Ciao bella gente! Purtroppo le foto del tutorial sullo smontaggio delle parabole interne dei fari xenon non sono più online. Qualcuno mi sa aiutare su come smontarle per sostituire l'accenditore delle lampade xenon? in rete ho trovato questo video, ma non capisco come fare per staccare la pallina che si vede zoommata all'istante 0:17 (a bassa definizione si vede malino, ma ad alta definizione si vede benissimo) https://www.youtube.com/watch?v=OA_7vAVA7PY Aiutatemi!!! Diego.
Ciao, avevi scritto dei problemi allo xeno nell'altra discussione; secondo me con un po' di manualità l'accenditore si riesce a togliere senza smontare le parabole. Io purtroppo non ho mai smontato gli xeno originali della e46, anche se ho avuto la possibilità di vederli da vicino. La tua è versione pre restyling o restyling? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
La mia è restyling (2004). Garantisco che non è questione di manualità, non si riesce proprio ad infilare un cacciavite, perlomeno non senza correre un serio rischio di strisciare e rovinare le parabole.
Se è una restyling ha il bixenon, non ricordo come siamo i collegamenti dell'elettromagnete che fa muovere la scrematura mobile della parabola altrimenti ti direi di buttar su una centralina tipo Xenon Lamp o similari come hai detto tu. Io proverei a guardare se trovo l'accenditore di ricambio, anche se non originale. Mi sono scordato di chiederti se hai provato ad invertire le lampade e se il difetto è rimasto. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Si, è un bi. L'elettromegnete però non mi pare abbia nulla a che fare con l'accenditore, quello che io devo cambiare è l'accenditore (P.N. 1 307 329), che ho già acquistato ricondizionato. Lo devo cambiare perché l'accenditore è resinato con i cavi del portalampada, e si è fuso il portalampada a causa della rottura di una delle due "orecchie" che tengono il portalampada stesso ancorato alla lampada.
Sviti tutti e due i registri fino in fondo. Quindi aiutandoti con un cacciavite grosso piano fai uscire la testa rotondadel motorino ruotando la parabola in avanti... La testa del motorino deve scivolare via dal basso della guida verticale fissata sul retro del supporto della parabola. A quel punto non ti resta che cambiare l'accenditore e rimontare il tutto.
Grazzzzieeee!!!! Risolto!!! Purtroppo il vecchio accenditore mi ha fot.... la centralina, ma questa è un'altra storia, cambieremo anche quella :-) Grazie ancora grazbazz! A Buona Pasqua a tutti! :-)