Buongiorno ragazzi...finalmente la mia x1 è arrivata!!!ho però un dubbio da quanto BMW usa le Pirelli cinturato? Un mio amico con x5 sempre runflat montava di serie le dunlop. Come vi trovate con le Pirelli? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La marca di pneumatici dipende dal fornitore del momento per quella determinata misura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao, io ho le Cinturato P7 su cerchi da 18" non Runflat e mi trovo abbastanza bene. Come rumore è molto contenuto (anche su asfalto drenante). Io ho la 18d xDrive, sull'asciutto fino adesso nessun problema. :wink:
Io ho una X3 2.0 xdrive. Prima avevo le runflat dunlop e mi sono trovato malissimo. Troppo rigida. Ora ho messo le bridgestone turanza e la differenza è proprio tanta. Molto più morbide e macchina incollata alla strada. Io ho cerchi 18
Senza offesa :wink: è solo una mia considerazione a voce alta... Non ci posso credere !!! La Turanza è la peggior gomma che ho "dovuto" provare su un'auto e proprio su cerchio da 18" non oso immaginare cosa potessero essere le Dunlop che non conosco minimamente anche se paragonare una NRF con una RF è naturale trovarsi meglio con qualsiasi gomma si monti. Se ti servono delle Turanza 225/50 R18 NRF nuove o quasi, qui su F48 ne riempiresti un magazzino... Poi il modello di auto nel tuo caso una X3 potrebbe essere maggiormente indicato per le Turanza, ma davvero fatico a credere che incolli l'auto alla strada. Ma se così fosse... bene ! ci mancherebbe...:wink:
Giorno a tutti...:wink: dopo aver venduto ad un'amico le mie mitiche Turanza...mi si poneva il dubbio su quale gomma estiva montare sulla F48 (sDrive) specifico perché la xDrive non ha gli stessi 'problemi' di modello di gomma e se li ha sono in misura molto minore, merito questo delle 4 ruote motrici che alla minima perdita di aderenza trasferiscono parte della coppia alle ruote posteriori e questo aiuta tantissimo a stabilizzare la gomma con miglioramenti sul feeling e sulla guidabilità in generale. A volte bisogna aver il 'coraggio' di cambiare e di andare oltre a certi preconcetti... che avevo sul Marchio e sul tipo di gomma, ieri ho acquistato e montato le nuove Pirelli P7 RF specifiche per Bmw con sigla * (K1) 225/50 R18 95W C-B-69db e sono rimasto molto sorpreso dalla gomma che fin dai primi km ha mostrato un'integrazione quasi perfetta con la F48 sDrive, vero che dopo 70/80 km non si può giudicare una gomma ma le prime sensazioni hanno pur sempre un loro valore...e queste sono estremamente positive con la testimonianza che anche mia moglie ha avvertito positivamente il cambiamento quando è toccato a lei provare l'auto supportando il tutto che già dal posto del passeggero aveva percepito una superiore silenziosità e un' assorbimento migliore (con minore rumorosità) in generale dell'auto nonostante siano RF. Più che l'asfalto drenante (ma quelle perfette temo non esistano su questo tipo di strada) o le buche soffre maggiormente l'asfalto vecchio e rovinato rattoppato con catrame di differente tipologia, ma mai quanto le Turanza che erano nettamente più rumorose in ogni situazione d'uso e troppo morbide quando dovevi 'spingere' maggiormente....a me la gomma più dura anche nel fianco piace, e in accelerazione sono molto più incollate all'asfalto con l'effetto swing quasi inavveribile. Il confronto con le Turanza è quasi ingiusto....il feeling immediato è talmente superiore come la silenziosità (provata anche a 150 km/h) che neanche nella migliore delle ipotesi mi sarei aspettato questo radicale miglioramento da delle RF poi...provare per credere se qualcuno con la F48 sDrive è in zona e vuole provare l'auto sono disponibile così a fatti uno capisce meglio che intendo per gomme da F48. Con il VDC anche in sport l'auto incassa bene e in comfort ha perso molto del tipico 'dondolio' è molto più precisa negli inserimenti e in uscita di curva regala un feeling che non pensavo possibile avere con la F48 se non con le Pzero che seppur ancora più guidabili ho lasciato al gommaio preferendo la sicurezza delle RF. Io che avevo sempre e solo avuto Continental e Michelin ( a parte sporadiche Bridgestone su Audi TT e F48 ) e non avendo mai amato le Pirelli ora mi trovo con Pirelli estive RF e invernali NRF.... Poi saranno da provare sul bagnato, con 40 gradi esterni ecc. ecc. ma il primo 'assaggio' è decisamente ok... e una parte di di valutazione finale la teniamo dopo aver percorso 2.000/3.000 km ma se il buongiorno si vede dal mattino.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ottimo, aveva pensato fossero ottime per la nostra auto le Pirelli P7 e giaben con le sue prime impressioni sta confermando. Facci sapere come si comportano man mano. [emoji1303] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ti stanno sorprendendo 'ste Pirelli, vero? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sinceramente anche io non ero entusiasta dei vecchi modelli, ma devo ammettere che sono stati fatti passi avanti evidenti ed adesso saimo nel TOP /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
attualmente le gomme runflat che è possibile trovar montate di primo equipaggiamento sono queste: da 18": -Bridgestone Turanza T 001 RFT Continental SportContact 5 SSR Pirelli Cinturato P7 K1 r-f da 19": Bridgestone Potenza S 001 RFT Dunlop SP Sport Maxx RT 2 ROF Pirelli Cinturato P7 r-f
Confermo che l'auto è "fatta" per le runflat...Io non ho i problemi di Giaben con le mie Turanza da 18" non RFT(xdrive), ma già con le invernali sempre bridgestone RFT la differenza di stabilità e precisione alla guida si sente eccome...
buongiorno ragazzi, scusatemi se vado per un attimo OT, io sulla mia ho le Bridgestone Potenza S 001 RFT su cerchio da 19",ho notato che l'auto in autostrada quando lascio il volante, tende leggermente ad andare verso destra, ho ancora all'attivo 1800 km potrebbero essere le gomme? succede anche a voi?
Anch'io ho le Turanza e con l'Xdrive non noto nessun problema! :wink: Se l'autostrada è completamente pianeggiante potrebbe essere 1 problema di diversa pressione o equilibratura (sono le gomme di serie?)
[MENTION=62194]joe981[/MENTION] alcuni sostengono che le autostrade per far defluire l'acqua vengono progettate a schiena d'asino, e quindi ecco spiegato il motivo per il quale le auto tendono ad andare leggermente a destra in autostrada....sarà vero???? dovrei provare su un tratto non autostradale...detto ciò, la pressione delle gomme è 2,5 e 2,5 (almeno così mi segnala il computer di bordo).... dici potrebbe essere un problema di equilibratura?? però ti dirò che lo sterzo non vibra per niente anzi... magari sarà la convergenza da controllare!!!
tutte le strade sono costruite (in teoria) a schiena d'asino, anche le statali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Peccato che non ci siano i pneumatici Pirelli Pzero da 18'' RFT per la nostra X1, sarebbero state ideali per precisione di guida e sicurezza in caso di foratura. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me le Turanza sono ormai un lontano ricordo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora hanno un nuovo proprietario xDrive che si dice contento....:wink: e io con le nuove P7 RF sono tornato un 'bimbo' felice e le *K1 per Bmw hanno il suo perché.... Avere il VDC è un'altro valore aggiunto ora in sport è davvero molto più ferma e precisa in entrata e uscita di curva. Ci sono 2 F48 la sDrive e la Xdrive che sentono le gomme in maniera molto differente, ma le ultime RF riducono il 'distacco' e la rigidità di spalla maggiore migliora la guidabilità in tutte le condizioni. Se si confermeranno come ora anche sul bagnato e nei giorni di grande calura un plauso a Pirelli RF. Come alcuni sapranno ho provato svariati cerchi e gomme (estive e invernali) e per la mia guida il cerchio da 18" con gomma RF è il miglior compromesso possibile con la F48 se XDrive meglio ancora. Di contro la xDrive ma lo dico per sensazione e non posso affermarlo strumentalmente qualcosa in prestazioni lo perde per strada. I Cerchi da 19" aggiungono un qualcosa all'estetica ma con la spalla 45 e RF forse qualcosa a livello di comfort bisogna rinunciarci, i 17" e non me ne vogliano i possessori di tale cerchio, sono per me con spalla 55 troppo morbidi su un'auto già morbida di suo e a baricentro altino...passando ai 18" l'auto cambia già radicalmente, poi ci saranno quelli che invece apprezzeranno i 17" per quel dondolio e quell'assorbimento che su certe 'stradacce' rassicura maggiormente.
Non ci sono per un motivo...i nuovi P7 RF assolvono al meglio tale compito, e le Pzero NRF provate hanno si qualcosa di più ma non tale da doverne sentire la mancanza forse sono anche troppo sportive per la F48 che nasce SUV....anche se piccolino. Sulla E84 avevano una maggiore utilità per la diversa struttura dell'auto.