Buonasera a tutti! Da possessore di 330 cd sono in procinto della sostituzione della vettura. Il dubbio che mi attanaglia riguarda l'alternativa tra il nuovo 330cd e la 535d!Pur consapevole della sostanziale differenza di tipologia la curiosità di sapere il vostro competente parere mi aiuterebbe ulteriomente a scio gliere il dilemma!! Grazie per le eventuali risposte PS:la preferenza mia cade sul 535d!
Re: Confusione: nuovo 330cd vs 535d! Son 2 macchine un po' diverse...il cd è una macchina sportiva, assettata e rigida....la 5 è una macchina + da viaggio, con degli ampi spazi a bordo e con un motorone potente ma assetato...per me, se ti vuoi divertire il cd, se vuoi anche una macchina confortevole e spaziosa, di un' altra categoria (superiore), l' eccelsa..
risposta Grazie alelocate per la tempestiva risposta! Il mio desiderio di possedere un mezzo confortevole(con sedili "comfort") abbinato all'esuberante motore 3000 biturbo mi farebbe propendere nettamente per il 535d! Con il dynamic drive anche l'aspetto dinamico influenzerebbe positivamen te! Il motivo della preferenza è dettato anche dall'assenza del biturbo sulla serie 3 coupè!Purtroppo se dovesse essere montato le previsioni indicano la commercilizzazione nell'ottobre 2007!
C'è anche da vedere se ti piace il cambio Steptronic/automatico ke è l'unico disponibile sul 535d!!!:exclaim: Personalmente in termini di prestazioni, nn penso ke il 3.0d biturbo montato sulla Serie 5 vada tanto di + del 3.0d da 231cv montato sulla coupè...a parte x il fatto ke sul biturbo avresti un tiro costante da 1000 a 5000giri senza lag vari!!! Certo ke tra un coupè e una berlina di segmento superiore, direi ke la tua scelta deve ricadere a seconda delle tue esigenze!!! :wink:
L'utilizzo del cambio steptronic,solamente provato per circa mezz'ora mi è parso intuitivo ed efficace Sul fatto che i due motori si possano equivalere a livello prestazionale penso tu abbia sicuramente ragione! Tu Roger 84 tra le due sceglieresti sicuramente il 330cd?
Io quasi 22enne a occhi chiusi sceglierei il 330cd anche xchè mi sono proprio innamorato della nuova Coupè ke è bellissima a mio parere!!! Certo ke xò se vuoi una macchina + comoda ke sportiva e vuoi provare le brezza del nuovo biturbo diesel, bè allora vai di 535d ma secondo me quello ke dovresti fare è aspettare l'uscita della Coupè, farti fare un preventivo e provarle entrambe!!!:exclaim: Vedrai ke al cuore nn si comanderà!!! :wink:
Non posso che darti ragione sull'affermazione relativa alla nuova serie 3 coupè:è bellissima,perfetto connubio di eleganza e sportività! Il tuo consiglio è saggiorovarle entrambe! La mia remora è legata al fatto che scadendomi l'ultima rata del leasing a giugno vorrei ordinare la macchina nuova entro l'inizio di luglio;per provare la nuova serie 3 coupè dovrei aspettare fino al 23-24 settembre data della commercializzazione! Sono molto combattuto:se da subito uscisse il 335 cd non avrei dubbi.....
Capisco... X quanto riguarda il 335cd nn è ancora sicuro ke lo monteranno, ma se si sarà sicuramente x il 2007; cmq qualsiasi scelta farai sarà ottima visto ke sono 2 macchine fantastiche con 2 motori ke la concorrenza si sogna soprattutto il 3.0biturbo!!! :wink:
ma che ci fai a 26 anni su una 5er??? e poi lo sai che un 330cd E92 mappato bene (diciamo almeno 265cv dai 231 originali) grazie al manuale ed ad un peso di quasi 300kg in meno del 535d di fatto è più performante? E per quanto riguarda il doppio turbo, tieni il 330cd sopra i 2000 giri e la differenza non la senti :wink:
Io non avrei dubbi, a meno che non necessiti obbligatoriamente di più spazio. Altrimenti non vedo il motivo di ambire ad una macchina più pesante ma soprattutto automatica!
Quoto tutto, se proprio devi prendere la serie 5 prendi il 530 manuale, io l automatico mi dispiace ma non lo sopporto
con motori cosi corposi di cavalli è quasi ottimo l'automatico...certo quasi ottimo...xke x raggiungere l'ottimo dovrebbe essere come un meccanico...quindi mai...
fossi in te 330cd! la 5er prendila fra qualche anno, per il momento goditi la sportività del coupè. poi per quanto riguarda prestazioni pure credo che le due vetture si assomiglino molto: provale entrambe per sicurezza.. ma perchè non un modello a ciclo Otto? fai così tanta strada?
si infatti...sono 2 gra belle auto...io,opterei x il 535d...se hai famiglia e se ti piace viaggiare comodo...se 6 ancora nella fase "moroso" vai di 330cd...
Grazie ragazzi per le tante risposte e per il grado di coinvolgimento al mio dilemma! Dapprima ci tengo a sottolineare che ieri mattina presso la Parma Motors ho fatto l'ordine del 535d allestimento eccelsa con i sedili"comfort"(titansil ber il colore con interni biege,scelta piegata sul titansilber anzichè saphir schwarz per l'ostinazione della mia ragazza alla delicatezza del nero) Sono molto contento! La scelta anomala che un ragazzo di quasi 27 anni possa acquistare un 5er anzichè un nuovo bellissimo serie 3 coupè è dovuta alla volontà di conciliare a ottime prestazioni un comfort e un'abilità adeguata x Andras:innanzitutto complimenti!SEI UNO DEI PIU' AMATI "FORUMISTI" DI BMWPASSION!DAVVERO UN GRANDE "HERR DOKTOR VON EPROM"! "Herr Doktor"come credo tu sia daccordo sul fatto che la massima espressione attuale del diesel sia il twin-turbo quale sarà la massima espessio a benzina con motore rigorosamente aspirato montato in futuro sulla nuova e92? Da persona arguta quale sei hai sicuramente capito!! Il 535d lo terrò 2 anni in attesa della futura M3(presentazione le ultime fonti attestano sia al salone di Francoforte nel Settembre 2007) Avrebbe avuto poco senso se avessi preso adesso un 330cd con la pro spettiva di cui ti ho parlato sopra PS:la data di consegna del 535d è prevista a metà Luglio
mattiac ma ti danno quella da 272 cv o quella con gia il "restyling" del motore?xke dovrebbero fare,a breve, il il 3.500 con 292 cv...mi è stato detto da un venditore bmw(fonte fidata)...prova a informarti ma sicuramente ti diranno ke non è vero... se qualcun altro sa qualcosa ...lo scriva... i sedili beige sono molto più delicati dei neri ma vedrai che con l'auto sotto il cole non li rimpiangi