Costa di più, ma è più probabile che il valore aumenti in futuro, rispetto la e92. Forse però su una E46 inizieresti a farti quei problemi tipo "non la uso per non farci troppi km e mantenere il valore" etc.. su una e92 magari vai più tranquillo come uso.
Aumentare più di così la vedo dura Sono già scese e risalite Il mercato ora è fermo. E' arrivato all'apice. Le E92 si sono svalutate e non possono che risalire. Se uno valuta certi aspetti. Io non ne faccio una speculazione. Voglio solo spendere il giusto per un'auto che userò poco.
A quel punto, scegli quella che ti piace di più (nel mio caso, sarebbe una E46), senza pensare al valore futuro. Immagino che si trovino sui 23-26 mila euro, quelle messe bene..
Con giusti km non esistono in più hanno avuto numerosi proprietari ecc Credo starò sulla E92 Che pare essere sempre una gran macchina
E' indubbiamente una gran macchina, ma totalmente diversa. Prova a vedere se questa è ancora in vendita.. http://www.bmwpassion.com/forum/threads/374569-VA-Vendo-M3-E46-SMG2
Secondo me le devi provare entrambe per poter decidere, valore fururo penso che la e46 varrà di più. Però con 24 mila euro circa considera che trovi e46 in ottimo stato e per avere le stesse condizioni la e92 secondo me ci vogliono almeno 31 mila. Se prendi la e92 valuta anche se le bronzine sono state fatte(2000 euro il lavoro) perché ogni circa 80000 km vanno rifatte per evitare problemi.
Questa per intederci la consideri troppo cara? http://ww3.autoscout24.it/classified/303660299?pr=0&fromparkdeck=1 Secondo me con 30 la si porta a casa - - - - - aggiornamento post - - - - - Questa invece? http://ww3.autoscout24.it/classified/301436254?pr=0&fromparkdeck=1&withspecial=2
La prima secondo me è fuori prezzo, la seconda è truzza da morire Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi... da qualche settimana mi sta "frullando" in testa l'idea di tornare al carburante nobile. Fino a poco fa le mie percorrenze annue erano intorno ai 25.000 km e per anni ho avuto auto " ben dotate" ma sempre diesel. Adesso ho una 125d messa giù molto bene con numerosi accessori Performance. Dato che adesso faccio 5.000 km annui e che vorrei rimanere in Bmw stavo valutando la possibilità di prendere una M3 E46. Una "milf" tenuta bene potrebbe darmi grandi soddisfazioni in strada e in pista e mi permetterebbe dei costi di mantenimento "umani". Chi è più competente di me sa aiutarmi in merito ad una valutazione del costo di acquisto. Su autoscout siamo intorno ai 24.000 con circa 120.000 km... anno 2002.
A mio parere, armarsi di pazienza ed andare a vederle dal vivo e provarle, sulla carta, pardon, sul monito, sono tutte più o meno belle, dal vivo è un'altro paio di maniche.
Eh sí, di pazienza ce ne vuole molta perché purtroppo le quotazioni non sono piú interessanti come prima. Se uno non vuole aspettare direi che si puó prendere in considerazione la M3 E92. Confermo quello che scrive 320i S, bisogna andarle a vedere di persona e provarle, tanto piú che le M3 E46 sono ormai tutte vecchie e trovarle messe bene non é proprio scontato...
Dite che acquistare un e46 oggi possa essere un investimento per il futuro? avendo la possibilità di acquistarne una con pochi km anche a 25/30mila euro, come saranno le valutazioni tra qualche anno? se pensate alle Porsche 993... non sarebbe male acquistarne una piuttosto che spendere gli stessi soldi per un buon usato di qualche altro modello recente
L'auto come investimento puro è sempre un rischio... può succedere un qualsiasi imprevisto che ti fa tirare fuori dei soldi. SOLO come investimento non conviene, a meno di parlare di auto di pregio.
Cmq vedevo che i prezzi sono lievitati rispetto a qualche anno fa... nel 2009/10 costavano come ora È come costi di gestione, ne val la pena considerando una percorrenza di 8/10mila km all anno?
Le auto che la gente comune puó permettersi secondo me non andrebbero considerate degli investimenti, il rischio che ci sia qualche oneroso inconveniente é sempre troppo alto. Il ragionamento da fare é un altro, secondo me, ovvero "dovendo comprare un'auto, quale sará soggetta alla minor svalutazione negli anni a venire?" Comprare oggi una BMW M3 E46 (o anche E92) secondo me significa comprare un'auto con delle prospettive interessanti: le quotazioni della E46 sono giá iniziate a risalire, la E92 ormai non credo che si svaluterá piú di tanto e anche lei presto risalirá. Se uno ha i soldi per mantenerle, e se per caso negli anni non si dovessero registrare costosi interventi, ecco che potrebbe anche scapparci l'affare comprarle oggi. Questo non significa diventare ricchi acquistando una M3, potrebbe peró significare venderla a una cifra superiore a quella di acquisto, nonostante la inevitabile maggior percorrenza. Chiaro che bisogna ricordarsi che la M3 rimane una vettura di nicchia con poco mercato, e averla in garage pronta per la vendita non é la stessa cosa di avere dei contanti in tasca. Vedo diverse BMW M3 E30 in vendita a 50 mila euro, ma venderla é un'altro discorso.
Non saprei, la E46 vive un momento strano in italia, è ancora legata al superbollo per un po', non può diventare d'epoca prima dei 30, per cui a scadenza del superbollo (2021 le prime) può succedere di tutto. Se ne trovi una perfettamente originale in tutto, con pochissimi km e sei convinto di tenerla almeno un 3 anni, usandola il giusto perchè non si rovini con il "non uso", potrebbe essere un investimento interessante.
Per Emilia Romagna, Lomabardia, Sicilia (e mi sembrava di aver letto anche la Provincia autonoma di Bolzano) esenzione praticamente totale (si pagano cifre tra i 25 e i 75 euro indipendentemente dai KW). Per alcune regioni (tipo il Piemonte, Toscana, Lazio ma ce ne sono altre) sconto del 10% rispetto alla tariffa standard. La situazione cosí disordinata é frutto dei soliti cavilli all'italiana, per cui in alcune regioni (piú brave, piú furbe, piú lungimiranti, piú disoneste? ai posteri l'ardua sentenza) vale una regola, in altre ne vale un'altra. Stando alle regole attuali la mia M3 E46 diventerá d'epoca nel 2024 visto che abito in Emilia Romagna (al 21esimo anno di etá, dato che é stata immatricolata nel 2003), in molte altre regioni per la stessa auto bisognerá attendere il 2034 (al 31esimo anno)