Accessori BMW F31 : considerazioni e consigli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Accessori BMW F31 : considerazioni e consigli

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da alex330, 4 Aprile 2017.

  1. alex330

    alex330 Kartista

    150
    2
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    20
    BMW E91 330XD Futura
    Buon giorno a tutti.
    Sono in procinto di acquistare una serie 3, più precisamente questa :

    https://www.autoscout24.it/annunci/-5a44444c-10f0-d66b-e053-e250040afe3b?pr=0&fromparkdeck=1

    Nella lista degli optional leggo :

    -Sistema di Navigazione Professional : bello esteticamente e funzionale, nulla da dire se non che vorrei trovare la maniera per aggiornare le mappe.


    - Navigazione pacchetto ConnectedDrive : di cosa si tratta in base all'esperienza di chi lo possiede? E' utile ?


    - Head-up display : bello esteticamente . . . funzionalità discutibile. Sbaglio?


    - Adaptive Cruise Control : dovrebbe essere il radar, tiene la distanza dall'auto che ti precede. Come vi trovate ? Fino a che punto "frena da sola" ?


    - Driving Assistant: serve per avvisarti se stai uscendo dalle strisce della tua corsia? Oppure ti avverte se sei stanco ?

    -Bluetooth: si riesce ad ascoltare la musica da Spotify tramite il telefono ?

    Vorrei delle considerazioni e dei consigli da chi li possiede.
    Vi ringrazio in anticipo !
     
  2. Nello75

    Nello75 Kartista

    218
    6
    15 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.632
    Serie 4 gran coupe
    Ciao Alex bella vettura ma ti consiglio il nuovo motore b47, il modello che hai scelto da 185cv monta il vecchio n47 che ha noie alla catena di distribuzione, esperienza personale

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. iumby

    iumby Kartista

    226
    8
    11 Luglio 2016
    Reputazione:
    54.637
    320d MSport F31
    Ciao!

    Le mappe si aggiornano tramite una chiavetta acquistabile in BMW,

    Head up display.. Il suo forte è proprio la funzionalità. Utilissimo e molto comodo,

    Adaptive cruise control. Provato un paio di giorni su un auto a noleggio, purtroppo la mia non lo monta.. È di una comodità unica.

    Bluetooth. Non so con Spotify, mai usato, ma selezionando il telefono come fonte audio riproduce tutto, ho provato ad esempio con i video di YouTube, oltre che con le tracce presenti sul telefono stesso.
     
  4. Dan76

    Dan76 Kartista

    61
    2
    5 Giugno 2016
    Reputazione:
    16.836
    Serie 3 318i Touring
    Head-Up se ce l'hai non puoi più farne a meno, davvero non togli più gli occhi dalla strada.... non guardi più le "lancette"! imho
     
  5. alex330

    alex330 Kartista

    150
    2
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    20
    BMW E91 330XD Futura
    Onestamente l'avevo provato un paio di anni fa sul un test drive con una X3.

    Mi è sembrato scenico ma non "da non poterne fare a meno". Vedrò se nell'utilizzo quotidiano concorderò con i vostri pareri.

    Per il momento : grazie mille !

    Nessuno ha pareri riguardo il CONNECT DRIVE e il DRIVING ASSISTANT ?

    Grazie in anticipo.
     
  6. Nello75

    Nello75 Kartista

    218
    6
    15 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.632
    Serie 4 gran coupe
    Connect drive puoi farne a meno, driving assistant molto utile

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Garo-

    Garo- Secondo Pilota

    533
    7
    5 Luglio 2014
    Reputazione:
    426.657
    BMW 430d Xdrive Coupe
    Buongiorno Alex,

    Personalmente a me piace tantissimo connected drive, lo uso tanto, pero se non ti interessa tanto quello tipo di technologia, puo essere anche inutile.

    Ho anche driving asistant, che include lane assist e anche segnalazione di pericolo di incidente. Non mi piacciono, ne uno ne l'altro. In alcune curve se ci sono macchine parcheggiato al fianco della strada che non mi crea nessuno rischio, subito mi segnala un pericolo. Questa mi fa anche paura per che penso che c'e un altro pericolo che non ho notato, quindi non mi piace, non mi serve.

    Head up display, c'el'ho e mi piace tantissimo. Infatti anche io, non guardo piu le lancette, poi anche con gps, trovo molto comodo.

    Sistema Navigazione professionnal anche mi piace. Gia solo per il schermo piu grande mi piace.

    Adaptive Cruise control non c'e l'ho, non ho nemmeno provato pero credo che sarebbe bello.

    Con Bluetooth si riesce a ascoltare spotify, si. Se non mi sbaglio, con iphone, ti esce purse le immagine delle canzoni.
     

Condividi questa Pagina