ciao a tutti macchina del 2006 resettato errore giallo bloccasterzo e riprogrammato centralinanel 2008 evidentemente un problema di progettazzione c'e aprile 2017 all'improvviso senza preavvisi errore volante rosso macchina morta tornato a casa in carroattrezzi( pero' ero su una BMW ) preventivo dal concessionario 1260 euro sostituzione batteria e piantone sterzo logicamente bmw non passano nulla sapete la macchina e' vecchia e ha 136'000 km beh.....non dico del turbo andato a 100'000 km 2 anni fa A SOLI 2300 EURO ma secondo voi................................. io comprero' ancora BMW? SE VOLETE ANCHE IN PVT IVAN66112@HOTMAIL.COM
Ciao Io non so se, comprerai una altra BMW io dopo la prima che ho avuto nel 1980, non vedevo l'ora di avere ancora una BMW anche se ai tempi er aun po carente di tenuta di strada, la ho cambiata a 70.000 km perchè cio ho capottato. Poi varie audi ed in fine una 320d che mi ha dato un paio di grossi problemi, ho detto mai più BMW e AUDI o auto tedesche ma ora ho un 325I coupe quindi ci sono ricascato e mi sta dando anche questa problemi nonostante abbian solo 71000 km
beh io non so come la bmw si possa permettere di perdere cienti a raffica di certo io non casco ne in audi ne in bmw son belle vanno forte ma rogne infinite per colpa o....direi MERITO dei progettisti perché alcuni sono guasti programmati - - - - - aggiornamento post - - - - - boh quel che volete :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vai di Panda allora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o devo scrivertelo tramite una mail?
Purtroppo é uno dei problemi noti e purtroppo costa a risolverlo e riaccadrà xché semplicemente si cambia il pezzo con qualcosa che tra un po' di anni avrà lo stesso problema.... Le considerazioni su altri marchi premium o meno, sono imho legittime, ricordando però che alla fine ognuno ha le sue rogne. Posso dire che di mio, (dopo pressoché solo BMW e in casa dagli anni 80) quando sarà da rottamare valuterò...E di strade aperte fuori Monaco ce ne sono molte...
Come già detto in altre occasioni molto dipende se l'auto è stata comprata nuova o usata, se usata tutto dipende da chi e come. Non si possono trarre conclusioni su auto con più di 10 anni se non si è i primi proprietari( secondi se non si è presa dopo troppo anni, km o passato incerto di incidenti o manutenzione scarsa). Inutile prendersela con un marchio se si ha un'auto che non è stata tenuta a dovere o ha molti anni senza saperne la storia. Dal canto mio la 320d che possiedo è del 2007 con 167.000km comprata nuova, fatta solo manutenzione ordinaria con le accortezze che si dovrebbero avere con le auto turbo ( scaldare a freddo e aspettare di spegnere dopo lunghi tratti) e tutto va bene, nessuna spia accesa, ne turbo rotto ( se dovessi basarmi solo sui forum in teoria dovrei essere alla terza turbina) e va che è un piacere meglio di altre auto nuove che possiedo! Tanto per non essere troppo di parte da 1 anno ho sostituito una clio dci 86 cv anch'essa comprata nuova con la quale ho percorso 326.000km senza alcun problema degno di nota, solo manutenzione ordinaria cambiata perchè a quei km avrei dovuto fare pompa acqua, pastiglie dischi e ammortizzatori, non ne valeva la pena ma ancora andava. Se avessi dovuto basarmi sui forum avrei dovuto fondere le bronzine a 50.000km e buttare il motore non so quante volte. Senza contare molte altre auto che ho avuto in leasing, ma non essendo usate solo da me non posso dire molto trattasi di passat 2.0 tdi e mercedes 200d sempre automatiche. Invece ho avuto qualche problema elettronico con una mercedes comprata nel 2015 in particolare con il 220d 7 Gtronic DCT, qualche volta il cambio non risponde come dovrebbe, l'officina l'ha analizzata alcune volte ma a parte la riprogrammazione del cambio non hanno fatto altro, l'auto ora ha 73.000km e a parte queste incertezze va bene. Sarò fortunato io tuttavia non ho riscontrato problemi particolari in quasi tutte le auto che ho avuto, almeno fino ad ora, mai avuto auto italiane per scelta e perchè non ho mai trovato berline o sw serie e con contenuti tecnologici avanzati rispetto a bmw, mercedes audi e ww, nelle piccole invece il 1.3 mtj l'ho sempre trovato pigro e troppo rumoroso per questo ho preferito il dci renault e l'hdi psa in passato. Disanima fatta se non ti piacciono le bmw o a tuo avviso vanno male non comprarle :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non ho capito ma si tratta di una E93 ( la cabrio) o la E91 touring perchè nel titolto del post hai scritto che si tratta di una E93 mentre nel tuo nick scrivo touring?
e 91 touring scusa presa nuova problema piantone dopo 1 anno, fatto il reset alla bmw . dicendo che se non andava lo sostituivano pero da allora son passati 9 anni.................ma il problema e' di progettazzione, per la riprogrammazzione avranno solo allungato dei tampi di risposta ..................e' uno schifo .....se c'e il problema la casa deve farsene carico e sostituirlo ,,,ma inveci lo prendi in quel posto per il turbo.........a 100.000 e' andato ........anche li non e' normale.....certo uno che conosco ha fatto 400.000 km senza cambiarlo e fidati questo le auto le tratta male.....mentre il mio a 100'000 alla velocita' di 80km'h boommm comunque nessun problema si rimane a piedi , si fa aggiustare, si paga , e si aspetta che si rompa ancora E FIDATI CERTE ROTTURE SON PROGRAMMATE!!!!!!!!!!!
Di fondo non è vera e propria obsolescenza programmata, feci il lavoro del piantone in premium select, la macchina aveva 3 anni.. Chiesi al capofficina e mi dissero che non risultavano "pezzi variati" per sostituzione ontrodotti rispetto a quello difettoso della sostituzione piantone. Tra i denti e le righe mi fece capire che un po' dipendeva dalle sollecitazioni e che cmnq nn sarebbe durato 20 anni... ...Poi in casa abbiamo il 118d dello stesso anno (2005) e ha dato 1 o 2 volte la spia gialla del bloccasterzo, avendo l'accortezza di non toccare il volante all'estrazione della chiave....Nn è più ricomparsa ad ora, 140.000km e 12 anni lo sterzo non ha dato problemi (sgrat sgrat) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Di certo molti pb son figli di strategia di progettazione, insomma lo sappiamo tutti, le vetture attuali son fatte per vite prodotto minori rispetto al passato... ...Certo questo permette prestazioni maggiori, costi (spesso solo di produzione più contenuti), ma allo stesso tempo rispetto al passato si legge come bruciare la candela da 2 parti..
piantone sterzo lo cambiai anche io tempo fa per 800 euro spesi in bmw va be fatte col culo ste auto ,, subito dopo la riparazione era tutto ok dopo circa qualche mese il volante è iniziato a diventare duro modello camion anni 70 come se il servosterzo funzionasse male in bmw dicono che è tutto ok per loro chissa cosa hanno combinato , il pacco è che quando si rompono certe cose neanche loro nei concessionari riescono a ripararle perfettamente, un po che ste macchine sono troppo paciugate con elettronica e cavolate varie come sto bloccasterzo elettrico un po che i meccanici dei concessionari fan schifo salta fuori un c asino, alle fine mi son tenuto lo sterzo duro e stop mi son stufato mica posso diventarci matto
meccanici?...............i meccanici riparano, loro sono dei cambia pezzi,,,,,,,,,,ma solo se glielo dice il tester
Riporto la mia esperienza. 330d e92 del 2007 con circa 200.000 Km.. auto comprata usata il 18 dicembre scorso da concessionario.. il 23 dicembre, dopo 1000 Km, lo sterzo va a scatti. Il 30 dicembre mi muore definitivamente.. La sentenza è scatola dello sterzo andata.. Costo del ricambio e manodopera 2500€. Menomale che era in garanzia e non ho uscito 1€.. Ma quante bestemmie però.. Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk