Io ho un 330i manuale e ho provato un 325i automatico portato a 272cv. Qualche differenza permane, è un po' meno reattiva e ha decisamente meno sound (credevo che lo scarico fosse uguale ma mi sono sorti dubbi, la mia fa molto più casino).
forse, e dico forse perchè devo ancora ritirarla e provarla, dopo aver cambiato 6 iniettori, 6 candele e 6 bobine, sono arrivato alla fine del calvario della spia anomalia motore e dei "colpi" in accelerazione: catalizzatori sciolti. vi terrò aggiornati
niente. sabato in viaggio da milano a firenze ecco di nuovi i "colpi", spia accesa e viaggio intero a 5 cilindri (mancata accensione cilindro 6). al ritorno, domenica, tutto perfetto ma ancora con qualche "colpettino" in accelerazione (zero spie, benzina 100 ottani). praticamente a questa macchina ho cambiato iniettori, candele, bobine e rifatto completamente i catalizzatori che erano sciolti a causa appunto delle mancate accensioni dei cilindri. Ora la riporterò dal meccanico, ma veramente non so più a cosa appellarmi e la cosa mi innervosire, perchè a volte va bene a volte malissimo... qualche idea/consiglio?
Buonasera a tutti, dato che non riesco a venire a capo di un dubbio che mi assilla...per caso qualcuno di voi ha montato un silenziatore bmw performance su E92 325i con codice motore N52B25A cambio manuale?
n53b30 alla fine della fiera era il connettore lasco sull'iniettore numero 6. ora va bene, finalmente
Caspita. Sono contento si sia risolto! Non capisco però i cat fuso per le mancate accensioni. l'iniettore non funzionava e non esistono mancate accensione ma una mancata combustione in assenza di combustibile...
l'iniettore (vecchio) andava e non andava, aveva un funzionamento intermittente. Considera che potevano essere anche candele e/o bobine, praticamente ho cambiato tutto. al prossimo cambio olio sostituisco anche il filtro benzina, ora però vorrei dedicarmi a migliorarla, mi sono stancato di aggiustarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il filtro benzina non si può cambiare. È parte integrante del complesso pompa bassa pressione e pescante. Se vuoi, devi cambiare tutto per intero. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
O_o geniale devo dire... i filtri per definizione devono poter essere cambiati "agevolmente"... mah Info: se volessi montare un ampli con ingressi di alto livello, dove potrei collocarlo, senza togliere spazio al già risicato baule? ci sarebbero anche gli ampli piccoli, ma non sono sicurissimo della resa.
Ciao a tutti , stamattina mi si e' accesa la spia gialla della vaschetta liquido di raffreddamento . Controllata ,ed effettivamente, mancava il liquido. La vaschetta era quasi vuota, e il motore era freddo ( 3 km). Ora,da poco ,ho cambiato le gomme ,e finche' era sul ponte, ho dato un'occhiata generale . Nessun tipo di perdita (sgart,sgrat) visibile..... Qualcuno ha qualche "dritta" da darmi....??
Consumo d'acqua normale anche sulla mia N52B25. molto probabilmente i 100 gradi di motore influiscono un poco sull'evaporazione naturale. importante è che l'acqua sia limpida..... quella rimasta