Ciao a tutti.Sono stato felice possessore di bmw x3 e83 3.0 d futura. 10/2006 io l'ho presa nel 5/2009 che aveva 79.000 km e l'ho venduta qualche giorno fa a 220.000. Unica rogna rottura del ripartitore a 107.000 fuori garanzia ma grazie alla fedelta tagliandi tutti eseguiti in bmw mi hanno fatto pagare "solo " 1300 per la riparazione. per il resto auto stupenda affidabile dai bassi consumi (12,5 km/l). E cosi replico. Ho acquistato una bmw x3 f25 3.0 d futura 03/2012 con 59.600 km che dovrebbe essermi consegnata domani. Tiefseeblau ha meno accessori dell'altra, ma cmq una buona dotazione. A tal proposito mi hanno detto che il libretto di service è dentro l'idrive (non è piu carteceo) è vero? E qualcuno sa dirmi cos'è l'high speed synchronisation?
Complimentoni ....aspetto una tua recensione magari paragonandola con la vecchia sia come motore,ma anche cure interni e meccanica!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche la F25 di mia moglie comprata usata dalla rete ufficiale non aveva il libretto dei service compilato, ho chiesto io che ricopiassero i dati dei tagliandi come risultanti dai loro terminali. ... Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti ragazzi...allora ho ritirato l'auto mercoledi scorso come ripeto ha 5 anni appena compiuti ma solo 59600 km..ormai 60100....è una vettura strana..pur essendo una x3 futura con pelle e navigatore non ha cose elementari come il bluetooth neanche gli specchi esterni reclinabili elettricamente...insomma un po strano per un auto di tale livello. Il consumo è piu basso della e83 160 kw con cambio a 6 marce....questa 190 kw 8 marce dopo 3000 km di percorrenza mista (niente citta con traffico ma anche citta, autostrada e statale) si attesta oltre i 14 km litro....quindi direi ottimo visto peso potenza....è senza dubbio piu comoda...tenete presente che ha le dimensioni di una x5 prima serie ma con 250 kili in meno......odio lo start & stop e a volte mi dimentico di disattivarlo...come odio che non posso aprire la porta in retromarcia per controllare gli spigoli & marciapiedi......ma nel complesso è piu silenziosa anche se il rumore da vaporetto ce lo ha sempre un po....anche il volante è meno bello..un po piu goffo...piu sottile all'impugnatura..nel complesso...bè questa è un'altra macchina completamente...ah..e vi dico anche cos'è l'high speed synchronisation.....poiche la velocita è autolimitata a 232 all'ora...con l'hss viene incrementata a 240km/h e vengono montati pneumatici 245/50-18...ecco quanto
Dimenticavo: le 2012 difficilmente hanno il service nell'idrive...non hanno neanche il manuale d'uso e manutenzione...è ancora tutto cartaceo....la signora che l'aveva prima di me aveva fatto il programma manutenzione 5 anni o 100kkm pertanto non avevano aggiornato neanche il libretto di service. Ma mi hanno consegnato le fatture delle 2 manutenziioni eseguite cosi cmq ho la prova che l'auto è stata gestita solo da bmw. Per me questo è importante perche voglio essere sicuro che chi ci ha messo le mani fosse davvero competente in materia. Ed inoltre per i guasti grossi bmw puo contribuire anche fuori garanzia se ritengono sia un difetto non normale. Ma solo a patto di avere fatto i tagliandi presso la rete ufficiale.