Ciao a tutti, innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione. Intanto vi descrivo il mio problema, anche se non è facile. Da qualche settimana, la mia auto emette un rombo, o vibrazione molto cupa, che sembra provenire da dentro il vano motore. Il rumore si verifica nel range da 1500 a 2000 giri. Il rumore lo si avverte sia in accelerazione, sia in rilascio: ad esempio se a 3000 giri premo la fizione, e tolgo il piede dall'acceleratore, nello scendere di giri, avverto il rumore tra 2000 e 1500. Altra cosa che lo rende anomalo è che non lo fa sempre. Intendo però che se accendo la macchina, parto e lo fa, posso fare anche 250km (capitato qualche giorno fa) che continuerà a farlo. Magari all'accensione successiva, non lo fa. Non ho notato correlazioni tra temperatura esterna, temperatura motore ecc. Ho pensato allo scarico, ma da fermo, accelerando, con la testa fuori dalla portiera, non sento alcun rombo strano, inoltre direi che dovrebbe farlo a pressoché tutti i regimi del motore. Se avete consigli sono ben accetti, sto uscendo pazzo.
Sembra proprio una risonanza dovuta allo scarico. Da fermo non lo senti perché non é sotto carico. Al Prox tagliando fai controllare la Linea di scarico, magari c é qualcosa di lento o anche qualche ramo di legno incastrato ( a me é successo). Noti altre vibrazioni su leva cambio o sui pannello porta? Sent from my FEVER using Tapatalk
No, nessuna vibrazione. Ma se fosse lo scarico non dovrebbe farlo sempre? Comunque anche da fermo credo si sentirebbe no? Accelerando al regime in cui lo fa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono stato in bmw. A detta del meccanico c'è da cambiare il catalizzatore (danneggiato flessibile) a causa di un colpo ricevuto.... non ho idea quando. Inoltre c'è la puleggia albero motore da cambiare (500€ + manodopera). ho detto che mi conviene bruciarla e prendere i soldi dell' assicurazione.
Il flexy del catalizzatore lo trovi su ebay e poi lo fai montare da un marmittaio. http://www.ebay.it/itm/111259199314
Il meccanico bmw mi ha detto che bisogna tagliarlo il flexy originale. É vero? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao, sembra essere lo stesso problema che sto avendo sulla mia anche se benzina (118i 143 cv). Mi sai dire come hai risolto? Era poi quello il problema?
Si, il problema è quello ma ci convivo: nessuno in zona che mi faccia il lavoro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, ho capito, il problema é che a me questo rumore proprio non piace, sembra di avere la marmitta bucata! Molto diverso dal rumore del motore originale! Nessuno che abbia risolto questo problema?