Si hai ragione, in effetti me ne ero accorto subito dopo che partono da 19". Della stessa casa ci sarebbe il modello Z1 da 18" che è abbastanza simile. Però il venditore mi ha detto che non sono omologati questi cerchi... I tuoi neanche?
Ciao pure io ero interessato nel acquistato dei zp ma il venditore mi ha detto che non sono omologati x il mercato italiano
Non so, a me li ha venduti e non ha detto nulla. Che non siano omologati assolutamente no, infatti sono omologati TÜV; poi che ci siano problemi o necessità di altre omologazioni nel nostro farlocco paese può anche essere. Che dire, speriamo bene. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Da Gennaio 2015 devono avere per il mercato italiano l'omologazione italiana NAD o ECE/124 con tanto di certificato. In caso di incidente l'assicurazione potrebbe anche non rispondere o rivalersi. Se ti fermano dipende da chi trovi perchè, almeno dalle mie parti, certe cose le sanno e le controllano. Sempre le solite ca***te all'italiana.
Mi accennavano al Decreto n. 20 del 10 Marzo 2013, in base al quale pare che dal 1° Ottobre 2015 si possano acquistare solo ruote omologate. Magari non fregherà a nessuno, e chissà chi va a fare questi controlli....
Si sì, hai ragione anche se la legge non è poi così chiara, dopodiché chiudiamo perché siamo OT (credo ci siano discussione in merito, e mi piacerebbe fare chiarezza). Visto che la legge non è retroattiva...facciamo che io li ho acquistati nel 2014, che mi possono dire? Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Sono fortemente indeciso (ormai da tempo) se montare solo molle pro-kit o il kit completo b12 sulla mia F20 118d unique. Montando il set completo vanno tagliati anche i tamponi?
Ragazzi aiutatemi voglio mettere le molle H&R quelle blu sapete dirmi il codice per la mia Bmw serie 1 lci!grazie 1000 qui a Bologna sto facendo fatica a trovare un rivenditore che le abbia..tutti mi vogliono dare le eibach pro-kit ma non mi piace l'effetto che fanno..poi avendo già assetto M ho paura che montando le pro=kit non si vede nemmeno!
Qui nel mio tread (nella prima pagina) dovresti trovare i codici delle molle h&r http://www.bmwpassion.com/forum/threads/364205-Anche-il-Guru-e-la-sua-nuova-BMW-sono-dei-vostri!?p=7750112#post7750112 io le ho per assetto adattivo ma il codice è lo stesso. Fatti un giro su ebay che ne trovi quante vuoi. Comunque anche con le eibach prokit ti scende, vai tranquillo. Con le eibach la macchina rimane un pelo più alta dietro, sull'anteriore siamo lì. Tra eibach e h&r sulla carta dovrebbe esserci mezzo centimetro di differenza sull'assetto finale (più basso per le h&r). Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Molle eibach consiglio se montarle o no?? Mi sembra di ricordare all'incirca si [emoji23] Ci stavano circa 4 dita [emoji23] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Se la tua macchina è stata targata prima di gennaio 2015 non ti possono dire nulla se è targata dopo te per la legge quei cerchi non puoi montarli.
Capisco, grazie. Me ne farò una ragione. Quindi secondo loro uno magari spende 5000€ in cerchi e un anno (o magari un mese) dopo dovrebbe buttarli via; magari cerchi certificati da enti quali TÜV ad esempio, molto più severi ed efficienti dei nostri. Ah no....ma in quel caso non siamo in Europa... Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Ni se te compri un cerchio con omologazione europe UN/ECE 124 lo puoi montare ma delle dimensioni di quelli di primo impianto. Con l'omologazione "italiana" NAD puoi anche metterli di dimensioni diverse naturalmente se omologati sul tuo veicolo. Se hai un cerchio che non ha nessuna delle 2 omologazioni non solo non lo puoi usare ma manco potevano vendertelo per uso stradale.
Chi ha detto questa cosa? Amen, le solite italianate. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Ma gli avevo già risposto che non è vero... Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk