BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

1. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Complimenti ! Anche io carico con il fotovoltaico ! E mi pare che la tua sia blu mediterraneo come la mia .... o sbaglio ?

2. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw AT225 XE e Bmw AT 16 D Aut.
    Ben arrivato e complimenti per l'acquisto. Anche a me la tua pare il blu mediterraneo che avevo scelto per la mia...:redface: BELLISSIMA!!!!

3. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Si Alex, è proprio quello che intendo fare lunedì prossimo se la troverò ancora lì attaccata.

Qualcuno mi sa dire se una colonnina rilascia uno spinotto anche nel caso la carica non sia completata senza che l'auto sia stata aperta? Nel senso dalla nostra il bocchettone con l'auto chiusa non si stacca però onestamente non ho provato a staccarlo dalla colonnina mentre è in fase di ricarica...

4. Gil54

Gil54 Aspirante Pilota

13
    1
    28 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    BMW AT 225xe
    Buongiorno, grazie per i complimenti a tutti voi.

La versione della AT è la luxury gli esterni sono "imperial-blau brillant metallic", mentre gli interni "Pelle Dakota traforata/sattel-braun". Ha il tetto panoramico e apribile e quasi tutti gli opsional.

Non è che abbia scelto questa configurazione ma sono capitato nel momento in cui dismettevano, dopo solo 6 mesi e 4600 Km, l'auto aziendale che usano per le dimostrazioni, in questo modo ho avuto un notevole sconto sulla configurazione di listino, e ne sono molto sodisfatto.

Per la ricarica ho predisposto nel box una linea dedicata con un smart switch gestito dal monitor del fotovoltaico che interrompe la ricarica se la disponibilità di eccesso di produzione è inferiore alla richiesta max della ricarica.

5. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    =D>

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2017
  6. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Un ben arrivato anche da parte mia e ..... beato te, come anche Alex75, che avete il fotovoltaico, io mi devo "accontentare" di Enel... per ora.

Ciao

7. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Ieri ho fatto un po' di prove ma la vibrazione sterzando a sinistra citata qualche post fa in guida con motore termico io non L ho ravvisata

8. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Navigando nello sconfinato mondo di Internet, alla ricerca delle varie possibilita' di ricarica durante le vacanze,

mi sono imbattuto nel sito evway il quale sembra essere una societa' che fornisce colonnine elettriche a strutture

pubbliche/private dove e' possibile ricaricare l'auto.

Hanno una app per smartphone, Route220 (sia per Android che per iOs), dove e' possibile visualizzare la mappa

delle colonnine aderenti al loro circuito. Registrandosi al sito e' possibile avviare la ricarica dell'auto

semplicemente dando lo start tramite smartphone e successivamente pagare con PayPall o carta di credito.

Io attualmente ho solo la tesserina RFID Enel ma mi sembra di capire che ogni gestore faccia di testa propria,

e quindi non e' possibile ricaricare se non hai quella specifica, quindi quante tessere dovrei tenere in tasca ?

Con questa app, invece, potrei sfruttare il circuito evway e quindi ampliare la possibilita' di ricarica.

Ecco qui la domandina....:

c'e' qualcuno che sta usando o ha usato questo sistema ?

E' un sistema valido ?

Funziona ?

.... e Buona Pasqua a tutti ....

9. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Buona Pasqua a tutti i possessori di Active Tourer (anche agli altri Bmwisti dai estendiamo l'augurio a tutti, ci mancherebbe) anche da parte mia.

E grazie Vetrino per l' interessante sito scovato e condiviso con tutti noi.

10. lukke

lukke Secondo Pilota

797
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

contraccambio buona Pasqua a tutti i bmwisti

11. micu

micu Secondo Pilota

907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Buona pasqua a tutti noi del club!!!![emoji106][emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Buona pasqua !!! Elettrizzante !

13. robemarke

robemarke Kartista

92
    3
    6 Maggio 2016
    Reputazione:
    11.262
    BMW 225 xe
    BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Buona Pasqua anche da parte mia a tutti gli amici forumisti!

(e buona ed elettrica gita fuoriporta domani...)

14. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    Buongiorno a tutti , in ritardissimo buona pasqua a tuttisismi.

DOpo 2200 km ecco qui che vi posto le foto della belva.

Come detto in un post antecedente dire soddisfatto è un eufemismo.

stra contento della macchina tanto che abbiamo acquistato e stiamo aspettando una I3 come seconda auto.

[​IMG][/URL] image hosting[/img]

- - - - - aggiornamento post - - - - -

una ulteriore domanda agli esperti ,

io pur stando attentissimo alle accelerazioni , viaggiando con il clima spento non riesco mai in fase di ricarica a raggiungere a carica completata i fatidici 41 km.

a carica completata mi segna nelle migliori ipotesi 36 o 38 km massimo .

se nella fase di consumo energia ho tirato a carica completata ho massimo 29 km di autonomia.

come mai ?

la macchina tiene una memoria dell uso e ti da la autonomia in base al tuo uso ' o casa ?

grazie a chi mi da risposta.

e buoni km a tutti

Michele

15. lukke

lukke Secondo Pilota

797
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    una curiosità che cerchi sono quelli neri sull immagine della f45 collegata alla ricarica?

16. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    ciao ,

sono i cerchi da 17 delle gomme invernali.

della ditta Mak.

17. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Ciao, innanzitutto bellissima!!!!

Mi ricorda qualcosa che conosco :-)

In seconda battutati confermo che in base alla mia esperienza l'auto tiene effettivamente memoria di come è stata usata in precedenza. Ora non saprei dirti se si riferisca solo al giorno prima oppure se faccia una media di più giorni e quindi di più ricariche. Comunque tolta la volta in cui ho provato ad arrivare ai fatidici 40 Km in puro elettrico, non ho mai più visto sul display a carica completa più di 32-34 Km di autonomia prevista...

18. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Siete ancora tutti vivi o avete preso la scossa mentre attaccavate la "XE" alla spina ? :mrgreen::mrgreen:

Dico soprattutto ai nuovi acquirenti della belva....Ci date qualche ragguaglio su come vi trovate a guidare questa macchina così diversa dalle altre?

Lo chiedo soprattutto a voi in quanto Robemarke, Vetrino ed il sottoscritto penso abbiamo avuto modo a più riprese di raccontare le sensazioni che abbiamo provato in questi mesi. Sarei particolarmente curioso di sapere come si stanno trovando anche gli ultimi iscritti al Forum che hanno avuto modo di "sfogare" in parte i 224CV della nostra splendida (almeno a titolo personale) BMW.

19. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Eh si ne sono propio siddisfatto !!!! Ho percorso quasi 3000 km e Anche in viaggi lunghi il consumo complessivo medio si mantiene basso grazie ai numerosi tragitti medio corti che faccio in cui L elettrico aiuta ( d altronde L ho scelta per quello )

In un piccolo tratto in montagna i 224 cv

Sono una goduria unica ( io arrivavo da soli 143 di un serie 1)

Per il resto con i miei sedili in pelle con profilatura sportiva viaggio veramente comodo

. Sono soddisfatto anche dei vari sistemi di bordo navigatore bluthoot ( che non avevo nella precedente auto) e al momento non riscontro rumore ai vetri e non mi pare di avere il volante disassato .. per i pneumatici rum flat .... si sui dossi si sentono parecchio !!!

20. kafiar

kafiar Aspirante Pilota

8
    0
    31 Agosto 2016
    LATINA
    Reputazione:
    10
    225xe
    Buongiorno a tutti, anche io dopo quasi 5000 km in poco più di quattro mesi , dei quali circa la metà in elettrico (come risulta da app "Bmw Remote" ) sono più che soddisfatto , il computer di bordo riporta una media di poco superiore ai 28 km/l..... che altro chiedere da questi due motori? Il problema di diseallineamento sedili (Dakota/luxury) con sterzo ...non è per me fastidioso seppur presente , il rotolamento cerchio da 17 e copertone non runflat è più che accettabile, ...E' la mia prima Bmw , e penso che il motore deve ancora sciogliersi un po....ho il piede leggero ma spesso la modalità Sport incita ad osare...Non ho rilevato rumorosità finestrini ma condivido i commenti non del tutto positivi sul climatizzatore dei post sul forum. Quindi in conclusione oggi la ricomprerei e spero come detto in post precede che la resa del pacco batteria non cali drasticamente fra 5 , 6 anni...chissà? La pessima auto booo, per adesso mi godo questa 225xe. Un saluto a tutti.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina