Ciao ragazzi, da qualche giorno avverto un rumore di rotolamento sull'anteriore appena si supera la velocità di 140km/h. Per essere sicuro che sono gli pneumatici che prova potrei fare? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salute Alessandro, potresti fare attenzione ai timbro e all'intensità del rumore; p.e. passando da asfalto normale a quello drenante il rumore cresce considerevelmente( mediamente 8 dB) se passando quindi da un tipo di asfalto ad un altro noti variazioni allora all'origine del rumore ci sono le gomme saluti
Ciao Giacomo, l'intensità sembra uguale una volta che passo i 140km/h mentre se scendo di velocità smette di colpo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quanti KM hanno percorso le gomme ? e soprattuto quanti anni hanno le gomme ? Se usuri poco le gomme ed hanno almeno 4 anni , potrebbe manifestare la vetrificazione. Esempio tipico potrebbe essere quello delle RE050 della Bridgstone , che sembrano non consumarsi mai , ma dal quarto anno in poi si manifesta la vetrificazione, diventando rumorose. Un test che protresti fare è quello di sentire la rumorosità in frenata. Se è eccessiva è sinonimo di vetrificazione del battistrada. ,
Rumore rotolamento Le gomme hanno due anni e 20000km Hanno la spalla quasi finita... può dipendere da questo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao, probabilmente qualcosa di anomalo nell'usura genera il rumore; quello che dici sul consumo irregolare potrebbe confermarlo; prima di sostituire le gomme bisognerebbe effettuare un verifica della geometria complessiva; se lo fai , posta i valori misurati saluti
Se sono le gomme poco mi importa. Quello che mi preoccupa è se dipende da qualche componente meccanico! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salute, se le gomme sono da cambiare, e da quello che dici sembrerebbe di sì, non appena le sostituirai avrai la conferma
Ecco le gomme... non mi sembrano ancora da cambiare [emoji52] Comunque non so se è vero ma queste Dunlop arrivati a metà vita diventano rumorose Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salute Alessandro, si tratta delle RT, sembra; c'erano sull'audi dell'azienda di mio figlio; rumorose effettivamente già da nuove; e con prestazioni non eccelse; sostituite dopo poche migliaia di kilometri; nel tuo caso mi sembra ci sia una usura anomala lateralmente dalla parte esterna, forse da imputare ad una geometria non corretta
Io ho stessa cosa, ma gomme sono delle continental non runflat con 20000 km, ma sono in buono stato apparentemente....
No vabbè la convergenza è stata fatta da pochi mesi dopo aver montato l'assetto... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rumore oltre i 120/140 Km/h = pneumatici posteriori camBer troppo poco negativo o problemi con i silent potrebbero essere indicatori del profilo esterno consumato (di norma, il posteriore del BM consuma l'interno)