Sono 3 giorni che si è attivata la spia sospensioni autolivellanti. Ho i soffietti nuovi. L'auto sta su. Ho cambiato l'anello del compressore. L'auto sembra un po legnosa.... cosa posso guardare?
L'auto livellamento dei fari funziona? Mettila davanti a un muro accendi i fari e controlla che i fari si muovano in su e giù per poi assestarsi.
Provo domani mattina. Grazie! Sei d'accordo con me che se fosse il compressore dovrebbe scendere il culo dell'auto?
No i fari non si riassettano. Sono salito nel bagagliaio e vanno secondo il carico senza mantenere l'assetto. Tutto si manifesta da quando il carrozziere ha smontato il portellone del baule.... ma non penso che passino connessionivdi nostro interesse
Mi stavo chiedendo per controllare come si fa? Se si è rotto qualcosa di macroscopico lo vedo, ma se si è rotto 1 2 3 sensori come lo capisco? Con gli scanner si possono ottenere informazioni in merito? Alla fine ogni sensore costano circa 90€! Non è proprio a buon mercato...
Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma il forum ultimamente sta funzionando male, i sensori sono facilmente visibili anche senza sollevare l'auto, ovviamente devi sdraiarti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, l'anteriore dx lo vedi sterzando completamente a dx i due posteriori sono in prossimita dei soffioni, magari c'è solo uno spinotto staccato. la diagnosi comunque puo rilevare l'aventuale avaria.
10 anni di e39 e qualche centinaio di ore di lavoro hanno creato un mostro! pensa che uno dei miei sensori l'ho riparato con una fascetta di plastica visto il costo esorbitante!! E come se non bastasse i pezzi della e39 sono sempre piu cari sia della e6x che della f1x... l'ho sempre detto avessi avuto spazio ne avevo almeno due di riserva!!!!
Un mostro... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche avendo una o piu' e39 di riserva... Puo' essere utile specialmente per i ricambi elettrici/carrozzeria ... Ovvio per quelli meccanici meglio nuovi ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Riguardo il costo dei ricambi... Non sapevo che fossero piu' cari...
(scusate per il post di prima, ma è piu' corretto inserire qui la mia richiesta, chiedo venia..) Buongiorno a tutti riprendo questa discussione in quanto da qualche giorno sta succedendo anche a me Faccio presente che ho già sostituito entrambi i soffietti (l'ultimo, il post dx lo scorso ottobre) IN pratica, dopo pochi km da quando sono partito la spia gialla delle sospensioni autolivellanti si accende. Da un controllo visivo, l'altezza del "culone" della biemme mi sembra a posto, ma la sento piu' rigida, piu' legnosa. Mentra prima sentivo il compressore accendersi per gonfiare i soffietti, ora non lo sento piu' , come se fosse morto. Volevo chiedervi come potevo controllare lo stato di vita del compressore, controllare fusibili? (mi sembra siano nr 49 e 50 parte post dx vicino alla batteria fare diagnosi con elettrauto? qualcuno ha già provato a smontare compressore per aggiustarlo? grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi