Ciao Ragazzi, per un problema blueetooth (mancato invio metadati spotify) ho lasciato l'auto in BMW il mese scorso. Vien fuori che hanno fatto l'aggiornamento completo della vettura, inclusa centralina. Da quando l'ho ripresa (1 mese fa) i consumi sono aumentati vertiginosamente (12.9 a 10 km/l al max sul misto e con uso di ECO pro) . L'ho lasciata oggi per fare sostituire presa USB e dopo i controlli confermano l'aumento dei consumi dicendomi che è normale. Siamo sicuri? Se avessi saputo mi sarei tenuto spotify senza metadati - - - - - aggiornamento post - - - - - Ps. L'auto è del 2014 ed ha 28000 km
Ma ti ha anche cambiato la guida della macchina? Adesso lo senti diciamo piu pronto..etc che magari puo spiegare la differenza dei consumi? Saluti, Garo
Ciao Garo, Non direi proprio purtroppo :-( Ma facciamo finta che così fosse e che non me ne accorgo io. Ho misurato di proposito 200 km in ECO pro, con i rapporti del sequenziale invariati come prima a 1500/2000 giri max e rimango sempre a 10km/l.
Direi che c'è qualcosa che non va perchè io facendo l'asino e guidando quasi sempre in sport / confort faccio medie di 10.5/11. E' vero che tu hai l'xdrive ma è anche vero che hai 50cv in meno e mi sembra che sei molto accorto nella guida.
Quando sono andato a ritirare oggi l'auto ho insistito nuovamente, mi hanno detto che una cosa del genere non gli era mai capitata... insomma alla fine siamo rimasti che faccio altri 1000km controllando i consumi e se non si assesta contattano BMW in Germania per avere chiarimenti...
Molto strano, perchè solitamente gli aggiornamenti apportano benefici in tutti i comparti (ne ho fatti di diversi), ma non certo un incremento, peraltro così marchiano, dei consumi...
fatto pieno e mi sto avvicinando a metà serbatoio. Velocità media 45km/h - km percorsi 275 SEMPRE ma dico SEMPRE in eco pro. Zero accelerate brusche, lettura da computer di bordo = 10.9 km/L mi sa che vado già alla fine di questo serbatoio in BMW....
Prima di andare in bmw... Prova a farti un pieno in sport con qualche bella tirata.... Ricordo di un utente che guidando "troppo conservativo" aveva "imballato" il motore. Però era con un 20d se non sbaglio. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
minghia.. io con metà serbatoio se faccio l'asino arrivo a 400 km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non pensavo consumassero così tanto questi 20i
Si sto facendo anche quello, aspetto il conteggio finale dei km e poi divido per i 56 litri di benza che ho messo
Ciao, io ho un 420i tp cabrio manuale. Non ho mai fatto molti test di consumo e in due anni avrò messo una o due volte l'ecopro e tendo a non stare mai "attento" (anzi..)+ cerchi da 19.. Però per riferimento:16mila km, 90%extraurbani, media BC 10,5 km/l (10,6 nel primo anno per il rodaggio)
Oddio, hai davvero un problema, perchè la mia, con circa 355cv, consuma decisamente meno a quell'andatura ! Comunque, prova a fare anche una verifica empirica, perché potrebbe essere sballato il BC /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mah....Non mi è chiaro se per misurare i consumi adottavi sistematicamente (anche prima dell'"infortunio,,...)il metodo pieno-pieno o se ti basi sulle indicazioni del BC che ,magari, dopo l'aggiornamento dà i numeri....Prova magari a misurare il consumo reale col pieno-pieno dopo una lunga percorrenza...Confrontalo con le indicazioni del BC e poi,tramite "Menù segreto,, , taralo opportunamente cambiando l'indice 1000 (quello impostato per default) in 1000+x in base allo scostamento percentuale....Così avrai sempre una visione molto precisa dei consumi senza ricorrere al pieno-pieno...
fattela aggiornare di nuovo resettando bene tutti i parametri adattivi@namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml);
Macchina al primo tagliando in questo momento, mi hanno detto che vogliono aggiornare tutto il software..che mi sta anche ben ma non sono molto chiari sul motivo..Spero di non ritrovarmi consumi diversi pure io.. (come dicevo, 420i)
Nel mio caso consumi rimasti mediamente uguali ..Il cambiamento principale mi sembrano i settaggi in "sport"..Volante un po' più morbido e acceleratore molto meno on/off, prima lo era esageratamente