Strano rumore sterzando a dx | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strano rumore sterzando a dx

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ToVi, 25 Marzo 2017.

  1. ToVi

    ToVi Kartista

    139
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Qualcuno ha idea di cosa possa essere questo rumore sterzando a dx? Una specie di ticchettio dalla ruota anteriore sx quando curvo a dx... ho controllato le gomme ma sembra tutto a posto.

    Vi allego un paio di video

    https://youtu.be/rE5VJSgoQs8
    https://youtu.be/xD4ocotdm3A
    https://youtu.be/zkAz4rwCzWo

    Venerdì prossimo ho appuntamento in BMW per il collaudo.

    Grazie a tutti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2017
  2. gully 70

    gully 70 Kartista

    88
    4
    1 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.162
    bmw118 i msport
    io portata ieri in concessionaria per un problema anche di sterzo , oltre che avevo anche il tasto disattivazione -attivazione sensori parcheggio .indurimenti improvvisi e scrocchi nelle manovre di parcheggio . in attesa di sostituzione centralina sterzo e sostituzione interruttore sensori . per fortuna a poco piu' di un mese alla scadenza garanzia . ho il vss come accessorio
     
  3. ToVi

    ToVi Kartista

    139
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Ciao [MENTION=59981]gully 70[/MENTION],

    mi dispiace che anche tu abbia questi problemi, meno male (al pelo) con la garanzia!!

    Quindi anche tu avverti questo strano rumore sterzando?

    Per la cronaca ho anche io il VSS, però il ragazzo dei collaudi mi ha detto che dovrebbe essere un problema legato al disco freni.

    Nel frattempo mi è arrivata la lettera con l’azione di richiamo per la valvola AGR, quindi siamo rimasti che quando la sostituisco mi verificano anche questo problema. (tra un mesetto circa visto che le valvole devono ancora arrivare)

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. gully 70

    gully 70 Kartista

    88
    4
    1 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.162
    bmw118 i msport
    io il rumore lo sento in manovra quando esco dal garage , spesso . E poi a volte sterzando velocemente e con avvallamenti del terreno , avverto indurimenti improvvisi , che dopo poco , smettono . Ma succede una volta ogni tanto . Speriamo di risolvere .
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    qualche supporto compromesso

    la mia aveva una cosa simile ed era un supporto da sistemare@namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml);
     
  6. gully 70

    gully 70 Kartista

    88
    4
    1 Giugno 2015
    Reputazione:
    10.162
    bmw118 i msport
    stato al service . riparato tutto in maniera eccellente . sostituito fanale posteriore per infiltrazioni di umidita' quando andavo al lavaggio con le lancie . sostituzione interruttore sensori di parcheggio in abitacolo . e sostituzione centralina sterzo . ho notato che all'accensione della vettura prima il climatizzatore si accendeva sempre in automatico . invece se ora è spento , rimane spento . tutte le sostituzioni in garanzia.
     
  7. ToVi

    ToVi Kartista

    139
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Bene, mi fa piacere sapere che sei riuscito a risolvere tutto in garanzia.

    Io devo ancora passare perché sono in attesa che arrivino le valvole AGR. [emoji17]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. ToVi

    ToVi Kartista

    139
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    [emoji33] nooo mi ero perso questo msg... Ieri ho portato la macchina in BMW, a saperlo gli avrei detto di controllare i supporti!! (sono proprio rincoglionito perché ho pure risposto a gully senza vedere il tuo post!!)

    Grazie mille comunque [emoji6] appena ritiro la macchina aggiorno il 3d così vediamo cos'era!
     
  9. ToVi

    ToVi Kartista

    139
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Alleluia!! Finalmente mi hanno sistemato questo fastidioso rumore! Dicono che era causato dallo sporco che si accumula nell'impianto frenante... non hanno sostituito nulla ma semplicemente pulito tutto il disco freni e messo un prodotto specifico sul mozzo... in BMW dicono essere un problema comune ma cercando sia sul forum che su internet non ho trovato nessun altro con lo stesso problema [emoji848] vabbè l'importante è che sia stato risolto [emoji4]
     

Condividi questa Pagina