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Recensione 116d 116cv manuale

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by LucaG1, Apr 13, 2016.

  1. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    Recensione 116d 116cv manuale

    Grazie mille, è proprio così

    Prima, di ritorno dal lavoro mi sono accorto che quando la spengo fa un rumore strano, dal minimo a 0 giri emette una specie di cigolio... Non so se lo ha fatto altre volte perché ho sempre avuto la radio accesa. Ci staró attento comunque.

    Lo fa anche la tua?
     
    Last edited by a moderator: Apr 28, 2016
  2. Gabo

    Gabo

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    è sempre comunque un 2 litri turbo

    ha una buona coppia e linearità di erogazione

    a livello potenzialità ne ha molte, essendo di fatto un 2.0d 143cv depotenziato
     
  3. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    È 1.5 3 cilindri turbo...
     
  4. Gabo

    Gabo

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    ah ok ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    Ho provato a fate 70 km a velocità da codice e guidando col piede leggero, tangenziale 40%, strada provinciale 40%, paese 20%.

    Ecco il risultato, in modalità comfort!

    [​IMG]

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    Last edited by a moderator: Apr 30, 2016
  6. ilGuru77

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    Anche la mia li fa! Da spenta, in discesa e con vento a favore...

    Scherzi a parte, se si vuole ( e io non vuole ) sti motori consumano proprio poco
     
    Last edited by a moderator: Apr 30, 2016
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  7. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    Ma la tua ha un problema: il piede del proprietario

    Andando normale faccio sempre i 20 km/l. Se ci sto attento e viaggio tranquillo, va ad aria!

    In ecopro è una pezza e la adopero pochissimo, ma beve ancora meno...

    Il venditore mi disse al momento dell'acquisto che avrebbe consumato meno della 500 mjet: aveva ragione cacchio!

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  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    E hai, ragione, ora mi farò vedere da uno psicortopedico perché c'è qualche collegamento tra il mio piede e il cervello che non funziona.
     
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  9. MDJ

    MDJ

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    Il problema non è il collegamento: come ti avevo detto in

    precedenza, il problema è il gesso costante che ti metti

    al piede appena sali in auto, senza tuo figlio !!!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. ilGuru77

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    Ah già già, casso, ecco cosa era quel coso duro che sentivo! E io che pensavo di essere ritornato a quando avevo vent'anni ( ed ero già bruciato per bene )
     
  11. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    Ahaahhaah!

    L'importante è che non si spacca il gesso sul sedile e poi ti siedi! Se no brucia bene!
     
  12. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    116d Sport
    Ieri è stato un anno di serie 1, macchina che mi sta dando tante soddisfazioni sotto tamti pinti di vista.

    23.000 km e tra poco è ora di fare il tagliando, ho notato che quando sono nel traffico cittadino nelle partenze da fermo delle volte la frizione tende a saltellare: capita anche a qualcuno di voi?

    Lo segnalerò quando la porto in concessionaria...

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  13. Rufus73

    Rufus73 Aspirante Pilota

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    Ciao Luca, io ho la stessa versione tua e anche a me lo fa ogni tanto.

    Quello che non capisco è in quali condizioni si verifica, sembra casuale, cioè a volte in partenza freddo, a volte nel traffico anche a caldo..mah!

    Fammi sapere cosa ti hanno detto al tagliando!
     
  14. Hero.0

    Hero.0 Aspirante Pilota

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    May 24, 2017
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    Bmw 116d
    Ragazzi qualcuno sa dirmi le differenze rispetto al vecchio 116d in termini di spinta ecc? Io ero andato a vedere per il nuovo 116d con steptronic... stupenda con pack m sport in offerta... dopo alla fine ho rinunciato e ho preso il vecchio 116d... non ho mai avuto la fortuna di provarla ma credo che sia molto piu vivace del mio no?
     
  15. JFK 272

    JFK 272 Kartista

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    Mar 21, 2017
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    Bmw serie 1 m sport
    Ciao io ho la 116 m-sport con steptronic , non ho mai guidato una Bmw con cambio manuale , ma ti posso dire che essendo anche la prima auto che ho con cambio automatico è molto veloce e silenzioso , se poi metti in sport è fulmineo sempre considerando che io ho il 116 , se lo stesso cambio lo provi sulla 118 o 120 bhe di sicuro

    e ancora meglio . Per ora dopo circa tremila km , va sempre meglio , io vengo da honda civic che come manule aveva un signor cambio , avendo sentito che i cambi bmw sono leggermente duri con frizioni pesanti , ho poi considerato l'automatico .
     
  16. Hero.0

    Hero.0 Aspirante Pilota

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    May 24, 2017
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    Bmw 116d
    Caspita stupenda proprio ci ho lasciato un pezzo di cuore a doverci rinunciare
     
  17. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    Io una 116 non l'avrei mai fatta msport, perché non ha senso. Il motore non è quello veramente sportivo della 120 o superiori (e a benzina). Il pacchetto diventa solamente un fatto estetico, ma di dubbia funzionalità, per me sono solti mal spesi. Io ho ordinato la macchina ora, e il venditore, un amico, mi ha consigliato, a ragion veduta, per la 116d, la versione urban, che è veramente molto più bella e adatta per quel motore. Le cromature esterne, il navigatore e la regolazione del volante sono un plus che onestamente non cambierei per i cerchi sportivi o per il volante, che ripeto, a mio avviso è fuori luogo sul tre cilindri. Poi ognuno spende i soldi come vuole e fa i ragionamenti che ritiene più opportuni, ma è evidente che lo sconto attuale sull'Msport ha prodotto a mio avviso troppe versioni sportive anche su motori che sportivi non sono.
     
    Last edited by a moderator: May 29, 2017
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Christine
    il mondo è bello perchè è vario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io ad esempio, anche solo per godermi 100cv in qualche curva stretta di campagna, trovo indispensabili assetto sportivo e sedili sportivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ad ognuno il suo, d'altra parte se hanno fatto 4 allestimenti è proprio per incontrare il gusto di tutti
     
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  19. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

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    Ciao ragazzi, rispolvero il mio topic con una richiesta; ieri si è accesa la spia per la sostituzione del liquido dei freni. Dopo i 3 anni lo richiede da cdb.
    Oggi chiamo la concessionaria e prendo appuntamento. Chi lo ha già fatto sa dirmi quanto ha speso e quanto tempo hanno tenuto la macchina?
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Per il tempo non so dirti , in quanto lo ho fatto fare (con largo anticipo) quando ho fatto sostituire i tubi freno mettendo quelli in treccia; e per il prezzo in realtà non so dirti neanche ](*,) di preciso perché non ricordo, però sono molto sicuro che si stia entro i 100€ (mi sembra 40€, e so che ero rimasto stupito per il prezzo "basso" visti i canoni BMW, però non posso dare certezze...).
     

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