Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da GianluCabrioMSport, 23 Settembre 2011.

  1. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Avevo il modulo Procede con stage 3 è normale.....andava da paura.

    ...ora con solo la rimappa sono più basso...
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Oserei dire banco sballato

    con i turbocompressori originali, tutte le modifiche possibili e immaginabili e il metanolo sono arrivato a 768 nm

    senza metanolo non si superano i 65 nm

    Coni tc maggiorati è ovviamente 1 altra storia si può arrivare sugli 85 ma è assolutamente inutile andare oltre i 60 imho, sono automobili, non veicoli agricoli per arare :wink:
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Qui c'è un po' di confusione: la durezza viene dalla molla, tant' è che si utilizzano molle con k differente se si vuole indurire o ammorbidire.

    L' ammortizzatore, come dice il nome stesso, ha il compito di frenare in estensione e compressione la molla.

    Un ammortizzatore troppo duro non permette alla molla di lavorare ma tende a fare lui stesso un lavoro non suo e quindi il gruppo non assorbe le asperità nei giusti tempi, è importantissimo che molla e ammortizzatore abbiano un comportamento omogeneo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2014
  4. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Si io infatti sarei interessato ad aumentare la frenatura in estensione del posteriore
     
  5. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    [​IMG][/img]

    Scusa ho sbagliato a scrivere. Hai ragione @cube 62Kgm

    Per la rigidezza degli ammortizzatori è un discorso al quanto complesso.

    I costruttori tarano la rigidezza delle molle K principalmente in funzione del peso. Io credo che tra le molle eibach e le originali non ci sia una differenza apprezzabile (sempre se c'è differenza).. ..ripeto, la sensazione di duro o morbido la danno la taratura degli ammortizzatori. Non vi siete mai chiesti perchè ritarando/sostituiendo solo gli ammortizzatori e quindi lo smorzamento (senza toccare le molle) la macchina diventa un sasso oppure la posso fare morbida come un budino?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2014
  6. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Senza scrivere formule matematiche, la forza di reazione dello smorzamento (e quindi del solo ammortizzatore) è proporzionale alla sola velocità di compressione ed estensione, la rigidezza della molla è solo proporzionale allo spostamento. Siccome la rigidezza delle molle è piu o meno la stessa il maggior contributo lo da l'ammortizzatore.
     
  7. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.953
    540
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.272.839
    /// M85 & E91 M-Sport
    Tra B12 e B14 che cambia ?? :-k

    Qual' é il top NON regolabile ??
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Certo che è così, ma è concettualmente sbagliato, è il solito accrocchio, se cambi la taratura di un ammortizzatore devi adeguare il k della molla, c'è poco da fare, in caso contrario sarai sempre ad inseguire compromessi, per non parlare delle molle a passo variabile, impossibile riuscire a tararci seriamente un ammortizzatore vista la continua variazione di k
     
  9. Sannita83

    Sannita83 Aspirante Pilota

    30
    1
    17 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.358
    330d xdrive Touring Msport
    ragazzi sto montanto in questi giorni la barra post m3 e93 su una e91 lci...anche io sto riscontranto difficoltà nel montaggio dei gommini (i codici sono assolutamente corretti). Qualcuno sa dirmi se c'è una procedura particolare per farli entrare a pressione nel supporto della barra?
     
  10. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Ciao ragazzi, in occasione dell'installazione del Quaife ho preso la barra stabilizzatrice posteriore M3 E93 (solo barra completa di gommini).

    Adesso vorrei però sistemare anche l'anteriore, montando magari l'uniball della M3 E92.

    Ho sentito che la barra antirollio anteriore M3 E92 è solo di poco più rigida della originale 335i... conviene cambiarla lo stesso?

    Per l'anteriore, esattamente cosa dovrei ordinare?

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Ciao Maurizio solo i silent block. La barra è' da 26,5 uguale

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  12. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Io ho montato quella del Pack performance e ha una forma lievemente diversa anche lo spessore a occhio sembra simile se non uguale ma è tipo più lunga ha una curva in più e mi hanno spiegato è più rigida e ha diversi valori di torsione. Ovviamente da abbinare ai silent specifici.

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  13. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Ciao [MENTION=16119]GianluCabrioMSport[/MENTION], non è che mi potresti evidenziare i codici di braccetti, supporti e tutto quello che mi serve per upgradare l'anteriore?

    Per quanto riguarda il posteriore invece ho sentito che questi migliorano parecchio il comportamento dell'auto:

    http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=WD93-USA-06-2008-E92-BMW-M3&diagId=33_1408

    [TABLE]

    [TR=class: r1 pos03, bgcolor: #FCFCFC]

    [/TR]

    [TR=class: r0 pos02, bgcolor: #E2E2E2]

    [TD]02[/TD]

    [TD]SUPPORTO DI GOMMA anteriore[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]2[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]33312283382[/TD]

    [TD=class: price, align: right]$76.91[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [TR=class: r1 pos03, bgcolor: #FCFCFC]

    [TD]03[/TD]

    [TD]SUPPORTO DI GOMMA post.[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]2[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]33312283383[/TD]

    [TD=class: price, align: right]$76.91[/TD]

    [TD][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    Me li consigliate?

    Grazie :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Se devi cambiare i supporti del ponte metti i powerflex e vai sul sicuro! Per anteriore cosa ti serve? Braccetti m3 ecc?

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  15. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Esatto, tutto il necessario per cambiare i braccetti. Tutto tranne antirollio anteriore.
     
  16. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Ma ti serve un preventivo con il mio sconto o i codici. Perché per quelli basta vai su real OEM e vedi i 4 braccetti di una m3

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  17. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Solo codici. Volevo essere sicuro di ordinare i ricambi giusti. Nella lista messa da te c'è tanta roba :cool:
     
  18. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Full M3 e9x conversion kit per non M3 e serie 1

    Ok

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Riesumo la discussione, ho scoppiato un'ammo m-sport della mia E81 e sto passando al performance, vedo che col kit di postmontaggio danno anche la rollio anteriore che è dello stesso diametro della mia m-sport (31356796301) ma è quella che di serie monta sulle E93 m-sport (31356796307) c'è una differenza di rigidità tra le due?

    Avrebbe senso passare a quella m3 o come ho letto cambiare solo i supporti e passare a quelli m3 e92?
     

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