Acquisto BMW 320 d: Xdrive o posteriore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acquisto BMW 320 d: Xdrive o posteriore

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Millo, 22 Marzo 2017.

  1. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Se chiami ti diranno che non è più disponibile... solita storia degli importatori...

    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
     
  2. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    E' una prerest, la riconosci anche dai fari posteriori. Sulla LCI le ludi di retromarcia sono bassi. Oltre al fatto che la LCI non ha i fari allo xenon. Inoltre, da quello che so, penso sia un 184 cv.

    Dico la mia su TP o TI : dalle esigenze di Millo consiglio senz'altro la TP. La TI è da un grande vantaggio in condizioni di scarsa aderenza, mi riferisco in particolare ai fondi innevati dove le ripartenze in pendenza sono garantite.
     
  3. Millo

    Millo Kartista

    65
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Passat SW 2.0 TDI R.line
    Grazie Alex per il chiarimento sul restyling

    Ma cos'è esattamente il launch control della versione con paddle? Da quello che mi immagino tiene la macchina su di giri per poter partire a razzo, qls del genere? [MENTION=47047]Gunflint[/MENTION] ti sconsigli di prenderla dagli importatori.

    Oggi comunque ne ho trovato uno vicino Varese che a differenza degli altri non chiede nessun anticipo, te la fa vedere in foto se gli dai l'ok lui te la va a prendere in germania e poi la provi prima di stipulare il contratto.

    Così mi sembra onesto
     
  4. 521

    521 Collaudatore

    314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
    Il launch control è una procedura di partenza molto veloce, se guardi su youtube ci sono video che te la mostrano, in officina la sconsigliano perchè

    non è salutare per il cambio, ottimo il servizio di andartela a prendere e fartela provare anche perchè con il numero di telaio risali alla vita dell'auto
     
  5. Millo

    Millo Kartista

    65
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Passat SW 2.0 TDI R.line
    sì infatti sono in trepida attesa che mi mandi qualche mail di cosa trova

    ok per launch control, immagino che il 7.4 sec per lo 0-100 è dato dall'utilizzo del launch control?

    Magari dico una boiata, ma con il manuale non riesco a simulare ugualmente il launch control?
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esatto, queste concessionarie romane in realtà sono importatori che usano immagini di repertorio (in questo caso una pre/restyling), non della vettura reale, come dice Gunflint, se chiami ti diranno che non è più disponibile e te ne proporranno qualche altra da importare, a prezzi maggiori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ottimo, anche tra gli importatori ci sono parecchi operatori seri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    mi raccomando, che abbia fatto i service in BMW, anche se per una vettura così recente è difficile che vengano scalati i chilometri
     
  7. Millo

    Millo Kartista

    65
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Passat SW 2.0 TDI R.line
    sì infatti ho notato che questi importatori sono soprattutto a Roma

    Ok per i controlli sul service
     
  8. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Trazione posteriore e cambio automatico sport
     
  9. Millo

    Millo Kartista

    65
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Passat SW 2.0 TDI R.line
    ragazzi se mi propongono un Nov/2015 è già restyling, oppure sarà il 184 cv?

    Se fosse un 184 lo devo escludere o sono praticamente equivalenti? Dal punto di vista estetico non mi interessa perchè le differenza (al mio occhio) sono impercettibili ma mi riferisco al motore, assetto e cambio

    Grazie
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Novembre 2015 in teoria è già restyling, ma potrebbe essere un esemplare pre/restyling in pronta consegna immatricolato qualche mese più tardi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  11. Millo

    Millo Kartista

    65
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Passat SW 2.0 TDI R.line
    ok

    nel caso fosse un pre-restyling? è da scartare? Oppure sono praticamente equivalenti?
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Il pre restyling monta motore n47 che ha problemi alla catena di distribuzione

    Io la prenderei ugualmente ma ognuno ragiona a suo modo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  13. 521

    521 Collaudatore

    314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
    Prima avevamo la 184 hp ora la 190,

    non sono la stessa cosa ma non escluderei neanche la prima, l'ultima è più pronta e silenziosa,

    le prestazioni sono in linea ma consuma un po' di più,

    è più curata nelle finiture,

    secondo me dipende da cosa si trova sul mercato
     
  14. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Su Roma ho sentito parlare molto bene di gaia auto, un mio amico ha preso x1 da loro e sono stati molto professionali

    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
     
  15. Millo

    Millo Kartista

    65
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Passat SW 2.0 TDI R.line
    Sì ho visto diversi annunci di Gaia Auto, però credo che sia di quelli che vogliono l'anticipo.Ma devo ancora chiamarli

    Oggi pomeriggio provo da AutoTorino di Milano
     
  16. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Ti fanno andare su un portale dove vedi tutte le auto disponibili. La scegli e la vanno a prendere . Volendo potresti andare tu stesso, ti fanno scegliere cosa preferisci. Poi vai a Roma, la vedi, la saldi e attendi nazionalizzazione

    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
     
  17. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto parola per parola. Ho potuto provare sulla mia pelle le differenze tra TP ed xdrive sullo stesso modello (per la precisione la vecchia E91) e sinceramente oggi non avrei nessunissimo dubbio nello scegliere la trazione posteriore in luogo dell'integrale. Più piacere di guida, più prestazioni, meno consumi.
     
  18. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Non è che le f31 tp sono indenni dall'imbarcata in curva. Se proprio vuole la x ci butta su le sospensioni adattive, ed il gioco è fatto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    -

    mi permetto di correggere quanto sopra .

    La trazione sicuramente aumenta, ma aumenta anche la tenuta di strada.

    lo pneumatico perde aderenza quando sottoposto a queste due principali forze:

    - forze laterali

    -coppia da scaricare a terra

    entrambe le forze influenzano direttamente la deriva dello pneumatico, e quindi il raggiungimento del limite di aderenza

    All'aumentare di una forza avremo meno margine per l'altra

    ne consegue che su un auto integrale la coppia necessaria all'avanzamento , essendo divisa su QUATTRO ruote anzichè su DUE risulterà minore, lasciando più alto il margine di tenuta laterale.

    ergo;

    a prescindere dalle condizioni del fondo stradale, una integrale permanente avrà sempre una tenuta di strada maggiore, e a maggior ragione al crescere delle prestazioni richieste.

    ------------

    detto questo, io sceglierei la trazione posteriore, anch'essa molto sicura (mettendo in conto qualche difficoltà sulla neve però)

    se dovessi optare per una trazione integrale non sceglierei bmw, ma possibilmente aziende che in questo ambito la sanno un pò più lunga ( vedi audi, subaru)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Millo

    Millo Kartista

    65
    0
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Passat SW 2.0 TDI R.line
    oggi sono stato in un 1° conce BMW e mi ha lasciato per la mattinata la 318 d ma era base, cerchi da 16. Non avevo altro allestimento e motorizzazione

    se mi dovessi basarmi da questo test non prenderei BMW

    Pomeriggio sono stato in altro conce e aveva la 318 d nuova M-sport, ho potuto tastare con mano pregi e difetti per me che vengo da 14 anni di A4 s-line e un anno di Passat:

    Difetti:

    - il baule post. è molto poco profondo in senso verticale e orizzontale

    - i sedili anteriori ti avvolgono fin troppo abbracciandoti troppo la parte lombare

    - i sedili anteriori sono molto vicini al pavimento (anche alzandoli)

    - il portaoggetti del bracciolo è poco capiente

    - tutta la posizione di guida è molto stretta

    naturalmente sono tutte caratteristiche di un auto molto sportiva ma mi domando nei viaggi lunghi poi ne risentirà il confort?

    Pregi:

    anche essendo un 150 cv ho percepito un pò il fascino della TP, ma era un manuale quindi immagino che bello sarebbe stato con un paddle del 190 cv

    devo provare un 190 cv e possibilmente M-Sport
     

Condividi questa Pagina