Consiglio per Pc più MacBook - Rinnovo parco macchine | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio per Pc più MacBook - Rinnovo parco macchine

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da alessandro_73_vi, 13 Marzo 2017.

  1. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Cerco qualche esperto di computer che mi possa consigliare bene perchè vorrei cambiare i computer dell'ufficio.

    Attualmente ho un pc all in one Lenovo di due anni con 8gb di RAM ed ho fatto installare 512gb di SSD che utilizzo con un secondo monitor ed un MacBook Air di 4 anni con 8gb di RAM e 256gb di SSD che utilizzo con due monitor esterni.

    Purtroppo ho dei programmi che necessitano di Windows, per cui un pc mi serve come computer che faccia da server, e sul Mac ho installato Parallels e lo uso come Client.

    Ora voglio cambiare tutto per risolvere un paio di problemi:
    - nel Mac ho l'SSD pieno, pur usando Dropbox ho bisogno di più spazio
    - il pc è da sempre stato lento, per cui vorrei proprio cambiarlo visto che dargli più RAM ed un SSD non è servito a molto

    Per il MacBook ho pensato ad un nuovo Pro con 8gb di RAM e 512gb di SSD; purtroppo costa abbastanza, la touch bar non mi serve ed ha RAM ed SSD non upgradabili dopo, quindi devo scegliere il modello giusto e non sottodimensionato. E qui vi chiedo se possa andar bene o se vi viene in mente qualcosa di migliore.

    Per il pc non so proprio cosa scegliere: alcuni mi consigliano i Dell, penserei a qualcosa con 16gb di RAM e 512gb di SSD ma non trovo niente di sicuro da prendere.
    Ho anche pensato ad un MacMini o ad un iMac da prendere ben configurati, visto che comunque un pc forse non costerebbe tanto meno.
    Però mi rompe "perdere" della RAM da destinare ad iOs, quando vorrei avere le massime prestazioni sulla partizione Windows dove devo far girare i programmi che mi servono per lavoro.

    Avete consigli/suggerimenti?

    Grazie.
     
  2. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    per far girare win su Mac non devi per forza virtualizzare ma, grazie a BootCamp, puoi far partire il Mac direttamente con Win in modo da sfruttare l'hardware al 100%
     
  3. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ottimo, questo non lo sapevo, grazie.
     
  4. CianoKuraz

    CianoKuraz Kartista

    86
    1
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (f25) x35i & BMW X3 (F25) x20
    Ciao io mi trovo bene con gli MBP, ne abbiamo 3 in famiglia, e uno lo uso giornalmente per il mio lavoro..anche se gli ultimi arrivati hanno dei prezzi folli.. consiglio di guardare a dei Dell XPS , sono fantastici a parte il fatto di avere Windows :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  5. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ottimo, è proprio il modello che avevo addocchiato io.

    Sarei orientato su questo:

    - XPS Tower con Processore Intel® Core i7-7700 di settima generazione (8 MB di cache, fino a 3,6 GHz), 16GB RAM, 2.400 MHz, DDR4, (espandibile fino a 64 GB con memoria aggiuntiva venduta separatemente),Unità a x4 stato solido M.2 PCIe da 256 GB + disco rigido da 2 TB e 7.200 rpm a 1.400 + iva


    Non mi sembra male.


     








     
  6. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Lascerei stare i MacMini. Io ne ho uno ed ho sempre problemi di accoppiamento con il monitor. Non di scheda grafica ma nel senso che il monitor a volte si spegne per cavoli suoi (va in risparmio energetico) e devo sempre resettarlo. Meglio un iMac sotto questo aspetto.

    Per contro sul Macmini ho potuto agevolmente sostituire HD con SSD e cambiare la ram fino a 16 Gb. Non so se sugli iMac attuali sia possibile...
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Io ho questo signore:

    https://www.asus.com/it/Notebooks/VivoBook-Pro-N552VW/

    Specifiche:

    https://www.asus.com/it/Notebooks/VivoBook-Pro-N552VW/specifications/

    https://www.amazon.it/Asus-N552VW-FI202T-VivoBook-Portatile-I7-6700HQ/dp/B01J8DLSL4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1490550336&sr=8-1&keywords=vivobook+pro+n552vw
     
  8. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ok grazie del consiglio ;-)

    Bello!

    Se vedo quanto costa rispetto ad un MacBook mi viene da piangere :-(
     

Condividi questa Pagina