Buongiorno, stamattina, percorrendo la statale, mi si accende di colpo la spia ABS nel quadretto con l'icona grande e, nel display delle icone piccole, la spia gialla di freno a mano e pastiglie. oltre a questo, la lancetta del tachimetro scende e risale il tutto per un seocndo circa, poi le spie si spengono, la lancetta torna su e tutto appare come se non fosse successo nulla! facendo anche il check da BC, non mi da nessun problema... proseguendo la strada, mi si ripresenta il problema per un secondo appena poi tutto normale.. spengo l'auto, la riaccendo e tutto è ok.. potrebero essere le pastiglie usurate?
ciao, si infatti pomeriggio avevo meso in conto di andare in officina a fare una diagnosi.. credi che questo sensore possa influire anche sulla questione anomala della lancetta del tachimetro?
ma non credo dipenda da quello a meno che non accade un calo di tensione che manda in tilt il sistema abs e l'oscillazione dei giri...Fai una diagnosi e aggiornaci,magari come ha detto Giu dipende dalla batteria anche se il problema sui sensori ABS è già capitato altre volte.
Non vorrei portarti sfiga ma a me con una situazione simile il problema reale era la pompa abs difettosa l'ho dovuta sistemare...solo con la diagnosi puoi capire cos'è veramente Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Si fai verificare....a me dava il problema fisso, ma era la pompa abs andata...se te l'ha fatto cosi di botto potrebbe comunque essere lei..la batteria scarica non credo dia grandi problemi in marcia, in quanto l'alternatore di corrente ne da...o quella oppure dei sensori abs delle ruote...comunque diagnosi e vedi che errori sono usciti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eccomi... allora, ieri sera sono stato in officina da tecnico specializzato e fatta la diagnosi,la stessa ha riportato solo un errore: alta tensione batteria.. la stessa infatti misura 14.2 Volts . Ieri sera, andando in officina (ho percorso 50 km), il problema non mi si è più presentato e lo stesso stamattina... le pastiglie sono ok.. l'unica dritta del tizio dell'officina è stata quella di dirmi che se si dovesse ripresentare il problema, di andare nuovamente in officina così possiamo verificare il log della centralina. Secondo lui potrebbe essere dovuto ad un problema di batteria.. effettivamente non è originale e mi sta stuzzicando l'idea di sostituirla.. la mia è una E91 del 2007 (163 cv) quale dovrei prendere?
Batteria o altenatore.. occhio che ti giochi qualche centralina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mmm che dovrei fare? Sostituire la batteria o l'alternatore? O entrambi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se fosse la batteria andresti bene un bel po'...la pompa abs costa un casino se la prendi nuova Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
A prescindere, il punto è.. se la cosa non si dovesse presentare più.. che dovrei fare? Stare tranquillo perché forse è stata una cosa temporanea? Approfondire? Quasi quasi andrei direttamente in BMW Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In Bmw sei più tranquillo comunque per logica si parte sempre dal male minore...la batteria é fondamentale che sia quella giusta essendo queste macchine abbastanza delicate a livello di centraline elettroniche basta un calo di tensione e già si avvertono delle anomalie.Detto questo se si sono accese le spie qualcosa c'é e difficilmente si spengono da sole o per lo meno si accendono ancora finché non si risolve il problema, poi i dati rimangono memorizzati fino a che non vengono cancellati . Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
salve a tutti... allora, ho risolto finalmente... non era niente di quanto dicevamo ma, in pratica, era l'alternatore da sostituire.. il problema mi si era ripresentato domenica... le spie erano ABS e le altre che indicano l'intervento del controllo di stabilità. in più, appena interveniva, il volume della radio andava giù e risaliva solo sespegnevo e riaccendevo il mezzo. Ho trovato anche il video di un tipo che ha avuto il mo stesso problema: . dal meccenico di fiducia quindi, test con computer e risultato era errore 5DF7 (Errore centralina) ... nei database del tecnico questo errore causa proprio quanto vedete nel video... soluzione: sostituzione del regolatore di tensione dell'alternatore che per il mio modello (E91 del 2007 163cv), è integrato nell'alternatore stesso e, nel mio caso andava fatto, anche la sostituzione della batteria. Ora è tutto ok.. Saluti!!
Buono a sapersi! Difficile arrivarci però...forse qualche aiuto lo dava il problemino che dava la radio...
Bene se hai risolto,così ti sei risparmiato una bella cifra, grazie anche per l'info Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk