... prob. x' siamo abbituati ad assetti molto + rigidi .... la pinna la monterei solo x un discorso estetico, la tua avendo il tettuccio "spacca" l'effetto "tavola", mentre la mia senza nulla mi sembra troppo liscia... vedremo, tanto ormai l'ho a casa, metterla o meno non mi costa nulla ............
.... io quando mi sono orientato su bmw ho preso in cosiderazione solo i 6 cilindri... hanno un suono e un tiro fantastico, non ci avrei rinunciato x nulla al modo, non posso che consigliartelo vivamente
...... grazie x i complimenti, e li rigiro i ringraziamenti a tutti ... i blak mi piacino e non poco (anche se non mi dispiaciono neanche gli originali), prob. è uno delle modifiche che farò...... x ora ho intenzione di godermela un po, già ora è in conce x montare antifurto, antenna e sistemare gli aloni....... la prox settimana finalmente una settimana di vacanza e in spiaggia avrò anche il tempo di pensare cosa fagli
bella veramente...ragazzi mi avete fatto voglia dei cerchi da 18 ...uff...quasi quasi...quelli da 17 li userò x le gomme da neve dato ke non si possono montare le catene...ke dite faccio il salto...l'unica cose è ke mi fa paura sono buche e comfort...uff?!?
....riporto a galla la mia vecchia discussione....... appena rientrato da tre settimane di ferie in montagna, ovviamente accompagnato dalla mia piccolina ...... a parte qualche piccolo graffio già regalatomi da qualche gentil figlio di buona donna ho finalmente avuto modo di saggiare bene le doti della mia bmw........ se prima ero già entusiasta ora sono alle stelle la macchina va benissimo e x ora nessun problema riscontrato, finalmente ho superato anche i 2000 km consigliati dalla casa x il rodaggio e ho potuto saggiare le doti del 6 cilindri.............. se già sotto i 5000 giri la macchina mi sembrava andavre molto bene sopra i 5500 giri la macchina è terribile a parte il suono del 6 cilindri che urla fino a 7000 giri il tiro è veramente pauroso spinege e allunga come una forsennata e sembra non finire mai .............. inoltre sale molto bene già dai bassi regimi, ha solo un punto "morto", se così posso definire, fra i 3500 -4500 giri, dove senti poco la spinta....... anche i consumi mi sembrano ottimi la media si è stabilizzata sui 10.8 km/l, in ogni caso sono felicissimo della scelta, tornassi indietro seglierei ancora il 325 .... P.s. unico prob. riscontrato...... si fà veramente fatica ad andarci adagio, ti devi proprio impegnare
....yes in montagna è uno spettacolo....... di diesel che mi stavano dietro ne ho trovati molto pochi, anche se il misto breve e in salita dovrebbe essere il loro pane ..................... ...996GT3... P.s. hai visto il filtro sportivo della K&N per la nostra????? parlo di quello che và nell'Air-box, cambierà poco ma questa settimana credo proprio di ordinarlo lo stesso....... ritornando alla nostra discussione passata, avevi ragione anche sulla mia c'è la valvola allo scarico, basta guardare il finale e te ne accorgi subito (un'uscita è già bella nera, l'altro è ancora bella pulita)..... comunque mi ha riferito, chi fà marmitte, che la sostituzione del finale (con rimozione della valvola) incide relativamente poco sulle prestazioni, sostanzialmente rimango invariante .... ti farò sapere quando lo sostituirò, x ora attendo novità x la nostra.... si incomincia a vedere ora qualche cosa........
..... ma guarda onestamente l'airbox orginale l'ho smontato e ti garantisco che è fatto veramente molto bene, non ne vale la pena sostituirlo interamente............ è sufficiente sostituire il filtro interno e metterne uno + permeabile..... fra l'altro, non so se lo sai, ma il filtro originale all'interno dell'air-box non è il classico a "pannello" ma a cono
Non ho ancora provato ad aprirlo, solo che l'airbox in carbonio al pari degli Olhins o dei BBS o sedili a guscio in carbonio sono sempre stati feticci dal fascino irresistibile, ah ah! La resa si può sapere e onestamente ci sarebbero altre cose da sistemare prima del motore, però.... Alla fine magari non ne faccio di nulla, ma quando spalanchi il gas e senti che l'aspirazione tirerebbe dentro anche la macchina che ti precede, è piacevole! E sono convinto che per un sound perfetto conti l'aspirazione al pari dello scarico.
si si ho capito di cosa parli.... quando hai un attimo di tempo prova a dare una sbirciata al filtro originale e poi dimmi ...... alla fine non ha nulla da invidiare a un airbox in carbonio tipo bmc, certo dal punto di vista estetico c'è un abisso ma x prestazioni e suono se ci metti un bel filtro permeabili secondo me non cambia molto fra i due, almeno ti parlo x l'esperienza che ho avuto in passato con un bmc in carbonio........ Bmw ha realizzato x i nostri 6 cilindri già un gran bel airbox :wink:
...e devo ridarti ragione... me lo hanno fatto notare..... è che sta caxxo di macchina l'hanno fatta troppo ben insonorizzata e se non vai a finestrini abbassatti dentro si sente ben poco di quello che si scatena fuori ...e ci aggiungo, basta vedere come si gira la gente in strada quando spalanchi il gas ............