiesta... dopo 12 mesi ancora non era arrivata... fui costretto a ripiegare su una Passat Tdi

20. powerslide

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Aimè....non voglio pensarlo(anche se non metterei la mano sul fuoco....) anche perché credo di 440i ne consegnino una a trimestre!! Però..però...bisogna vedere se le quote sono intercambiabili fra modelli.Comunque...scriverò all'assistenza clienti della Bmw per segnalare tutta la vicenda e,anche se non potranno smentire la concessionaria,quantomeno si faranno un'idea ...!! Sempre,beninteso, se fosse rispondere al vero quello che ipotizzi...

Quanto alla Golf,credimi, da giovanissimo ho vissuto il delirio della GTI nera,quando dopo 9 mesi ho venduto privatamente la mia a prezzo esattamente pari al nuovo....Perché i termini di consegna superavano l'anno....

Condividi questa Pagina