ciao a tutti, sto valutando se passare dal sistema di navigazione business a quello professional (meglio ancora se evo), e vorrei sapere da chi li ha provati entrambi se può valer la pena affrontare tale spesa e se ci sono vantaggi tangibili riscontrabili dopo l'upgrade. Sto raccogliendo varie informazioni, ed al momento ho visto che sicuramente avrei uno schermo più bello, i comandi vocali ed i display sportivi, ma per quanto riguarda altre voci la questione è più complicata, nel senso che mi sto rendendo conto che in questi sistemi ci sono "optional nell'optional", politica che trovo assolutamente inconcepibile. Mi riferisco a voci come il Bluetooth esteso, la radio dab, l'apple car play, sinto tv, Bmw connect drive, aggiornamento continuo delle mappe ecc... senza contare che esistono differenze hardware tra nbt ed nbt evo, e software (addirittura nbt evo c'è in versione ID5 o ID6...). Raccontatemi un po' le vostre preferenze/esperienze ed aiutatemi a capire se ha senso fare quest'evoluzione oppure se è solamente un capriccio inutile!
Ricordati che i professional li rubano, sventrando le plance... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo so ed ho anche valutato la cosa, ma se dobbiamo ragionare così tanto vale girare a piedi perché anche le biciclette vengono rubate... A parte queste considerazioni filosofiche (comunque importanti), qualcuno sa darmi qualche info in più?
la differenza sostanziale fra nbt e nbt evo,.. è l' hw diverso,.. e più veloce e prestante nel' evo. a livello di funzionalità e integrazione,.. nbt, può essere integrato al 100% e funziona al massimo delle prestazioni ( come se fosse stato integrato dalla casa ). avrai comandi vocali, bt esteso, bmw app, M lap timer, video da usb, diplay sportivi,.. ecc. con nbt evo,.. in più hai la possibilità di avere la connessione carplay,.. e mirroring.. ma l' installazione non è al 100% oem. noi installiamo sia nbt che evo,.. e fra i due,.. venendo già da business,.. non c'è molta differenza di prezzo,.. nel caso vuoi maggiori info sull' installazione,.. o preventivo,.. puoi contattarmi in PM o a info@bmwretrofit.it..
Io ho un Business vorrei passare al top, quindi un professional evo. Qualcuno l'ha fatto? ne è valsa la pena? e quanto si spende?
Si fa senza problemi. Ricordiamo, però, che queste operazioni alimentano il furto dei navigatori professional.
Capisco cosa intendi perché ho un collega a cui hanno rubato mezza serie 3 touring 2-3 volte. Detto questo IMHO il furto viene alimentato da chi compra pezzi di dubbia provenienza, altrimenti per evitare i furti dovremmo rinunciare a tante altre evoluzioni tecnologiche.
Lascia perdere. Avevo il business pure io. Costi assurdi e resa da far ridere. Comprati un 4k cinese Android open source da 370 euro come ho fatto io e hai molto di più in termini di resa e features. E' fantastico.
Interessante! Ce ne saranno molti in giro, ma visto che ti stai trovando bene potresti condividere il link al prodotto? Sembra utile alla discussione :)
Certo, volentieri. Poi, se hai altri dubbi chiedi pure. Io ho preso quello più potente (ora costa 352 euro mi sa): Guarda qui
Se parli della garanzia a corredo del vecchio NAVI, immagino di si anche se NON ci sono codifiche da fare e/o cavi da saldare. Nessuno se ne accorge e puoi ripristinare il vecchio quando vuoi (tra l'altro conservi pure tutte le features del vecchio e puoi accederci quando vuoi con un clic). Comunque, stando al discorso "garanzia", la mia auto ha ormai più di 5 anni e quindi non ci ho nemmeno pensato. Conta che io l'ho fatto fare ad un installatore pur essendo un lavoro che, se sei anche un pò "smaliziato" fai da solo in 1 ora. Ci sono tanti tutorial online su come montarlo ma io non ho voluto rischiare niente.
Figurati. Cerco di dare le informazioni che posso perchè quando interessava saperlo a me, non c'erano tante persone che potessero "illuminarmi" e anzi ho brancolato nel buio per un po'. Unica nota dolente per i puristi dell'alta fedeltà, l'audio esce dall'aux (per alcuni quindi è peggiorativo, per me non c'è differenza).