Rumore tipo CLAK dal retrotreno alla partenza sia in marcia che retromarcia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rumore tipo CLAK dal retrotreno alla partenza sia in marcia che retromarcia

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da roby1, 14 Ottobre 2015.

1. NicolaER

NicolaER Aspirante Pilota

9
    0
    30 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    in attesa
    Salve ho letto i vari interventi e vi riporto la mia esperienza , la mia x3 del 2007 , da un po mi fa un rumore simile a quando cominciano a "rompersi i braccetti sulla panda "un crac crac crac lo fa solo in manovra e non spesso ,solitamente quando è caldo, quindi l'ho fatta vedere al mio meccanico , che in tutta onesta mi ha detto che l'aveva sentito anche lui in occasione del tagliando e dopo un ispezione sotto l'auto non aveva trovato nulla di anomalo e che non dovevo preoccuparmi ... nonostante non capisse da dove viene ,

Da qui penso che possa derivare da qualche componente che è suscettibile a variazioni climatiche tipo olio gomma grasso che interviene su qualche meccanismo

... visto che fra 20 gg faccio il tagliando vdo di far controllare l'olio del ripartitore e il grasso nelle cuffie magari risolvo .. che ne dite voi

2. studioluisi

studioluisi Collaudatore

356
    3
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    BMW X3 2.0d Futura
    Ok, facci sapere.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

3. bob1949

bob1949 Collaudatore

470
    24
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Com'è andata? Risolto?

Roberto

4. roby1

roby1 Aspirante Pilota

11
    0
    11 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    X3 2.0 diesel
    Io purtroppo no... ma è diminuito molto e come dicevo ho impararto a conviverci, non mi va di affrontare una spesa di smontaggio e rimontaggio senza sapere cosa cercare e poi .... in due mi hanno già detto che non dovrebbe essere niente di preoccupante. :rolleyes:

5. dartfener

dartfener Aspirante Pilota

5
    0
    6 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 E83
    ho anche io il tuo stesso problema

6. GiraX3

GiraX3 Aspirante Pilota

35
    7
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2,0d 150cv
    In cosa consiste esattamente questo ingrassaggio? C'è una guida su come farlo?
    Ci sono delle boccole da alimentare con una pompa da grasso?

Condividi questa Pagina