Bmw vs kia | Page 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw vs kia

Discussion in 'Forum generale BMW' started by antoniolez, Jun 8, 2016.

1. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

481
    113
    Mar 12, 2016
    Bmw f20 120d
    Bmw vs kia

Sì scusate però secondo me stiamo discutendo su due piani diversi. [MENTION=67493]insane78[/MENTION] secondo me non sta cercando di convincere nessuno né vuol dimostrare che la sua opinione sia bella o brutta. Esprime un'opinione personale di cui non mi sento partecipe nemmeno io, ma trovo sbagliato additarlo insomma... nel senso per lui si comprano BMW o marchi premium per il prestigio superficiale che offrono alle altre persone che ti conoscono e che non ti conoscono . E quindi? Dov'è il problema?

Per me non è stato questo il motivo di scegliere un BMW piuttosto che una kia. Ma se lo fosse? Insomma giudicare una persona da questo mi sembra un pelo esagerato...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    Jul 19, 2013
    BMW F31 318d
    Opinione personale per opinione personale. Nessuno vuole giudicare nessuno. Abbiamo solo scritto (estremizzo un po) che comprare una BMW per gli altri non trova d'accordo tutti. Tutto qui.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

3. insane78

insane78 Aspirante Pilota

24
    2
    Jan 24, 2017
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    Ma infatti non voglio creare un gruppo di sostegno che la pensi come me... c@zzomene...

Dico solo che i marchi premium spesso e volentieri vengono scelti per lo status symbol, per il blasone, chiamatelo come vi pare.

Prendere una mercedes e non una renault, per alcuni non è solo una scelta numerica, fredda e coerente, ma magari una pazzia, un volersi "dare una pacca sulla spalla" dopo anni di lavoro.... cazzarola ma voi la "pacca" ve la date con una Kia? va bene... IO NO. Si puo? Credo proprio di si.

Poi i numeri non è che stanno li a fare la muffa... basti vedere quante EVOQUE e quante MINI sono state vendute.... MACCHINE DA FIGHETTO PER ANTONOMASIA.... questo non conta.... certo che no.... ma fatemi il piacere.

Poi se qua siete tutti paladini del motto "scelgo BMW perchè offre di piu, perchè cura meglio le vetture, per la storia, perchè ha una nome facile da ricordare".... problemi vostri... ma non fatemi la paternale.... in ognuno di voi c'è un lato "FIGHETTO" che vi fa parcheggiare la vostra vettura in mezzo alle altre con una certa soddisfazione. Se non è cosi... o mentite... o siamo su pianeti diversi.

Ma permettetemi una piccola constatazione: io non conosco nessuno di voi e non mi permetto di giudicare o di additarvi, sono qui, come voi, da appassionato, per parlare e per confrontarmi. La mia intelligenza mi obbliga a un certo minimo rispetto dovuto anche a quelli che purtroppo di testa non ce la fanno.

Io porto pazienza.

Fatelo anche voi.

Ci si vede.

Last edited by a moderator: Apr 3, 2017
  4. insane78

24
    2
    Jan 24, 2017
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    Appunto, se io ho espresso un parere non estremizzando.... non capisco perchè tu, per farti capire, debba farlo, rendendo fuorviante ciò che è stato scritto.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56,643
    22,665
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'importante e' che tu ti trovi bene con la tua auto e che tu abbia un valore (materiale e immateriale) che valga -per te- i soldi che hai speso.

6. insane78

24
    2
    Jan 24, 2017
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    Ho avuto sia Audi che BMW e di entrambe non posso fare altro che parlare bene. Ho avuto chevrolet e altro di cui preferisco non parlare. Tra Audi e BMW (ma è una questione geografica e di fortuna) come assistenza mi sono trovato 100 volte meglio in BMW. La prossima sarà un mercedes GLE Coupe
    Inoltre se vogliamo dirla tutta.... il valore è sicuramente immateriale... è un valore a pelle, emotivo.

Il PIACERE di salire in auto, di guidarla che va ben in contrasto col guardare la fattura di vendita e capire effettivamente cosa si è portato a casa per quella maledetta cifra astronomica.

Poi c'è chi prova piacere a salire sulla propria auto generalista e si stampa la fattura sul cruscotto con scritto miglior rapporto qualità/prezzo.

Va benissimo, ognuno è contento a modo suo, ma credo che bisogni far capire che chi compra auto che sulla carta sono (quasi senza motivo) più costose delle altre, non sia un perfetto idiota... ma che ci siano spesso e volentieri motivi che vanno ben oltre il raziocinio, parimenti ad acquistare un iphone al posto di un alcatel, un rolex al posto di uno swatch, la casa a Livigno al posto che sul monte pirlone (ovviamente per coloro che possono farlo, io non sono fra quelli e nemmeno mi frega).

Last edited by a moderator: Apr 3, 2017
  7. insane78

24
    2
    Jan 24, 2017
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    Sono stato riportato per "linguaggio scurrile":

"Ma va a chega" (piacentino)

Ecco adesso hai avuto un buon motivo.

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    Ragazzi, però quello di Insane78 è un punto di vista che in alcuni punti è condivisibile

Molti acquistano vetture premium anche per appagare il proprio ego, chiunque ne ha uno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

9. Matteoc80

Matteoc80 Kartista

155
    6
    Aug 9, 2016
    X4
    Questo è un bel pensiero, ed è la spirito con cui è stato aperto questo topic.. in definitiva c'è chi attribuisce all'auto valori soggettivi per guidabilità, chi per blasone, chi per comodità, chi per estetica e chi per il fatto che può permettersa ed altri no e gli piace farlo vedere, e c'è chi forse un pò ognuno di noi la scelta per un connubio di questi "valori" attribuiti, magari prpondendo più per uno in particolare..

come ha detto actarus8v credo che più o meno tutti acquistano un auto

io personalmente ho acquistato perchè mi piace: guidarla, l'estetica e perchè no ricevere anche qualche complimento quando capita (per fortuna non sempre e comunque moderato perchè mi imbarazzo e cerco di smorzare con una battuta)

sul blasone sono rimasto un pò deluso o meglio sulla qualità garantita negli anni (questo per mia modesta esperienza, sono alla seconda bmw) però quando la guido... :sbav: e comunque non penso che sia un attributo solo di bmw, ci sono altre auto divertenti da guidare e con motori che spingono, che però non ho scelto per esigenze, bellezza ecc..

- - - - - aggiornamento post - - - - -

p.s. comunque insane78 "scaldandoti" non dai più valore al tuo punto di vista.. :wink:

10. insane78

24
    2
    Jan 24, 2017
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    Hai pienamente ragione, non devo scaldarmi, ma passare per quello che non si è non è carino, specie quando hai scritto quintali di caratteri per spiegare il tuo punto di vista. Ad ogni modo grazie perchè almeno hai scritto qualcosa di sincero e onesto. Quello che ho cercato di fare pure io.

11. Grillotalpa

Grillotalpa Collaudatore

481
    113
    Mar 12, 2016
    Bmw f20 120d

12. Ubriacone

Ubriacone

10,855
    1,916
    Dec 16, 2009
    Un trattore, una moto.
    Per mia fortuna, le mie ultime tre

macchine (ovvero le prime tre comparate da me!!) sono state quelle che non hanno mai stancato di ammirarle, sempre guardate come se fossero la donna di un altro e mi hanno sempre regalato il sorriso quando le ho guidate. Una era Fiat e due erano Bmw. C'era di meglio? Assolutamente sì. Non era tuttavia il criterio di scelta che ho applicato. Le ricomprerei? Tutte e tre ad occhi chiusi. Erano perfette? Ben lungi dall'esserlo. La soddisfazione più bella? Ammirarle, guidarle, guardarmi allo specchio mentre passavo in strada!

13. insane78

24
    2
    Jan 24, 2017
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    esatto!!!

14. apripista987

apripista987 Direttore Corse

1,799
    293
    Jan 17, 2011
    Vignale (PR)
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Se guardi un BMW anche dopo 10 anni fa sempre la sua sporca figura... guarda una Kia dopo 10 anni e ne parliamo... ma anche solo dopo 5

Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk

Share This Page