Sostituzione dischi + pastiglie freni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da pippojhonn, 3 Aprile 2017.

1. pippojhonn

pippojhonn Collaudatore

260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    BMW 320d Touring Attiva 2009
    Buonasera,
    Sto sostituendo le pastiglie e i dischi nella e91, stasera ho iniziato con l'anteriore e domani farò il posteriore.
    Ho solo un piccolo problemino, prima andava benissimo apparte che vibrava molto in frenata, adesso il pedale del freno arriva fino in fondo molto leggero e se inizio a pompare si indurisce, ma tipo dopo 6/7 frenate consecutive veloci.
    Mi sembra strano che si sia creata aria senza toccare niente, com'è possibile??

2. hripi90

hripi90 Collaudatore

314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Molto strano anche secondo me. Prova a lasciarla cosi. Ti dico questo per esperienza personale. Io a gennaio ho comprato una e92 325i N52 con tutte le spie dell'abs, dsc, controllo di trazione ecc ecc...accesi. Ho rischiato parecchio, ma poi ho scoperto che i motorini delle pompe dell'abs sono delle bosch difettose. Hanno le spazzole che si bloccano. Infatti ho smontato la mia pompa, scollegando tutti i tubi che poi vanno ai freni e ho sistemato il motorino della pompa, che effetivamente aveva una delle spazzole bloccata. Ho rimontato il tutto e si era creata tanta aria. Avevo il pedale come il tuo...che va fino in fondo. Col tempo si è "spurgato" da se. Ora ho i freni regolari. Prova a lasciarlo cosi, magari si spurga da se. Se non si spurga, spurgali da te...è semplice, ma ti serve un'altra persona che preme il freno a tuo comando. Tu stai sul dado di spurgo sulla pinza e quando sviti il dado, chiami l'altra persona a premere il freno. Il motivo del perchè ti si è creata aria non lo saprei. E' strano però... te prova a camminare cosi (con prudenza ovviamente). Poi se non si risolve agisci.

3. pippojhonn

pippojhonn Collaudatore

260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    Perfetto grazie mille per l'info!!

4. pippojhonn

pippojhonn Collaudatore

260
    4
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    19.291
    Poi altra cosa ho comprato i dischi e pastiglie TRW e le pastiglie dei freni ho notato che sono leggermente più basse come altezza e andando a guardare sul sito ho visto che le brembo, le bosch sono alte 63,9 mentre TRW, ate , sono alte 63,5/63,6 credo non sia un problema

Condividi questa Pagina