porta anteriore sx non apre e non chiude con telecomando | BMWpassion forum e blog

porta anteriore sx non apre e non chiude con telecomando

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Maurizio.Net78, 4 Aprile 2017.

1. Maurizio.Net78

Maurizio.Net78 Aspirante Pilota

40
    0
    19 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    ciao a tutti, ho provato a cercare ma senza successo.
    da pochi giorni la serratura della porta anteriore SX della mia bmw e90 del 2005 non si apre o chiude nè con telecomando ne dal tasto sul cruscotto.
    si apre e chiude regolarmente con la chiave manuale, e si aprono o chiudono contestualmente anche le altre.

ho controllato i fusibili (quelli piccoli) e sono a posto, quello grosso non lo ho controllato perchè immagino che se è bruciato non vada nessuna delle 4 porte.

cosa può essere ? un cavo un attuatore o altro ?

a qualcuno è mai capitato ?

grazie!

2. Rinvo

Rinvo Aspirante Pilota

26
    1
    9 Marzo 2017
    Reputazione:
    12.682
    bmw 320d sw e91 lci
    ciao,devi controllare innanzitutto se arriva corrente alla serratura,se la corrente c'e,' la serratura e' da sostituire,mi era capitato lo stesso problema sull'audi ,ma queste cose sono per la maggior parte tutte uguali.......

3. Maurizio.Net78

Maurizio.Net78 Aspirante Pilota

40
    0
    19 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    allora, se chiudo o apro infilando la chiave si chiudono e aprono tutte, ne desumo che la parte elettrica sia collegata xke la macchina si accorge che chiudo o apro la porta lato guida e lo fa su tutte, o sbaglio ?

direi che il resp. principale è la serratura a sto punto.

è difficile da cambiare ?

4. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Attuatore da cambiare

5. nack36

nack36 Kartista

66
    6
    10 Novembre 2013
    Reputazione:
    154
    bmw e90 320d futura
    stacca i fusibili delle portiere e riattaccali, aziona il telecomando e vedi che riparte!!! la centralina inibisce l'attuatore della portiera che ha fatto fatica ad aprire per protezione!!! io ho risolto cosi tre volte!!! una volta ho sostituito l'intero attuatore!!!ma il problema non si era risolto!!!

Condividi questa Pagina