Quale impianto audio della casa per la nuova BMW 5 berlina? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quale impianto audio della casa per la nuova BMW 5 berlina?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da oldemme, 11 Aprile 2017.

  1. oldemme

    oldemme Aspirante Pilota

    7
    1
    11 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Audi Q3 2.0 TDI Sline (per ora)
    Ho messo gli occhi sulla nuova serie 5 berlina e sto giocando col configuratore per andare "preparato" in conc.
    Amo ascoltare musica, anche in auto, tutti i generi (tranne la musica classica) e mi piacciono i bassi corposi; intendiamoci, non sono il tipo che ama girare per le strade coi finestrini abbassati e far ascoltare l'impianto ai poveri malcapitati che stanno fuori...no no...voglio un audio decente, non quello triste da "minimo udibile" che montano le case automobilistiche in primo equipaggiamento, anche su marchi blasonati e di segmento superiore.

    Scartato per ovvi (almeno per me) problemi di costo il Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System da 4.770,00 € sono indeciso tra le atre due opzioni:

    [h=4]Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi da 510,00 €[/h]
    Con le sue 12 casse e il suo amplificatore digitale da 205 W, il sistema altoparlanti HiFi offre un'esperienza di ascolto senza precedenti per tutti i passeggeri.Questo sistema è dotato, oltre che di due subwoofer centrali ad alte prestazioni sotto i sedili anteriori, anche di un altoparlante centrale per i toni alti e per quelli medi nel pannello strumenti e di altre casse per toni alti e medi nei triangoli dei retrovisori e nei pannelli delle portiere. A questo si aggiungono altre casse per toni alti e medi nei pannelli delle portiere posteriori. In questo modo il suono si diffonde in modo omogeneo all'interno dell'abitacolo. L'amplificatore esterno multicanale permette un'ottima regolazione dell'audio per un suono chiaro e nitido.
    Riepilogo benefici:


    • qualità del suono eccezionale in ogni punto dell'abitacolo
    • bassi corposi
    • suono chiaro e definito
    [h=4]Sistema di altoparlanti HIFI Surround Harman/Kardon da 1.120,00 €[/h](in questo caso, se si opta per la serie 5 versione business si è obbligati a scegliere anche il Sistema di infotainment da 10,25" Touch Navi,Multimedia,Tele a 770 € in più)
    Suono surround di qualità superiore: l'eccezionale Harman Kardon Audio System produce un suono, anche a volumi bassi, con una qualità di riproduzione di toni, musica e strumenti precisa nei minimi dettagli. Il sistema si basa sull'amplificatore digitale da 600 watt, con 9 canali e un'equalizzazione regolabile individualmente. La funzione di compensazione in base alla velocità di guida compensa accuratamente ogni rumore. I 16 altoparlanti offrono un suono pieno e consistente in tutto l'abitacolo. Gli altoparlanti di massima qualità includono una mascherina con fori esagonali in titanio scuro e i due tweeter nelle portiere anteriori sono dotati del logo Harman Kardon. Il suono è regolabile tramite il Controller dell'iDrive, ergonomico e collaudato, e tramite le schermate di comando sul Control Display.
    Riepilogo benefici:


    • suono di massima qualità uguale in tutto l'abitacolo
    • massima qualità anche nella riproduzione di brani musicali più tranquilli
    • alta capacità di uscita
    • regolazione automatica del volume
    • look esclusivo con i dettagli cromati estremamente raffinati
    [TABLE="class: nccConflictDialogPreTable"]
    [TR="class: featureListTableSeparator"]
    [TD="class: nccConflictDialogPreTableMainCell"][/TD]
    [TD="class: nccConflictDialogPreTablePriceMonthlyCell nccCopy15FontBold"][/TD]
    [TD="class: nccConflictDialogPreTablePriceTotalCell nccCopy15FontBold"][/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
    Nel caso dell'H/K non è chiaro se vi sia o meno il subwoofer, elemento per me indispensabile.

    Aiutatemi per favore......
     
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.490
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Tutte le versioni hanno i sub woofer, anche il base, naturalmente cambia il tipo di altoparlante installato (qualita e potenza) e la presenza dell'amplificatore esterno

    Scarterei subito l'hifi, nulla di che

    Il top hifi è un ottimo rapporto qualia prezzo e permette di ascoltare decentemente qualsiasi brano senza compromessi

    Il B/w non l'ho mai ascoltato come suona, ma gia il prezzo (quanto mezza utilitaria) mi farebbe desistere da qualsiasi dubbio
     
  3. stefano818

    stefano818 Kartista

    231
    7
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    L'ideale sarebbe ascoltare dal vivo entrambi, o almeno i multiampli da 510... se non puoi, buttati su quello da 1200 e magari rinuncia a un altro accessorio

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. oldemme

    oldemme Aspirante Pilota

    7
    1
    11 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Audi Q3 2.0 TDI Sline (per ora)
    non mi è chiaro a cosa ti riferisci quando parli di "Scarterei subito l'hifi": a quello che costa 510 o quello da 1120?

    E cosa intendi col "top hifi", quello da 510 o da 1120?

    stefano818 saggio consiglio, spero che qualche conc li habbia entrambi disponibili per l'ascolto
     
  5. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.490
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Quale impianto audio della casa per la nuova BMW 5 berlina?

    Hihi 510 euro

    205 watts 12 altoparlanti

    Amplificatore esterno con ingresso ad alto livello, no fibra ottica

    Top hifi o harman kardon 1120 euro

    600 watts 16 altoparlanti

    Ampli esterno piu potente con ingresso a fibra ottica
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2017
  6. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.490
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Nell'harman kardon sono presenti 4 altoparlanti in piu (2 x ogni portiera posteriore) pero tutti gli altoparlanti sono di qualita migliore e supportano maggiore potenza
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi prendi harman/kardon :vamp:
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    H/k senza nemmeno pensarci.... ci avessi pensato io quando la ordinai [emoji36]
     
  9. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.490
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Postmontiamo? Hahaha [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    voto HK

    costa ma suona molto bene

    il massimo sarebbe il BMW Individual ma costa solo qualche millino >:>
     
  11. Conte Mascetti

    Conte Mascetti Secondo Pilota

    566
    34
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    138.548
    320 E91 LCI Attiva
    Quale impianto audio della casa per la nuova BMW 5 berlina?

    In casa ho un sub b&w, suona da paura[emoji33]

    Nel caso in questione andrei DF i h&k

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Azzz visto il link che mi hai mandato mi son venuti i capelli bianchi... e tu sai quanto per me sia difficile cambiare colorazione non avendoli [emoji23][emoji23][emoji23]

    Però vorrei migliorarlo, senza spendere una fortuna ma migliorarlo si.

    Quindi tranquillo che prima o poi busseró alla tua corte [emoji23][emoji23][emoji23]
     
  13. MrFranco

    MrFranco Collaudatore

    260
    2
    23 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.161
    bmw E90 320d
    Se ti può essere utile, io un paio di giorni fa ho avuto modo di provare per bene la nuova serie 5. Una fantastica 530d xdrive berlina. Equipaggiata proprio con HK e ti confermo che sono rimasto piacevolmente sorpreso da come suona l'impianto. Ti aggiungo che secondo me vale benissimo spendere quei soldi soprattutto detto da chi come me ascolta ogni giorno un impianto "normale ".

    Chiaramente non mi dilungo sul motore ecc.....una bomba attaccata all'asfalto [emoji15]

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    gran motore

    il nuovo 3.0d 265cv hai provato?
     
  15. MrFranco

    MrFranco Collaudatore

    260
    2
    23 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.161
    bmw E90 320d
    Ho provato il 249cv....e credo veramente ci fossero tutti [emoji12]

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina