Ciao ragazzi, la mia Nera ha 240.000km da poco , volevo capire cosa c'è da fare adesso e in futuro come manutenzione oltre il classico tagliando. Ho cercato sia sul forum che in rete argomenti simili ma non sono riuscito a trovare molto. C'è un elenco o roba simile che segna per km oppure per anno cosa fare? grazie!
Ciao!Oltre all'ordinario avrai il controllo del FAP che in teoria sarà da sostituire, poi le cinghie servizi per la seconda volta ( la prima ogni 5 anni o 120k), se automatica si consiglia la sostituzione dell'olio del cambio. Per il resto se hai effettuato la normale manutenzione dovrebbe essere tutto in ordine.
grazie, distribuzione invece? qualcuno mi diceva di farla verso 250/300 anche se ha la catena [emoji848] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la pompa dell'acqua non lo mai cambiata, ho cambiato a 126mkm la pompa del gasolio e iniettori causa rottura Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
allora inizia a cambiare la pompa dell'acqua,poi fai ascoltare ad un meccanico esperto con orecchio esperto se la distribuzione fa rumori "strani" dopo di che decidete se cambiare tutto il kit o solo la pompa dell'acqua.
alle sospensioni hai mai fatto qualcosa?avantreno?dischi?liquido freni?liquido refrigerante?è la 177cv?automatica?
sospensioni no, avantreno no, dischi e liquido si, refrigerante pure, 177, automatica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La scorsa settimana la concessionaria mi ha proposto la sostituzione dei pignoni, pattini e catena di distribuzione a €680 iva e manodopera compresa..ho 220.000km e non sento rumori strani. Sono molto combattuto se fare l'intervento oppure meno
Già che sarà sul ponte per il tagliando fai controllare i tiranti della scatola,le testine sterzo e le cuffie di protezione oltre ai silent-block.Fai controllare inoltre gli ammortizzatori e magari fai controllare la zona attorno allo scambiatore acqua/olio se ci sono perdite e magari anche nella vaschetta del refrigerante immergi un fazzoletto pulito bianco e controlla una volta tirato che non vi siano tracce di olio.L'olio al cambio se non l'hai mai toccato lascialo come sta.
Si, l'ho portata per il tagliando e a fine fattura hanno aggiunto questa voce..è messa nero su bianco, pensavo che qualcun altro fosse a conoscenza di questa "promozione"