L'auto per lo svago | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'auto per lo svago

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DodoStabe, 15 Aprile 2017.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tra tutte queste considerei solo: 997 cabrio, classica cabrio o targa, vantage manuale.
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Perché no maserati?

    La classica è fuori budget ed anche la vantage concretamente. L'ho citata più come sogno.

    Devo guardare bene le quotazioni delle 997, ma piuttosto che una 997 base è forse meglio una 996 4S che ho molto rivalutato.

    Un'altra che vista dal vivo mi ha colpito è la M2, che ovviamente tiene moltissimo il valore (attualmente è forse la mia M preferita).

    Se tutto va bene dovrei a breve avere in prova per un giorno il wrangler, così intanto vediamo se il genere mi può piacere o se è solo una sbandata senza senso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2017
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mase: Perche' secondo me ti massacra di manutenzione, anche ordinaria (ma io come al solito vorrei un libretto tagliandi impeccabile e vorrei portarlo avanti cosi). Preferirei -echissene delle prestazioni- quella con i fari a boomerang. Tanto farsi del male per farsi del male...

    996 4S: e' la meno brutta delle 996, turbo a parte. Comunque riguarderei il frontale sempre sapendo che in fondo in fondo non mi e' mai piaciuto. Quindi non riuscirei ad esserne soddisfatto.

    M2. Non c'entra una mazza con queste, non la vedo coem "macchina giocattolo" ma come seria, bella, macchina veloce con cui farci tutto. Ma non la prenderei per farci pochi chilometri all'anno.
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    col wrangler il concetto di tempo libero è diverso, parliamo di buttarlo (quasi) costantemente su sterrato, fango, neve (quando è stagione), sabbia, così diventa godurioso e molto divertente, altrimenti non ha senso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma se prendi un wrangler poi non lo lasci stock, tocca "pimparlo", magari non all'americana che è un tantino eccessivo, ma una modifica gli va data :vamp:
     
  5. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Preferisco anch'io la 3200gt ma ho letto cose preoccupanti in merito a manutenzione ed affidabilità. Speravo che il 4200 lasciasse margini di sicurezza superiori per un uso sereno.

    Condivido anche per quanto riguarda l'estetica della 996 vs 997, certo che è bella cattiva la 4S rispetto alla base, oltre a condividere alcune caratteristiche "ciclistiche" con la turbo.

    La 997 è un sogno ancora irrealizzato. Ci guardavamo già 7-8 anni fa assieme io e mio papà, poi alla fine non se n'era fatto niente.

    Per la M2 andrebbe bene anche per uso limitato per quanto mi riguarda. Tuttavia per le cifre in ballo andrei su altro (v. F-type).

    Ho sempre avuto l'istinto di cacciarmi in situazioni difficili con le auto. Con la stilo mi sono piantato in spiaggia dopo aver superato una duna, con la countryman mi sono piantato in una pista da sci di fondo, con la golf cabrio sono arrivato in posti dove arrivano solo i fuoristrada (e un'altra golf cabrio mk2 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). Da qui la curiosità. Per di più, come accennato, mi sarebbe anche utile per raggiungere alcuni posti difficili in estate. L'unico problema è che vivo in un posto dove non c'è molto e che quando faccio viaggi in macchina di km ne macino. Se è così scomoda da trasformare in tortura qualsiasi viaggio perde tutto il senso.
     
  6. carlo76

    carlo76 Primo Pilota

    1.367
    71
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    55.679
    -
    Tra quelle che valuti forse prenderei la 996 (a me il frontale non piace per niente), con la prospettiva di farla rivalutare e passare alla 997 al momento giusto [emoji6]
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
  8. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma con il wrangler cosa ci vorresti fare? Perché se vuoi fare fuori strada direi molto meglio un Jimny da pimpare, il wrangler è troppo ingombrate per il tipo di sterrati che abbiamo in Italia. Se vuoi fare turismo (esempio giro di Corsica o simili) ti conviene orientarti su qualcosa di più confortevole e che consuma un po' meno Grand Cherokee zj o simili...
     
  9. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Si diciamo che se vuoi tentare la via del fuoristrada, il mezzo resterà originale giusto al ritiro...
     
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Sono davvero spettacolari quelle postate. Una è trasformata diesel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Valuto il jk in quanto è l'unica adatta (forse) anche ai viaggi ed all'uso quotidiano (mio o della compagna).

    Ci penserò! Tu hai novità in merito alla scelta che avevi in sospeso?

    Fuoristrada non so, devo sperimentarlo prima di risponderti in merito. Il jimny non mi piace proprio.

    Ci farei turismo (ovvero la userei in vacanza) dove mi piace andare in spiaggie difficili da raggiungere. Se a volte le ho raggiunte lo stesso col golf cabrio (rischiando, una volta ad esempio mi sono trovato a fare un passaggio ripido su terra molto sconnesso con 200m di strapiombo sterrato a pochi cm), ormai evito di farlo. Con una jeep lo farei.

    Valuto solo il wrangler perché in genere non mi piacciono i fuoristrada, escluse wrangler, defender e classe g. Tuttavia la prima è l'unica ad essere cabrio a prezzi accessibili.

    Inoltre la userei in montagna d'inverno (tutti sappiamo che è dura arrivare agli impianti senza un fuoristrada con le gomme chiodate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    Probabile. Un +10 con gomme maggiorate e super distanziali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Il fatto è che il fuoristrada è un mondo a parte, altrettanto bello come quello delle sportive.

    Ti lascio un forum internazionale (scrivono sopratutto americani) se vuoi prendere qualche idea per viaggi (è pieno di report) o mezzi

    http://forum.expeditionportal.com/
     
  12. carlo76

    carlo76 Primo Pilota

    1.367
    71
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    55.679
    -
    In effetti no, mi sono fermato...
     
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    E invece prendere 2 auto? Hai lo spazio?

    Potresti soddisfare sia la tua voglia di fuoristrada che di Cabrio..

    Anche io sono in una fase di scelte e sto pensando se sostituire un paio di mezzi e soprattutto con cosa.

    Un fuoristrada (VItara del 90 a carburatore) l'ho avuto e mi ci sono divertito parecchio, nonostante fosse tutto originale.

    Uno dei mezzi che mi piacerebbe molto è anche un bel T3 camper per girare l'Europa e l'Italia, ma qui siamo su un altro genere completamente diverso. Il T2 sarebbe ancora meglio, ma troppo anziano per viaggiare così tanto e soprattutto molto caro.

    [​IMG]
     
  14. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    DodoStabe ho capito le tue esigenze e le tue preferenze e anch'io sto corteggiando una 4200 GT.

    Ieri però ho provato a lungo un giocattolo, una 595 competizione e mi sono divertito come un bambino. Ho ancora il sorriso stampato in faccia.

    Potrebbe essere un'alternativa low cost!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  15. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ti ringrazio molto, approfondirò il discorso. Tra l'altro mi sono già perso negli accessori per il wrangler.

    Hai fatto bene! La tua è spettacolare. Forse la cambierei solo per una Targa viola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ho visto in giro dei T1 spettacolari in condizioni da concorso (preparati e non). Ormai valgono una fortuna. Il T2 mi è piaciuto meno ma ha il suo fascino ammetto. Il T3 sarebbe il più adatto per girare. Unico dubbio che ho: a volte uso un furgone transit del 2002 passo lungo, tetto alto. Ha un confort tremendo. 100km stancano. Non è lo stesso per un camper dello stesso periodo o più vecchio?

    Volevo evitare la doppia auto da svago, da sommare all'auto da lavoro e alla moto.

    L'eterno dilemma! La macchina su cui mi sono divertito di più è stata la cooper S. Desidero una jcw R53. Oppure adoro la 500 abarth, colore giallo. Unica cosa, ricordo che sulla 500 normale stavo scomodo.

    Ieri ho tirato fuori la biancona dopo quasi un mese. Ne sono ancora innamorato di quella macchina. Quando la guido mi passa la voglia di cambiarla. Per ora penso che la scelta più saggia sia tenerla.

    Unico problema è che non mi passa la scimmia per il wrangler. Ho già individuato i primi accessori: faretti, soft top e porte basse per l'estate, magari kit rialzo e gomme maggiorate (se non peggiora troppo il confort). Forse settimana prossima la provo poi vedo se la scimmia passa o peggiora!
     
  16. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Ora ci penso io a mandarti in crisi per bene...:mrgreen:

    [​IMG]

    Questa è la mia Signora per la bella stagione: ho un legame molto forte con quest'auto sin da piccolo e quando ho potuto ho ben pensato di "investire" qualche sesterzio per riportarla agli antichi fasti:lol: Scontato dirti che il fascino di guidare un'auto senza servosterzo,leggera e con un bel v6 biturbo (e delle gommine da peg perego) è un'emozione impagabile che tutti gli appassionati d'auto dovrebbero provare.

    Sul mondo Maserati qualcosina la so per cui se hai dubbi o curiosità specifiche chiedi pure; ho letto al volo che puntavi alla 3200 gt...ecco lasciali dov'è che tra rogne elettriche e meccaniche è davvero l'unica da evitare come la peste (e lo dico da biturbista quindi fai te) mentre una 4200 magari manuale (rarissima) è una gran turismo di tutto rispetto,più che affidabile (evita le cambiocorsa) e con un gran bel motorone canterino!

    Capitolo Wrangler: la mia passione per i motori è nata con le moto da enduro prima,finendo poi a fare motocross...il mondo offroad a 4 ruote lo conosco abbastanza avendo amici defenderisti. La Jeep è uno dei miei sogni nel cassetto visto che le ultime permettono di viaggiare serenamente su asfalto e di sfruttare le varie combinazioni di hard e soft top,in estate tirare via tutto dev'essere una figata!

    Anche tu lo useresti proprio come farei io per cui ti consiglio di provarlo per bene appena lo avrai in test,secondo me ti piacerà parecchio anche se ovviamente dovrai mettere da parte le velleità corsaiole e prepararti al mondo del tuning che è senza confini!:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2017
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    La 595 Competizione è una delle auto che sto valutando anche io :wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Io ho guidato solo il T6 (700km in un giorno) che ho trovato molto comodo. Però sul T3 non sono mai salito e non so come potrebbe essere...

    La mia preoccupazione per il T3 Westfalia è il motore chiodo.. la versione più spinta è un 2.1 da quasi 100cv mi pare, solo che è quasi introvabile in configurazione Camper.

    Su questo ti capisco e capita sempre anche a me!!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Molto bella!
     
  18. carlo76

    carlo76 Primo Pilota

    1.367
    71
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    55.679
    -
    Anche io stavo valutando una 500 Abarth come auto "di backup", però a volte mi sembra decisamente troppo effetto "Uno turbo".

    Soprattutto rispetto a quello che stai valutando tu.
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    L'effetto Uno Turbo può essere solo un vantaggio :sbav:

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. carlo76

    carlo76 Primo Pilota

    1.367
    71
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    55.679
    -
    Certo! Ma tra la Maserati e la Uno Turbo c'è proprio un'idea di auto diversa! [emoji3]
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina