MK INDY RR S2000, il mio gioco! | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MK INDY RR S2000, il mio gioco!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da FASTMECHANIC, 10 Novembre 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    buon 2019 anche a te >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Garanzia?

    mi è successo anche con l'Alfa Mito nuova. 6 richiami, sempre a piedi, mi han portato fuori garanzia e poi ho dovuto rifare diverse cose. Lo scherzo per quell' utilitaria

    mi è costato 4500 euro. Era addirittura peggio, si spegneva mentre correva. Successo sia in sorpasso sia al rientro in mezzo ai camion sia mille altre volte.

    E' una guerra lunga e difficile. si risolve a suon d'esser a pied, soldi sborsati ed alla fine non ne vieni fuori in piedi.

    Foltran mi chiede circa 5-6 mila euro per la messa a nuovo.

    Conte

    https://www.facebook.com/Garage-Calde-SAS-426866594073225/?fref=ts

    farebbe il lavoro in due settimane, ma si parla di 2400 euro solo di elettronica senza lavoro, cablaggio originale S2000 e centralina sportiva sua.

    da aggiungere controllo al cambio

    controllo alle bronzine

    controllo ai piattelli valvole e sostituzione etc etc, insomma devo metter tutto a nuovo.

    Se si legge il forum lotus si scopre quanti problemi abbiano quest'ultime.

    La casa madre consiglia LUI!

    già sentito al telefono,

    La storia Lotus è nata male. A sto punto butto in vacca e mene frego.

    C'è chi con la mia centralina mappata dalla casa madre ha fatto saltare il motore alla prima pistata.

    Se vedi su ci sono anche caterham nuovissimi con 2500 km con uno sconto di altro il 40% di listino, EVO magazine ha buttano un 275r in 9 mila km ed un anno di vita perchè troppo costoso.

    La mia si rimette a nuovo, bello dopo averla pagata nuova. Arrivo con tutto al prezzo di un M140i km0, per poi dover giocare con preparatori lontani carrello prender pioggia etc etc.

    E' troppo da appassionati.

    oggi la vedrete su autoscout, del resto è nuova, però a 40 anni non ho più voglia di ciò. la lascio un po di mesi e vedo, se poi non va via forse la metto su strada e la uso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2017
  3. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Mi spiace veramente, e capisco anche che ad un certo punto dopo aver speso, si vorrebbe un mezzo ready to use (chiaramente compatibilmente al mezzo stesso), qua siamo imho a livelli​ da esasperazione maxima...

    ..con in più il fatto che la casa madre sa ed in buona sostanza se ne frega...Si certo ti consiglia chi può sistemarla, parliamo di 5k tra centralina, ricablaggio e revisione motore ?

    ..per un mezzo che avrebbe dovuto essere "riportato a nuovo" da loro...E venduto come pressoché tale

    Capisco la tua frustrazione, forse la soluzione di qualcosa di stradale alla fine si avvicina di più all'uso che ne faresti (ipotizzo).
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ](*,)

    FAST una mia curiosità

    ma al momento dell'acquisto l'hai presa a scatola chiusa?

    non c'era modo di verificare il corretto funzionamento prima di portarla a casa?

    comunque come ti dicevo a mio parere devi buttarti su BMW M2 con tanto di estensione garanzia a 5 anni

    nuova di pacca e ci fai le solite cose stage-3 quella nuova a breve uscirà pure col motore M4 quindi arrivi a 500cv in un amen con solo un JB4 reversibile in pochi istanti

    poi levi un pò di peso senza strafare e hai un super mezzo da usare ogni giorno e fare trackday all'occorrenza

    se poi si spacca chiami BMW e vengono a prenderti, FINE

    non puoi correre dietro tutta la vita alla incompetenza altrui
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mah.......

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  6. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Che peccato fast,mi dispiace davvero che tu sia già arrivato al punto di darla via senza averla manco provata...ma non ti era stato paventato questo rischio di doverci smanettare sopra pesantemente?

    In tutta franchezza se tu non sei disposto a farti carico della gestione di un mezzo simile,mi chiedo chi potrebbe farlo...è davvero un mezzo troppo delicato e rognoso; ti auguro di riuscire a piazzarlo in fretta per poterti dirottare su qualcosa di più umano e stradale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    siamo però su pianeti, direi su galassie diverse quanto a sensazioni
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Benvenuti nel fantastico mondo tutto inglese degli sfilatini! :confused:

    Detto ciò è ovvio che spiaccia...certo che tra MiTo,Coso ed MK le rogne ti cadono addosso in maniera allucinante. #-o
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lotus, anche exige 340-400 non va meglio è. anche se costa 80 mila euro...

    non parliamo di caterham

    bmw con il suo 2.0td pure

    mi rompe dover rifare tutta l' elettronica rivedere il motore spendendo 5-6 mila euro per esser sicuro.

    probabilmente la sistemo, ma non è cosa certo che consiglio.

    questa sera dopo un mese sento l'importatore, non si faceva sentire.

    Magari si sfoga e basta e mi gira uguale, vedrò.

    volevo puntare a exige 350, ma dopo ciò che ho sentito ultimamente delle auto inglesi lascio proprio stare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2017
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non mi ci mandare, ma hai pensato ad una KTM X-BOW?
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    sai sarà che sto per aver 40 anni mi son un po rotto?

    forse viene venduta per venerdì, se incasso l'importo non ho tanto voglia di sbattimenti con 5 auto in casa.

    chiuderò per quest'anno o almeno per un po di mesi le idee d'auto.

    Se prendo comprerò qualcosa con diversi anni di garanzia sperando in meglio.

    Un altro motivo che me la fa cedere è le reali prestazioni, sono incredibili, ma rispetto Coso di prima non è che siano poi così eccezionali . Non mi hanno entusiasmato da panico, sarà che ero obiettivo ed a sangue freddo ma non mi sono eccitato a dovere.

    Se giochi devono essere passerò a situazioni il più possibile a zero pensieri.

    Nel frattempo incrocio le dita sperando nel bonifico in settimana.

    Magari, pochi sono così concreti!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2017
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Fabio segui il consiglio di gabo

    Una m2 nuova o m4 semestrale bmw italia

    Zero sbattimenti, zero problemi

    Ci metti sotto 4 semislick e via

    sent from iPhone
     
  13. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    stai per entrare nell'adolescenza in effetti è ora di fare qualche colpo di testa:wink:
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con upgrade facilmente reversibili o dal catalogo BMW Performance

    estensione garanzia 5 anni e via macinare strade e piste
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    esattamente>:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    up... >:>
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    non è cambiato nulla, ho dimenticato l'auto.

    Alan la deve mappare, ci vogliono i mesi...mah...

    Poi il resto dei lavori, mesi ancora...

    In realtà questa MK, la si paga poco all'inizio, ma per aver un auto come un caterham 485r (spero in realtà meglio) la spesa totale supera abbondante mente i 40 mila. Anche pagando subito non la si riesce ad aver prima di determinati tempi.

    Ci vuole tempo, non m'interessa molto. Poi fra viaggi di lavoro e ferie non ho ne tempo ne voglia.

    Sicuro corre per la stagione 2018, la ritirerò a settembre. Forse prima, ma non mi frega.

    Sarà quel che sarà.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2017
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ](*,)

    scusa FAST una domanda, ma prima di portarla in Italia non c'era modo di verificarla?

    sembra quasi un acquisto a scatola chiusa 8-[
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Guarda, c'è da scrivere un poema anche per questa.

    Fatta cercare su commissione da chi di Lotus ne importa parecchie a settembre, trattata per nuova ad ottobre anticipo a novembre e poi ho aspettato i loro tempi fino al saldo a metà gennaio e l'arrivo in italia l'ultimo sabato di gennaio.

    Auto nuova, tutta perfetta, ma non è possibile provarla..

    A metà marzo dopo un mese e mezzo che è dal meccanico dell'importatore la provo ma va solo per 10 km poi la centralina fa scherzi.

    Non so se sia la centralina, non so se sia la mappa, lo sanno loro cos'è che non va.

    ora siamo a 3 mesi compiuti che è in italia, l'importatore dice che si scusa e mi viene in contro per la mappa.

    il problema è che non la mappano! E' un continuo rimandare.

    Vero che al preparatore gli è morta la madre fine del mese scorso, dopo una lunga malattia. però bastava dirle le cose.

    Emerald su honda s2000 non è proprio una granché di centralina, ma l'auto funzionerà! o meglio????????

    Se la porto via da lì rischio di trovarmi problemi da altri preparatori, che di norma mi dicono che cambierebbero completamente l'elettronica, rimontando l'originale s2000 con a&m o altre marche. e rivedono il motore con diversi accorgimenti (su mia richiesta)

    preventivo 3-4 mila elettronica, 3 circa motore escluso complicazioni.(in realtà queste sono mie richieste)

    Poi sarà da regolare assetto, spostare gl'indicatori di direzioni in posizione idonea ad esser usati, spostare lo stacca batteria dai zona passeggero in modo che possa azionarlo ed il passeggero lo mi spenga l'auto in corsa.

    sistemare una molla del cambio, assetto solo da regolare(non facile su queste auto)e via.

    Il problema che oltre la mappa (non è colpa mia se non va e l'importatore viene incontro dice) restano una 20ina di ore di lavoro. Ma è ferma per mappa ](*,)

    Poi non se il resto, ma controllando il motore mi serve almeno un altro mese.

    Aspetto. Se va bene anche dopo i controlli restano i lavori che sapevo da fare più altre mie chicche.

    Il problema che le mie chicche, una volta accertato che l'auto va bene, saranno un mese per l'arrivo del materiale da montare ed un altro per montarlo...

    Frequentando i forum lotus e auto leggere è normalità queste cose. Se prendi uno sfilatino da 10 ne spendi 5 per sistemarlo e non è più finita.

    Se prendi un caterham da 70 ti svolano via altri 10 il primo anno e mezzo.

    Nel mio caso pure.

    Non mi fascio molto la testa, quel che mi fa incazzare è che se sapevo certe tempistiche non avrei portato l'auto dov'è ora. Tutto lì. Sapevo già dall'anno scorso che da luglio a settembre non correvo. Però l'ho presa a novembre apposta per correre a marzo.

    Nel giro che ho fatto avrà moolti meno cv, ma già mi è piaciuta.

    del resto è un 2000 di cilindrata da far andare, non è che sia un V8 ferrari.

    Se hai visto l'annuncio di autoscout, si vede sia chi l'ha importata sia chi ce l'ha.

    Non sono nomi a caso.

    Ma ben lontani evidentemente dall'idea di spesa resa/divertimento che mi ero imposto dopo coso.

    Alla luce di ciò arriverò mi sa ad averla a settembre avendola pagata come un 485s da borghi. Non avendoci corso e senza garanzie.

    W gli sfilatini:lol:

    quando l'avrò sistemata a dovere la userò per come l'ho fatta creare e cercata:mrgreen:

    però è assurdo, aver preso il 485s da borghi a novembre ora era il momento di darlo dentro, l'avrebbero ritirato e sarei pure passato ad altro. Avrei speso uguale ma mi sarei divertito. Se la vendo ora? e se la vendo poi?

    Mi piace buttare i soldini:mrgreen:

    Se giri autoscout, ogni sfilatino ha una storia, principalmente sono bidoni veri e propri. anche i caterham nuovi:lol:

    Basti pensare che la rivista Evo ha preso un 275, tenuto un anno a 8 mila km e buttato perchè a motore tritato troppo costoso da riparare nel complesso:lol:

    altri sfilatini s2000 han avuto due proprietari totali miglia percorse circa 4000, poi motore ed elettronica da buttare...15 mila euro di danni e ora c'è pure il differenziale già sostituito che non lavora.

    Avrò tra un po circa 490 cv tonnellata, ma tant'è.:wink:
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    macello
     

Condividi questa Pagina