Bmw vs kia | Page 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw vs kia

Discussion in 'Forum generale BMW' started by antoniolez, Jun 8, 2016.

1. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1,541
    346
    Sep 6, 2016
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Post come questo mi fanno quasi pentire di avere acquistato una BMW. Bah.

1 person likes this.
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56,643
    22,665
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dopo le correzioni mi arrendo anche io.

3. insane78

insane78 Aspirante Pilota

24
    2
    Jan 24, 2017
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    Pazienza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    Jul 19, 2013
    BMW F31 318d
    Mah, io tutto ciò che acquisto lo acquisto per me e non di certo per gli altri.

Non comprendo questa necessità di voler assolutamente apparire o dimostrare (chissà cosa poi)... che non nasconda un disagio o un senso di inferiorità?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

5. insane78

24
    2
    Jan 24, 2017
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    Non è nessun senso di inferiorità, si chiama semplicemente narcisismo e se voi adesso siete qui, dopo che avete sborsato valanghe di euro per avere una bmw, mi fate i moralisti dicendo che in nessun modo l'appeal del marchio e dell'apparire (appunto narcisismo...) in nessuna minima parte abbia influito sulla decisione dell'acquisto.... beh, scusate ma non ci credo. A ognuno di voi piace mostrare il proprio veicolo, altrimenti fate cosi, domani andate a lavoro, a cena fuori o dove vi pare con una croma e dovreste essere comunque a vostro agio. Voi si? io no. Solo che io lo ammetto. E' il mondo che è fatto cosi... mica l'ho deciso io...

Last edited by a moderator: Apr 2, 2017
  6. insane78

24
    2
    Jan 24, 2017
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    Tanto che fate anche i raduni.... ma ci andreste a un raduno di hyundai tucson? Ma per favore....

7. insane78

24
    2
    Jan 24, 2017
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    ... doppio

8. adnew

adnew Secondo Pilota

858
    91
    Jan 2, 2005
    PV
    Coreana con la N
    Quoto entrambi

Io spesso uso la mia Hyundai i10 e mi sento perfettamente a mio agio

1 person likes this.
  9. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1,541
    346
    Sep 6, 2016
    E' il TUO mondo che è fatto così, non quello di tutti per fortuna. E sottolineo il _TUO_ . La cosa più triste è che a giudicare dal tuo nick non sei nemmeno un ragazzino (se il 78 indica l'anno di nascita). Che tristezza.

10. apripista987

apripista987 Direttore Corse

1,799
    293
    Jan 17, 2011
    Vignale (PR)
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Io ho preso la mia stupenda E91 usata di 9 anni e pagata meno di una punto nuova.. che dire.. l ho fatto perché sono da sempre innamorato del 6L BMW e non avendo abbastanza liquidità per un auto nuova l ho presa usata.

Ho pensato che come rapporto qualità prezzo sicurezza dotazioni prestazioni immagine sportiva ecc sia stato il massimo che potevo comprare.. per me BMW é 6 cilindri benzina. L'ho presa perché é una vera biemme.

Non mi interessa se mi fanno parcheggiare in ultima fila, mi piace troppo come auto e le linee invecchiano molto bene..

Al giorno d oggi questi sforzi stilistici delle varie Toyota Hyundai Renault Peugeot ecc sono troppo estremi per non invecchiare precocemente... al contrario BMW adotta design molto più classici che anche dopo 10 anni l auto non sfigura affatto....

BMW costa molto cara perché ha una varietà di versioni e allestimenti quasi infinita. Le giapponesi spesso hanno 1 o 2 allestimenti già full optional, con pochissima personalizzazione e questo lima molto il prezzo... pensate di gestire e cucire una qualsiasi BMW su misura e vengono fuori cifre spaventose..

Comprare una Avensis già full e costa la metà per chi bada alla sostanza e va benissimo

Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk

11. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8,218
    798
    Oct 3, 2006
    M4 C
    Un mucchio di spunti interessanti qui. Scopro realtà liquida.

12. Ale_72

56,643
    22,665
    Mar 27, 2007
    Un giorno pero' anche io vorrei provare questa emozione. Fino ad oggi o ho sbagliato macchine o ho sbagliato locali. :sad: Visto che Husky diceva la stessa cosa su Monza e Brianza in genere, deve essere una cosa della provincia ad est di milano (ma sicuramente ben piu' a ovest di Brescia, visto quello che vedo circolare li ogni volta che ci passo :lol:)

13. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6,418
    838
    Jan 11, 2006
    F36 430d MSport
    A suo tempo io presi la BMW non certo per il marchio (entrai anche nel concessionario Alfa, per vedere), ma perchè nel panorama automobilistico del tempo mi offriva quello che cercavo su quel tipo di auto, anche se con vari compromessi (avrei voluto la coupè, ma per il mio utilizzo "privato-lavorativo" (ossia lavorativo ma senza partita iva) mi servivano le porte posteriori... Ed avrei voluto il 3000d, ma non era ancora uscito e mi serviva subito ](*,))

E, mi spiace dirlo, anche ora prenderei una BMW, ma non certo per il marchio, ma semplicemente perchè non trovo un equivalente dal punto di vista tecnico in altri marchi... Ed in ambito BMW, sono interessato alla 4er, e non più alla 3er, che non ha la chicca del portellone che la 4CG ha, e che ho rimpianto per anni di non avere. Ora è uscita l'auto con quella caratteristica, e quindi anche la 3er è passata tra le auto di non interesse per me :wink:

Sempre in casa BMW, non considero minimamente auto come la 1er, 2er, 2AT, etc, neanche fossero marchiate Ferrari, semplicemente perchè non sono il tipo di auto che cerco :wink:

(per me non esistono ne SW, ne SUV, ne altro di simile, di nessun marchio, è un mio gusto personale, e per quanto sicuramente può incontrare qualche parere discordante, è appunto un mio personalissimo gusto estetico :wink:)

E siccome non trovo i soldi sugli alberi, mi sento abbastanza libero di spenderli comprando quello che reputo oggettivamente valido per il mio utilizzo (con mie considerazioni oggettive), lasciando da parte blasone (del quale non mi importa niente, anche perchè parliamo di una normale BMW, non certo di una Ferrari d'epoca o di una Bugatti :wink:) e neanche mi interessano i gusti degli altri mentre parcheggio davanti al locale :mrgreen:

Trovo bizzarro comprare un qualcosa per apparire, anche perchè in certi posti, dove tale sentimento è più vivo (](*,)), non si vedono BMW, se non dalla M6 a salire, e pure molto poche :mrgreen:

Detto questo, ossia il mio parere, non nego che molte persone ragionano purtroppo col blasone (e spesso neanche lo ammettono), come ci sono quelli che comprano un certo telefono e pensano di possedere un dispositivo d'elite che anche Bill Gates sognerebbe di avere ma non si può permettere :mrgreen:, ci sono pure quelli che comprerebbero una BMW a pedali non per l'auto, ma solo perchè marchiata BMW... Per quanto mi lascia perplesso, mi duole ammettere che molte volte è così :rolleyes:

E contrasta col mio pensiero, orientato al "compra quello che ti piace e che ti serve, fregandotene del marchio e di quello che pensano gli altri"

Un piccolo aneddoto... Anni fa, un amico vide la mia 3er nuova e mi disse "bella, anche io ho una BMW"... Li pensai mentalmente a 3 risposte:

1. E sticaxxi

2. Immagino di si, visto che le vendono al pubblico

3. Ah... E quale?

Sul momento realizzai che la risposta più "cortese" era la terza, anche se quella meno "sentita" da me :lol:

E lui mi rispose "una MINI... Eh si, perchè anche la MINI è una BMW" ](*,)](*,)](*,)

Esempio di orgoglio del blasone allargato alle auto dello stesso gruppo :rolleyes:

Qualcuno direbbe "si chiama passione"... Tanti "appassionati" che ho conosciuto, senza alcuna richiesta di parere in merito, mi dissero che la mia non era una vera BMW, perchè nuova e perchè a gasolio... Perchè le vere BMW sono quelle sino alla E36, tollerando un pochino la E46, e rigorosamente a benzina, tutto il resto sono elettrodomestici (o lavatrici, non ricordo) :-k

Risposta "infatti io non pretendo di aver comprato una VERA BMW, ma sicuramente ho comprato quella che mi interessava comprare, a prescindere dal marchio, e la uso :mrgreen:"... E se questi sono coloro che si autodefiniscono appassionati BMW, dal tempo io non sono un appassionato, neanche un pochino, ma un semplice acquirente del marchio :mrgreen:

Quindi, quoto @fmc000, a volte mi pento di possedere una BMW :-k

2 people like this.
  14. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    Jul 19, 2013
    BMW F31 318d
    Nessun moralismo. Semplicemente acquisto ciò che mi piace e che mi gratifica e questo indipendentemente dal prezzo. Sono a mio agio con uno swatch allo stesso modo di un rolex. Tutto qui.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

15. insane78

24
    2
    Jan 24, 2017
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    Allora... vi spiego... dato che tutti state a puntare il dito credendovi migliori.... cosa che non siete e se vi vergognate di avere una bmw vi invito ad usare autoscout che magari riuscite a piazzarla.

Io lavoro, come tutti voi, non sono ricco e faccio una vita molto molto moderata, nel senso che in pratica sono casa-lavoro.

Non ho vizi, non vesto firmato, non frequento la gente "bene".... anzi è un mondo da cui mi sono sempre tenuto piuttosto alla larga.

Ognuno di noi ha dei pallini, dei gusti che fa di noi, appunto INDIVIDUI e non una massa omogenea di coglioni.

Detto questo, il mio pallino è quello di avere l'auto bella. C'è chi si veste firmato, chi fa viaggi intorno al mondo e chi spende soldi in giocattoli costosi.

Io ho preso sempre auto belle e costose perche mi piace, perche mi piace essere coccolato, e perchè è una cosa che ho ereditato da mio padre (che non è piu tra noi) , una passione che avevamo in comune e che ci legava.

Ora... se siete tutti appassionati di auto, fate il mio gioco... cioè prendete l'auto per passione, per capriccio, per numeri (prestazioni...), se non lo siete, allora siete tra quelli a cui una TUCSON sta benissimo, perchè per voi l'auto è un semplice mezzo di locomozione.

Io ho una X6 ma mi vesto all'oviesse.

Qualche problema?

Capito o volete un disegnino?

1 person likes this.
  16. insane78

24
    2
    Jan 24, 2017
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    Quando ero molto più giovane (prima di mettere radici in casa, diciamo c.ca 10 anni fa) ero solito frequentare locali del bresciano, le poche volte che andavamo con il mercedes slk di un amico si parcheggiava "in zona vip" (anzi erano proprio i custodi del parcheggio che ti indicavano dove andare) di fronte all'ingresso del locale con la gente in coda (per entrare nel locale) che ti guardava.... era più l'imbarazzo che altro... ma c'è a chi piace, per questo ho citato la cosa...

17. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1,541
    346
    Sep 6, 2016
    No, niente disegni grazie, non ne abbiamo bisogno. Abbiamo ben chiaro tutti che tipo sei =D>

18. insane78

24
    2
    Jan 24, 2017
    BMW X6 Xdrive 3.0D
    Wow parli a nome di tutti, eh vabbè me ne farò una ragione sperando di dormire stanotte...

19. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6,418
    838
    Jan 11, 2006
    F36 430d MSport
    Giro molto in Italia e non solo, sono passato davanti a locali dove le auto da 200k a salire si sprecano, ma i parcheggi in prima fila per Bmw e Mercedes (semplicemente perchè si tratta di queste auto) non tornato neanche a me, anche se si parla di 740 o 750 e pari prezzo :-k

Devo però dire che mi manca la zona Monza-Brianza :-k

Piuttosto, mi torna il "conosco il proprietario e parcheggio nel posto riservato, anche se mi presento con la Smart" :lol:

20. Ale_72

56,643
    22,665
    Mar 27, 2007
    Questo, sempre e comunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Share This Page