325 i ZONE | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog

325 i ZONE

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da e93, 23 Aprile 2011.

  1. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Io ho un 330i manuale e ho provato un 325i automatico portato a 272cv. Qualche differenza permane, è un po' meno reattiva e ha decisamente meno sound (credevo che lo scarico fosse uguale ma mi sono sorti dubbi, la mia fa molto più casino).
     
  2. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    non sapevo ci fosse stato un restyling del coupè, fino a che anno lo ha idraulico?
     
  3. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    A meno che come me max ne paga 103 di bollo :-D

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.720
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    scusa gianluca
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ma figurati [emoji106]

    sent from iPhone
     
  6. Radagast82

    Radagast82 Kartista

    68
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E93 325i 2007
    forse, e dico forse perchè devo ancora ritirarla e provarla, dopo aver cambiato 6 iniettori, 6 candele e 6 bobine, sono arrivato alla fine del calvario della spia anomalia motore e dei "colpi" in accelerazione: catalizzatori sciolti.

    vi terrò aggiornati
     
  7. Radagast82

    Radagast82 Kartista

    68
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E93 325i 2007
    niente.

    sabato in viaggio da milano a firenze ecco di nuovi i "colpi", spia accesa e viaggio intero a 5 cilindri (mancata accensione cilindro 6).

    al ritorno, domenica, tutto perfetto ma ancora con qualche "colpettino" in accelerazione (zero spie, benzina 100 ottani).

    praticamente a questa macchina ho cambiato iniettori, candele, bobine e rifatto completamente i catalizzatori che erano sciolti a causa appunto delle mancate accensioni dei cilindri.

    Ora la riporterò dal meccanico, ma veramente non so più a cosa appellarmi e la cosa mi innervosire, perchè a volte va bene a volte malissimo... qualche idea/consiglio?
     
  8. erfrappa

    erfrappa Aspirante Pilota

    24
    1
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    Buonasera a tutti, dato che non riesco a venire a capo di un dubbio che mi assilla...per caso qualcuno di voi ha montato un silenziatore bmw performance su E92 325i con codice motore N52B25A cambio manuale?
     
  9. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Ricordami che motore hai cortesemente
     
  10. Radagast82

    Radagast82 Kartista

    68
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E93 325i 2007
    n53b30

    alla fine della fiera era il connettore lasco sull'iniettore numero 6.

    ora va bene, finalmente
     
  11. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Caspita. Sono contento si sia risolto!

    Non capisco però i cat fuso per le mancate accensioni. l'iniettore non funzionava e non esistono mancate accensione ma una mancata combustione in assenza di combustibile...
     
  12. Radagast82

    Radagast82 Kartista

    68
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E93 325i 2007
    l'iniettore (vecchio) andava e non andava, aveva un funzionamento intermittente. Considera che potevano essere anche candele e/o bobine, praticamente ho cambiato tutto.

    al prossimo cambio olio sostituisco anche il filtro benzina, ora però vorrei dedicarmi a migliorarla, mi sono stancato di aggiustarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Il filtro benzina non si può cambiare. È parte integrante del complesso pompa bassa pressione e pescante. Se vuoi, devi cambiare tutto per intero.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Radagast82

    Radagast82 Kartista

    68
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E93 325i 2007
    O_o

    geniale devo dire... i filtri per definizione devono poter essere cambiati "agevolmente"... mah

    Info: se volessi montare un ampli con ingressi di alto livello, dove potrei collocarlo, senza togliere spazio al già risicato baule? ci sarebbero anche gli ampli piccoli, ma non sono sicurissimo della resa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2017
  15. davide2786

    davide2786 Collaudatore

    419
    22
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    7.218
    BMW E46 320d Touring
    Ciao a tutti ,

    stamattina mi si e' accesa la spia gialla della vaschetta liquido di raffreddamento . Controllata ,ed effettivamente, mancava il liquido. La vaschetta era quasi vuota, e il motore era freddo ( 3 km). Ora,da poco ,ho cambiato le gomme ,e finche' era sul ponte, ho dato un'occhiata generale . Nessun tipo di perdita (sgart,sgrat) visibile.....

    Qualcuno ha qualche "dritta" da darmi....??
     
  16. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Mi aggiungo perchè anche io sono in una situazione del genere
     
  17. davide2786

    davide2786 Collaudatore

    419
    22
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    7.218
    BMW E46 320d Touring
    ahahahahah.....mal comune ,mezzo gaudio..! :biggrin:
     
  18. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Consumo d'acqua normale anche sulla mia N52B25.

    molto probabilmente i 100 gradi di motore influiscono un poco sull'evaporazione naturale.

    importante è che l'acqua sia limpida..... quella rimasta 8-[
     
  19. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.817
    306
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    La mia N52B30 non beve un goccio di acqua, solo olio come già detto e ridetto
     
  20. davide2786

    davide2786 Collaudatore

    419
    22
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    7.218
    BMW E46 320d Touring
    appena fatti più' di 1100 km. e il livello dell'acqua non si e' mosso minimamente...meglio cosi'.
     

Condividi questa Pagina