Vi presento JOE BLACK (v2.0) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vi presento JOE BLACK (v2.0)

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Joe F32, 1 Aprile 2017.

  1. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Ciao a tutti ragazzi,
    Rieccomi sul forum dopo un'assenza prolungata. Per chi non sapesse neanche minimamente chi io sia (giustamente), mi presento al volo. No, in realtà so che non ci riuscirò, perdonatemi ma non ho mai ricevuto il dono della sintesi.

    Sono un fedele appassionato di BMW nere, di faidate (quello curato, quello maniacale, non mi piacciono le robe fatte frettolosamente), di milka con le nocciole e di altre 2-3 cose. Fino al mese scorso ero un felicissimo possessore di una E91 a cui ho rifatto il look più volte ed ogni tanto torno a spulciare il mio post perché è un piacere rivedere con quanta passione abbia fatto tutti quei lavori e rivivere quei momenti.

    A novembre però, il piccolo Joe (si fa per dire) aveva ricevuto due splendidi regali: una sportellata sul parafango destro (fermi al semaforo un tipo sulla corsia accanto apre la portiera per starnutire, no comment) ed un altro piccolo cadeau sul paraurti anteriore. Cavolo, tra una roba e l'altra dovevo spendere più di 1.000€ per sistemarlo. Ormai ce l'ho da un po', ero tentato.

    Senza troppe aspirazioni provo a cercare un possibile successore, ma più che altro per togliermi lo sfizio. Inizio la ricerca dal suo naturale sostituto, un serie 3 F3x. Ho sempre amato le Station Wagon, soprattuto quando poi appaiono "cattive". Quindi F31 sia! Cerco cerco, si ma c'era qualcosa che non mi convinceva.. Avrei tradito troppo profondamente JB, non me la sentivo. E poi avevo la possibilità di cambiare stile, quindi potevo cogliere l'occasione. Ok, allora F30, una bella berlina. Nera, ovviamente.

    Ne vedo tante, ma uh dio quanto è brutto quel Navi con i bordi in plastica. No no, non lo voglio. Poi capita l'occhio su una con un bel Navi Pro. Ma bello. Ok, deciso, la voglio con il Navi Pro. Quindi abbiamo ben 2 vincoli: colore e navigatore. Però questa ha i sedili in tessuto. Posso passare dalla pelle al tessuto? Mmm mi sa di passo indietro. Ok allora adesso abbiamo 3 vincoli: colore, navigatore e pelle. Eh sì, ma.. A pensarci bene credo sia arrivato il momento di prendere un cambio automatico. Ok, quindi son 4 vincoli..

    Penso possano bastare, anche perché più raffinavo la ricerca seguendo questi criteri più il prezzo saliva. E non di poco. Nel frattempo ne vedo un paio, e durante una visita ad un concessionario mi cade l'occhio su una Serie 4. Bella, anzi bellissima. Come la volevo io. Navi Pro, sedili in pelle, cambio automatico, però.. Bianca! Mmm non è proprio simile al nero che cercavo, però il bianco era l'unico colore che avrei voluto se non avessi trovato il nero. Quindi mi incuriosisco. Certo, il prezzo era ancora più alto di quanto era valutato il Serie 3 che già sforava il budget. Però mi ero invaghito.

    Era una splendida F32 420d Sport Alpinweiss, allestimento sport, modanature sport in carbonio con rifinitura korallrot (rosso corallo, ahh ma sapete di cosa parlo!), cerchi da 18", cambio automatico con paddle al volante.. Insomma, tutto quello che cercavo. Però non mi convinceva il fatto che fosse una 2014 con all'attivo quasi 70.000km. Ok, non sono niente su una macchina del genere, ma speravo in qualcosa di più fresco (anche a fronte della spesa non irrisoria).

    Ci penso, ci ripenso. Tra l'altro la valutazione di JB era al di sotto delle mie aspettative. Alla fine niente, salta. Dovendo però dare Joe in permuta, non volevo allontanarmi troppo dalle mie zone. Questo però mi sembrava più un limite che un vantaggio. Decido quindi di venderlo privatamente. In realtà più che pensare a monetizzare, cercavo qualcuno che si prendesse cura di lui. E lo trovo. Esattamente un mese fa, quindi, concludo la trattativa. Tutto procedeva per il meglio, ma poi.. Quando lo vedo andar via. Senza di me a bordo. Brivido. Occhi rossi.

    Preso da questo sconforto mi butto a capofitto nella ricerca per colmare la perdita. Trovo una F32 come la voglio io. Una splendida 420d Saphirschwarz del 2016, 24.000km, tetto apribile, allestimento sport, cambio automatico, Head-up display, Navi Pro. Tutto insomma. Anche ad un prezzo contenuto! Unico neo: è importata. Devo aspettare quasi un mese per averla più dare un 10% di acconto e firme varie tutto questo senza né aver provato né aver visto l'auto. Mmm.

    Rinuncio anche a questa opportunità. Preso dallo sconforto e stanco di sbattermi in giro per l'Italia in treno/bus/piedi (senza contare la vita di tutti i giorni: lavoro, tempo libero, ecc) perdo lucidità visibilmente ed inizio a valutare altri modelli ed altri marchi. E mi ero anche auto-convinto che fosse la scelta migliore.

    Poi d'un tratto lui. Esattamente come la versione di importazione, solo senza tettuccio. Va beh, fossero questi i mali. Per il resto era identica. Ma con qualcosa in più: non solo non era import, ma oltre ad essere italianissima era di proprietà di BMW Italia (data per 10 mesi ad un dipendente) e veniva venduta da un concessionario ufficiale BMW a cui sono riuscito a strappare 5 anni di furto, incendio, atti vandalici, agenti atmosferici, eventi socio-politici, cristalli ecc. Certo il prezzo era leggermente più alto ma era esattamente come la volevo. E allora sì, questa volta firmo, ma con serenità. Da quel giorno sono passati momenti interminabili che si sono conclusi questa mattina quando l'ho ritirato.

    Ladies and Gentlemen,
    vi presento JOE BLACK (v2.0)


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2017
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Certo, magari alcuni di voi non adoreranno la chrome line, altri non potranno vedere la scritta sport-line sul lato, altri non ameranno i boomerang grigi ed altri ancora non saranno amanti dei cerchi da 18".

    Comprensibile, più avanti ci potranno essere dei piccoli aggiustamenti qua e là, non lo nego. Però oggi non voglio parlare di questo. Oggi si brinda, si sorride, ci si compiace.

    Benvenuto a casa JB v2.0! E ancora una volta grazie di tutto JB v1.0...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2017
  3. Reeko

    Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

    1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Bellissima, complimenti davvero!
     
  4. jomessi

    jomessi Kartista

    56
    5
    20 Maggio 2016
    Sicilia
    Reputazione:
    10
    ex 525d (E39) - 420d (F36) - X4 (F26)
    Complimenti Joe, è davvero molto bella!!!:wink:

    Saluti
     
  5. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Bel ferro, goditela[emoji6] complimenti
     
  6. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    Bellissima
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Complimenti joe, molto bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Qualcosa va modificato però :vamp:

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  8. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Cerchi da 19 e reni neri? [emoji28]
     
  9. Reeko

    Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

    1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    E i vetri privacy [emoji1]
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'avete detto voi :vamp:
     
  11. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Hahahaha ecco perché adoro questo forum!

    Concordo alla grande con quello che avete detto anche voi..

    Prossimi step saranno i cerchi da 19", i vetri neri, la shadowline (che avevo sul mio E91 e mi manca un sacco) e qualche altra piccola chicca.. Ho già in mente un po' di up, aspetto solo di farli un po' alla volta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Però è fantastico il fatto che abbiamo un modo comune di vedere le cose!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Molto, molto bella
     
  13. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Grazie!!

    Raga se conoscete qualcuno che vuole scambiare la sua shadow line con la mia chrome line taggatelo pure!
     
  14. Prix

    Prix Kartista

    165
    2
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    8.925
    420d Cabrio & 116d F20
    =D>=D>=D>

    complimenti
     
  15. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    533
    7
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Devo dire che Joe Black v2.0 e' veramente splendida! Poi anche c'e l'hai tutto come optional, quindi mi sembra un vera affare sapendo anche che e' una macchina di BMW Italia, quindi credo che sara anche mantenuto bene. Poi le versioni sport, trovo veramente bellissima, un equilibro giusto fra eleganza e sportivita. complimenti! :wink:

    Saluti,

    Garo
     
  16. mauro3

    mauro3 Kartista

    243
    9
    19 Agosto 2008
    Ronchi Dei Legionari (Gorizia)
    Reputazione:
    942
    420d X-drive (G22) M Sport Portimao Blau
    Complimenti, molto bella!
     
  17. Mongi

    Mongi Kartista

    159
    5
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw F32
    Non male direi..

    si può sapere più o meno a quanto l'hai strappata?
     
  18. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    Fai 38 tra una roba e l'altra!
     
  19. Joe F32

    Joe F32 Kartista

    216
    13
    1 Luglio 2014
    Reputazione:
    41.536
    BMW F32
    UP-dates & UP-grades

    Il piccolo Joe Black sta crescendo, ieri ha messo i primi 2 dentini ed oggi ha fatto i primi passi. Sta davvero procedendo nella direzione che lo porterà ad essere sempre più Black, come il suo nome impone che sia.

    Dicevo, tra ieri ed oggi grossi cambiamenti. Ieri infatti ha visto per la prima volta una carrozzeria, dove si è concesso sia una sessione di de-badging (rimozione dei badge "sportline" sul passaruota e "420d" sul retro), sia un piccolo sfizio, ossia in seguito all'acquisto di due nuovi boomerang nuovi fiammanti già primerizzati e pronti da verniciare nero lucido, si è proceduto con l'installazione.

    E già un piccolo passo verso il Big Black Dream! Ma oggi, dopo averci pensato su per giorni, ho deciso di fargli un regalo più che altro simbolico/affettivo. Per festeggiare i suoi primi passi (parliamone, in 3 settimane ho fatto 1.400km!!) oggi ho deciso di regalargli le scarpette di suo papà! Ebbene sì, JB v1.0 aveva degli splendidi cerchi originali BMW di colore nero lucido a 5 razze, che questa mattina sono finiti ai piedi del suo erede. Guarda caso sono sempre dei 18", per cui i pneumatici che aveva su JB v2.0 quando l'ho comprato calzano alla perfezione! Eh sì, JB v2.0 era proprio contento, si vedeva. Altro passo verso il Big Black Dream! E direi anche a costo zero, visto che i pneumatici sono ancora buoni, aspetto di finirli prima di passare ai 19", così concentro le mie forze su altro nel frattempo!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2017
  20. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.697
    232
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Bella veramente! Visto che vuoi il full black ti consiglio di mettere i reni neri, sulla tua sono d'obbligo!
     

Condividi questa Pagina