Alfa Romeo: quale valore futuro sulla Giulia? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Alfa Romeo: quale valore futuro sulla Giulia?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da frenky120d, 17 Aprile 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Se te li fai con la prima e seconda? Cosa fai i 20kml vero? Guarda che io sono rimbambito, ho 82 anni... Non sono dell'82...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Prima o seconda o qualsivoglia marcia nn importa...con la bmw 120 faccio 14-15 guidando allo stesso modo nella stessa città con gli stessi semafori è così difficile da capire o vuoi un interprete??? A parità di tutto ballano 5 kml in più con 70 cv in meno ...
     
  3. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Va bene dai, hai ragione... Mi annoio ad ascoltare sempre le stesse palle... E poi stiamo inquinando un topic...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  4. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    aridaie, ma perché dovrei raccontarti una palla?? La palla quale sarebbe il consumo della bmw o quello della giulietta ?? Per quale motivo dovrei dire una palla a che pro...se poi ti annoi hai solo da non controbattere su cose di cui tu nn sei testimone in prima persona dando del bugiardo ad altri solo perché a te non piace sentire queste cose
     
  5. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Io non sono uno che interviene ogni 2x3... Mi piace molto leggere quello che si dice in questo Forum, perché ci sono persone estremamente competenti...

    Ma se leggo cose, per me, inverosimili o assurde come la storia della Giulietta non c'è la faccio a non intervenire... Che la Giulietta possa avere un consumo come riporti non lo metto in dubbio, ma per me è semplicemente assurdo che un 120d con una volta e mezza la potenza della Giulietta nelle stesse condizioni faccia 14/15kml....se mi parlavi di 11/12kml sarebbe stato un valore plausibile perché non metto in dubbio l'efficenza dei motori BMW che sono fra i migliori sul mercato...ma far passare per ciofeca assoluta il 1.6mjet FCA non mi va perché non è come dici tu...

    Poi, personalmente mi perdi credibilità, perché si vede ad 1 km di distanza che non ti piacciono le FCA (cosa leggitima ci mancherebbe) ... Appena capita l'occasione denigri qualche auto del gruppo FCA...

    Quindi sommando il tutto per me esageri un po'... Ti ripeto, per me... Poi sicuramente sbaglio io eh...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Se non me la posso permettere non la prendo, altrimenti la prendo e provo piacere.

    Le seg*e mentali le lascio agli altri, quelli che comprano una auto come fosse un elettrodomestico qualsiasi.
     
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    comprensibile cosa dici , ma nn posso dire 11-12 kml se ne fa 14kml...poi sei liberissimo di nn crederci ma sei vai nel topic dei consumi della f20 trovi diverse testimonianze in merito , posso sicuramente preferire una bmw ad un 'alfa ma non per questo mi inventerei le cose come all asilo....di questo aspetto dei consumi ne parlavo con un mio collega l altro giorno anche lui era colpito negativamente dal motore Fiat, lui ha una c30 del 2008 diesel e consuma 15 kml di media in città
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Una cosa la so di certo: sei una permalosona !!!

    Vedrai che anche tu, quando sarai costretto a dover far quadrare i conti in

    famiglia, cambierari il punto di vista: intanto fai bene a goderti i tuoi giocattoli.

    Ti mando un caro saluto, perchè se ti metto le faccine ti arrabbi.

    Non sono seghe mentali: semplicemente bisogna far quadrare i conti

    e sono la maggioranza quelli che sono costretti a doverlo fare: tu sei

    un privilegiato ma pensi che chi compra con oculatezza ha pregiudizi


    oppure dici che ha "l'intelligenza da aperitivo" e questo atteggiamento

    non è certo segno distintivo di intelligenza, anzi.

    Goditi la tua bellissima auto, ma rispetta le persone che cercano di

    far quadrare i conti in casa propria cercando di fare scopa con le

    passioni automobilistiche.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.530
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    facciamo così: visto che sono permaloso, evita.

    e non è una richiesta.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Scusa ma la tua morale è completamente fuori luogo e stiamo sfiorando il ridicolo.

    Se uno ha famiglia e difficoltà e deve far quadrare i conti si compra una Skoda, non una Audi Q2.
     
  11. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Stai ponendo dei così limite.Lui fa un altro discorso.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.530
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    volevo scrivere la stessa cosa ma ormai evito..
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Visto che si parla in generale, esulando dal segmento, ancora non ho capito quali sono queste Fiat che non si vendono o si vendono sottoquotate :-k

    Ripeto, 5ooX, 5ooL, 5oo normale, Renegade, Panda, hanno tutti valori in linea, in alcuni casi anche maggiori rispetto alla media del segmento

    Passi per Audi che in effetti (ed inspiegabilmente) tengono il valore un po' di più, ma le bmw ragazzi sono un mezzo bagno di sangue

    Se poi ci dobbiamo rifare al segmento di Giulia, addio!!!! Di A4 se ne vendono 80 al mese, le f30 si trovano ormai a prezzi da saldo, ma di che parliamo?

    Sono pagine che si discute di un eventuale basso valore di Giulia, quando le tedesche sono le prime a tenere male il valore

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Allucinante

    38 mila prezzo base?

    Quotone per la mokka

    Esagerato

    Sull'usato 500 normale e panda si, le altre anche no.

    Post da incorniciare

    Non è questione di essere ricchi, ma di non comprare tanto per.

    Un vecchio tecnologico come pochi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  15. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    se uno ha famiglia e deve far quadrare i conti non si compra un'auto pensando alla sua rivendibilità, ma all'affidabilità nel tempo per farla durare più a lungo possibile.
     
  16. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    In famiglia ho una tedesca e se penso a quanto otterrei oggi nel rivenderla dopo 3 anni (avendo tutti i crismi ideali per la rivendita quali motore diesel,no superbollo,modello station wagon e soprattutto l'imprinting krukko che pare essere un valore aggiunto imprescindibile) mi viene da ridere (o piangere a seconda del momento)...se da un lato è vero che le auto della triade tengono,generalmente,meglio il valore è altrettanto vero che oggi il mercato dell'usato è un bagno di sangue nel 90% dei casi!

    Infine concedetemi una boutade: ho letto la diatriba delle ultime pagine e mi viene da dire una banalità...se Tizio ha famiglia ed una limitata disponibilità economica dovrebbe ragionare attentamente su cosa acquistare...meglio una 316d touring spartana come una Zastava (che però fa "figo") oppure una onesta Passat 2.0tdi meglio allestita da portare a fine vita?

    Ai posteri l'ardua sentenza

    Ps: un amico ha preso da poco un Q2 al costo di una classe A45 Amg...quando me l'ha detto stavo per cadere dalla sedia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2017
  17. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

    Perdonami ma devo ancora dissentire. Probabilmente è una questione di allestimenti, visto che in casa abbiamo una Panda del 2004 con il tasto apertura bagagliaio sulla chiave, ed apertura/chiusura dello stesso dall'interno attivabile con il comando delle centralizzate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Fine OT
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.530
    23.394
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io sono quasi convinto del fatto che il buon frenky si basi esclusivamente sull'esperienza delle macchine delle forze di polizia. non immagina che l'allestimento venduto alle forze di polizia di punto e panda praticamente non esiste "in natura" e che i consumi delle suddette siano comunque influenzati dagli allestimenti speciali e dai post montaggi.

    ecco perchè gli consigliavo di prendere con beneficio di inventario la sua esperienza e di ascoltare agli gli altri.

    ma, evidentemente, mai consiglio fu più inascoltato.

    e allora amen ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    58 messaggi completamente OT...ho provveduto a ripulire la discussione scindendola da quella di Giulia.

     


    Inoltre, noto che si è arrivati all'attacco personale. Se si continuerà su questa linea allora saremo costretti a prendere gli opportuni provvedimenti e elargire cartellini gialli e rossi, ma dato che - credo - siate persone mature avete due possibilità:


     


    1) TASTO IGNORA, così nessuno leggerà dell'altro



    2) Confronto in PRIVATO.



    Le questioni personali non interessano l'utenza e chi deve sorbirsi 58 messaggi di fuori tema.



    GRAZIE
     
  20. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Il tasto di apertura almeno all esterno dovrebbe esserci sempre e comunque indipendentemente dall allestimento , è veramente ridicolo nn predisporle così ed è una prerogativa Fiat visto che anche la dacia più base che si possa ha un tasto di apertura

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    No no credimi non c'è allestimento di polizia che preveda la mancanza del tasto di apertura , la panda puoi aprirla solo con la chiave nel modello base mentre come dice nik i modelli un po' meno spartani hanno il tasto interno , ma comunque dall esterno non esiste un pulsante lo stesso e se nn ricordo male la panda dell 88 ce l aveva
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina