Salve a tutti la mia e70 (circa 80000 km in 9 anni) mi sembra che abbia le sospensioni posteriori un po' scariche, la macchina è più bassa al posteriore. Cosa si fa in questi casi? Le sospensioni si rigenerano o si sostituiscono? Visto che non ho sospensioni autolivellanti devo andare sulle originali o è l'occasione permettere delle aftermarket? Di che cifre stiamo parlando?
ma ti si sono rotti i soffioni? la mia è del 2009 con 94000 km e pochi mesi fa uno si scaricava e trovavo l' auto abbassata da un lato al posteriore se stava un pò di tempo posteggiata. li ho presi da AEROSUS. questo è il link https://aerosus.it/bmw/filter/fitting_models/x5/p_construction_year/2008.html puoi chiamarli al numero che ti compare sopra, sono disponibilissimi, cortesi e disponibili e il prodotto è ottimo. ti consiglio di cambiarli entrambi. fa attenzione al telaio se sportivo o normale perché sono diversi. naturalmente questo vale se il problema sono le molle ad aria.
scusa l'ignoranza ma vuol dire che dietro ci sono questi al posto degli ammortizzatori? A me succede che talvolta vedo il posteriore un filo più basso dell'anteriore da entrambe le parti
no gli ammortizzatori classici sono una cosa, queste sono delle molle ad aria che servono a mantenere sempre ad un certo livello il posteriore, per esempio se carichi qualcosa di pesante o se colleghi una roulotte un compressore fa gonfiare maggiormente le molle ad aria per mantenere l' auto equilibrata. scusa ma quando l' auto è così bassa da dietro, quando metti in moto si ripristina l' altezza? senti il rumore da compressore dalla parte destra sotto il vano piedi passeggero che entra in funzione per qualche secondo? per prima cosa quando vedi l' auto abbassata metti in moto e vedi se lo spazio tra ruota e passaruota aumenta. puoi provare pure a misurarlo con un centimetro prima e dopo aver messo in moto l' auto.