Assetto h&r su 1er E impressioni di guida! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Assetto h&r su 1er E impressioni di guida!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da todotrial91, 8 Agosto 2012.

  1. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

    44
    4
    3 Aprile 2017
    Reputazione:
    21.012
    BMW 118D MSport F20LCI
    Questo è il mio primo post sul forum e mi sono già presentato nell'apposita sezione.

    Ho un 118D MSport 150CV da circa 2 mesi e volevo assolutamente mettere mano all'assetto perché così non la posso proprio vedere e volevo chiedere a Voi se qualcuno ha montato le H&R -35mm su ammo MSport. L'auto ha già l'assetto della casa e dovrebbe essere più bassa di -10mm rispetto a una senza assetto.

    Con questa configurazione, montando le molle citate l'auto di quanto si può abbassare al massimo?
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Ciao e benvenuto , se non erro le ha montate [MENTION=56420]Maxstein[/MENTION] su ammo stock (MSport), io le ho su adattivo. Certo cambiare molle e ammo è sempre meglio, spesa a parte. La macchina ti scende di 25 mm rispetto a come è adesso.

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  3. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

    44
    4
    3 Aprile 2017
    Reputazione:
    21.012
    BMW 118D MSport F20LCI
    Si rischia molto a finire a tampone abbassandola 25mm all'anteriore e al posteriore con ammo stock?
     
  4. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ciao,

    Io le ho montate e devo dire che con il senno del poi avrei anche cambiato gli ammo perché nel mio caso spesso e volentieri la sospensione arriva a tampone con buche di media entità... se poi sei in appoggio anche peggio...

    Nel mio caso i tamponi sono stati tagliati altrimenti sarebbe rimasto circa 1,5cm di corsa (a detta del meccanico ma mi pare poco)... fatto sta che io da stupido gli ho detto di toglierne meno possibile quindi non ti so dire se il problema sta li... chi monta le prokit non ha questo problema e non credo che il cm in piu delle h r sia la causa del mio problema...

    Morale se puoi cambia anche gli ammo (magari aspetta qualche mese in più) o comunque taglia i tamponi il più che puoi...

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  5. Savio120d

    Savio120d Kartista

    79
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Io le ho montare su ammo msport, se tagli i tamponi di 2,5cm non hai problemi con il fine corsa. Questo é il risultato

    [​IMG]
     
  6. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Li hai tagliati avanti e dietro della stessa quantità?

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  7. Savio120d

    Savio120d Kartista

    79
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Sisi li ho tagliati tutti e 4 così visto che con queste molle su ammo msport scende di circa 2,5cm
     
  8. Valeriano

    Valeriano Kartista

    136
    0
    23 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1 M 120d
    Praticamente è sdraiata perterra

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  9. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

    44
    4
    3 Aprile 2017
    Reputazione:
    21.012
    BMW 118D MSport F20LCI
    Ecco così è proprio come la voglio.Stupenda :sbav:

    Tagliare i tamponi comunque non è secondo me una cosa fatta bene perchè vuol dire far lavorare gli ammo più di quello che devono e gli stessi tamponi rischiano di rompersi.

    La cosa strana è che l'auto ha l'assetto msport e con le molle H&R vanno a fine corsa. Un mese fa ho cambiato le molle a quella di mia morosa con le ProKit e si è abbassata circa 3cm davanti e dietro e problemi 0. Non è che la msport ha i tamponi più lunghi per via dell'ipotetico assetto che monta?

    A questo punto non so se prendere i B8 oppure i B14 che sono regolabili ma con la paura che diventi parecchio rigida. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
     
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    A me l hanno tagliati solo avanti e non so di quanto...

    Ma la funzione dei tamponi quale è? Evitare danni agli ammo o alla sospensione che arriva a battuta sul telaio?

    Comunque qualche post prima ho messo la foto dei tamponi dell assetto performance.., puoi valutare quelli

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  11. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

    44
    4
    3 Aprile 2017
    Reputazione:
    21.012
    BMW 118D MSport F20LCI
    Hai i codici dei tamponi performance? Sono più corti di quelli originali?
     
  12. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Si ma non 2.5cm in meno perché le molle performance sino -1cm circa... codici no... prova su realoem

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  13. bat.83

    bat.83 Kartista

    179
    2
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Bmw serie1 lci
    Ciao a tutti ragazzi seguo con interesse questo up perché sono indeciso se farlo..visto che la prossima settimana monterò i cerchi r19 405 M e non vorrei che già avendo assetto M originale più i 19 mi diventa troppo rigida!
     
  14. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Presente.... stessi cerchi con rft e molle hr... come rigidità non peggiora molto anzi pensavo peggio... io ho solo il problema dei fine corsa...

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  15. SilverHero84

    SilverHero84 Aspirante Pilota

    44
    4
    3 Aprile 2017
    Reputazione:
    21.012
    BMW 118D MSport F20LCI
    Fare accoppiata B6 (che dovrebbero avere stelo corto e più frenati) + molle H&R (-35mm) si risolverebbe il problema del fine corsa e evitare di tagliare i tamponi così? Sui B6 più che altro si possono montare le H&R?
     
  16. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Se sono a stelo corto nessun problema di tamponi ... (credo)

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