camber anteriore sx - 2°.30' convergenza aperta -0.16" camber anteriore dx - 2°.59' convergenza aperta -0.16" camber posteriore sx - 2°.18" convergenza chiusa +0°06' camber posteriore sx - 2°.18" convergenza chiusa +0.04' Assetto kw variante 2 con Altezze pari Compressione come esce l'assetto regolata 9 davanti e 6 dietro Gomme accelera 651 sport 225 45 17 Pressioni 2.3 davanti 2.5 dietro Barra antirollio posteriore h&r 20mm Barra antirollio anteriore originale con supporti m3 e powerflex viola
Scrivo un secondo post per rimettere in cima la discussione, a mettere tutti i dati ho perso un po' di tempo Premesso che la gomme 651sport è una semislick Premesso che montandole solo dietro e lasciando le stradali davanti avevo meno sottosterzo e quel poco che c'era era palesemente costituito dall gomma stradale oltretutto finita Per quale motivo, ora, la macchina ha più sottosterzo di prima? Quando imposto l curva la macchina entra un po' a fatica e compare il sottosterzo marcato, si sente la gomma davanti che lavora parecchio e non riesce a far l curva Soluzioni 1 compressione 2 Camber e convergenza dietro e o davanti 3 pressioni 1 ammorbidendo l'assetto dietro dandogli 1 o 2 click si dovrebbe risolvere la situazione e mi troverei però con un assetto "barca" 2 dando meno Camber e convergenza dietro probabilmente risolverei nello stretto ma comunque avrei una pericolosa sul veloce pensavo a 2 gradi e convergenza 0.03' per parte o addirittura 0 3 pressioni le ho lasciate per ultime perché secondo me sono già ok Chiedo aiuto a qualcuno che se ne intende perché nonostante le gomme e l'assetto "della madonna" non riesco a cavare un ragno dal buco
Ciao, scusami ma tu hai una 120d 177cv? ( non hai specificato) ma hai anche detto che hai le 225-45-17, ma tutte e quattro le ruote? ( anche questo non specificato), se si non puoi montarle tutte e 4 devi diversificare, sei fuorilegge!! Vedi un po' bene ......
Ciao si la uso in pista la strada che fa è da casa alla pista 120d e87 177cv gomme l'ho specificato si 225 45 R17 Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
La butto là magari mettere 4 gomme che accelerino in pista invece che solo di nome potrebbe essere una soluzione
Le gomme non sono il problema te lo assicuro e non parliamo senza provarle, prima avevo delle pilot supersport e queste tengono molto di più la strada, anche se si consumano a vista d'occhio, cerco commenti costruttivi da chi di assetti se ne intende non chiacchiere da bar e supposizioni non fondate Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Visto che sei cosi esperto ed i commenti da bar non ti interessano, potresti risolvere il tuo problema da solo ma non ne sei in grado questo lascia capire che tanto esperto poi non sei.... La soluzione è più semplice di quanto pensi ma visto che io faccio chiacchiere da bar vado proprio lì a prendermi qualcosa, buona prosecuzione
Scusami, ho capito che vai in pista, ma, da casa alla pista vai sempre con 4 225-45-17 ? se si.... se ti fermano che dici?
ho risolto regolando la compressione davanti un po' più chiusa ho ottenuto l'inserimento e la trazione in uscita che cercavo. se tutti nel forum fossero come te Zeus.. come ho detto cercavo persone competenti e commenti costruttivi e il tuo non è uno di questi perché senza provare le gomme citate non puoi escludere così a sentimento ogni altra variabile, soprattutto in un assetto completamente regolabile in : altezza compressione Camber per non dimenticare la convergenza si tratta di una mescola e di un disegno racing ho avuto anche delle stradali premium le Michelin pilot supersport, le re050a, s001, e posso reputare eccellenti anche le federal 595rsr anche se un po' troppo durette di spalla. Se posso dare un opinione costruttiva per ora, queste accelera 651 sport, hanno un grip migliore delle precedenti, non escludo che ci siano gomme migliori per carità ma non sono neanche da buttare, anzi! Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
se ti piace provare io alzerei un pelo l'altezza dietro e darei meno camber negativo sempre dietro, così mi pare molto seduta e troppo grip al post con quelle quote.....con l'assetto si va per tentativi su ogni modello