BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

1. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ok. Grazie della tua esaustiva spiegazione.

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

2. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw AT225 XE e Bmw AT 16 D Aut.
    Il mondo è bello perché è vario...

Io uso quotidianamente solo ed esclusivamente "max-edrive" e spesso e volentieri "eco-mode". Con il pieno in corso sono a quota 1.188Km percorsi e la lancetta del serbatoio ha appena oltrepassato la metà quindi presumo di aver speso una ventina di litri di benzina ergo sto facendo circa 55-57 Km con 1 litro di benzina?

Beh con queste medie dovrei dare ragione ai fenomeni di Bmw che indicano per questa macchina un consumo di 2L per 100Km :-)

3. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Tra l'altro volevo aggiungere che gran parte di quel mezzo serbatoio consumato è dovuto ad un utilizzo in "Sport" perché dopo tutto sto cittadino in elettrico ogni tanto mi piace "far scatenare la belva" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. Cicaluster

Cicaluster Aspirante Pilota

40
    0
    7 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 225XE

Certo cheil mondo è bello e vario, anche io se percorressi 50/60 KM al giorno potrei fare i 55 al litro!!!!

Siccome uso la macchina molto in autostrada i 50 al litro non li farò mai. Non è che tu sei più bravo e gli altri son tonti! Prendi la tua macchina vai da Treviso a Bari 3 volte al mese e poi vediamo se ancora farai 55 al litro! Finiamola di dire cavolate. Io non ho preso la macchina ibrida per risparmiare soldi ma per scelta. Se avessi voluto una macchina economica per l'autostrada avrei preso un Diesel. Anche neuro 71 è più o meno su questa media! La Yaris Hybrid che è molto più piccola e meno potente in autostrada percorre 16 KM/litro. Alla Bmw non sono fenomeni, se fai il ciclo di omologazione di 50 Km con solo 10 di autostrada ci credo che con 2 litri fai 100KM!!

Le batterie hanno un'autonomia limitata, ma grazie al motore termico puoi andare dove vuoi senza limiti.Graziemichel se proprio vogliamo la Testla consuma ancora molto meno della tua BMW niente...ma prova ad andare da Milano a Bari...poi se ci riesci mi dici come hai fatto, con la tua BMW te lo assicuro almeno che non vai a 75 km/h devi fare 3 pieni ma ci arrivi!!!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2017
  5. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Mi hai levato le parole di bocca.....

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

6. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Ehi Cicaluster CALMINO!!!! Finiamola di dire cavolate????????

Ma mi dici dove io ho scritto che la mia macchina è più bella della tua o che io guido meglio di te? Mi pare proprio da nessuna parte ed infatti ho esordito dicendo che il mondo è bello perché è vario. Ed infatti per l'uso prettamente cittadino che ne faccio la utilizzo possibilmente sempre in elettrico e pure in "eco-mode" che proprio tu hai sarcasticamente definito cit.testuale: "serve ad una pippa!"

Se fossi in te abbasserei un pochino il tono perché qui dentro nessuno deve permettersi di offendere alcuno. E tanto meno nessuno può permettersi di dire che gli altri scrivono cavolate mentre lui solo grandi verità...

Rileggiti attentamente il mio intervento e ti accorgerai che non c'era nessuna venatura sarcastica né critica contro di te o chiunque altro utilizzi l' auto in modo differente dal mio. Anzi semmai ero un po' critico con i dati forniti da Bmw e dalle varie case in genere (non mi pare che Audi o Mercedes si comportino molto meglio) che sono spesso al limite dello sbalorditivo.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2017
  7. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    La mia è stata semplicemente una risposta a questo tuo intervento in cui hai raccontato la tua esperienza di questi 6 mesi scarsi di possesso.

Ebbene io ho solo replicato la mia esperienza delle ultime 2 settimane che mi hanno visto fare un utilizzo quasi esclusivamente cittadino dell'auto senza per questo volermene vantare con nessuno (non capisco proprio dove starebbero i miei meriti sinceramente).

Giusto per chiarire.

8. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    Buongiorno a tutti.

Da meno di un mese felicissimo posessore di una 225xe Sport.

avrei una domanda .

viaggio prevalentemente al 99 % in elettrico con successo.

ma a ogni ricarica non raggiungo mai i fatidici 41 km dichiarati ma gia afine ricarica una volta sono 31 una 28 una 38 e addirittura oggi il computer segna a fine ricarica una auttoniomia di 28!

come mai non mi segna sempre la stessa autonomia a fine ricaria ?

pensavo che segnase sempre i 41 dichiarati.

cosa fa , fa una media dell´ultimo utilizzo e da li gia a fine carica segna i km residui ?

oggi per sempio ho voluto divertirmmi in elettrico e avevo acceso il condizionatpore e al lavoro messa in carica mi segna 28 km a fine carica.

Bho?

grazie dell aiuto !

9. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport
    Per chi non lo sapesse in Alto Adige la provincia di Bolzano é partita con gli incentivi per l´acquisto di vetture ibride ed elettriche.

4000 euro per l´aquisto di vetture elettriche

2000 euro per l´aquisto do vetture ibride

in piu la societa elettrica locale Alperia proporra una tariffa FLAT di circa 70 euro con colonnina a casa montata da loro e contatore a parte da 30 KW.

La tarfifa FLAT varrá per tutte le colonnine in Alto Adige e per le colonine italiane per le quali hanno giá un accordo per poterle usare indipendentemente da chi sia la societá gestrice , quindi un unica app o tessera ovunque nel territorio Italiano sempre in Flat.

il link alla nwes http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2017/03/02/news/alto-adige-piano-di-incentivi-provinciale-per-le-auto-elettriche-1.14965341

Per l´estero mi sono poi fatto con la Germania il contratto Charge Now ( attraverso il sito tedesco e ti arriva la tessera direttamente a casa ) e gia provato in un viaggio a Monaco di Baviera e funziona benissimo.

10. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    ciao a tutti ho fatto l'ennesima piccola scoperta di quest'auto.

ieri sera dopo aver caricato l'auto fino al 100% ad una colonnina ricarica pubblica, sono partito su una strada in discesa e mi sono accorto che non c'era freno motore! mi son dovuto attaccare ai freni di brutto!!!

ero in modalità standard...

da questo ho capito che nel lasso di tempo che la batteria è al 100% non abbiamo freno motore.

11. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Quoto TOTALMENTE Graziemichel.

Ognuno riporta la propria esperienza di guida e non per questo si deve vantare delle prestazioni raggiunte, e' chiaro che se Cicaluster l'usa prevalentemente in autostrada e Graziemichel in citta' non per questo il secondo e' piu' bravo del primo, ha solo descritto la sua modalita' di guida. Per conoscenza .... anche io uso prevalentemente la guida in ECO-MODE e mi trovo benissimo....

Ciao

12. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Grazie Vetrino.

Temevo quasi che in questo Forum non si potesse più esprimere la propria esperienza se non coincide con quella degli altri utenti...

13. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    cioè vuoi dire che con un pieno riesci a fare circa 2300km??? se arrivo a 700km è già un miracolo!

14. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Ciao anche io da un mese neo proprietario di una 225xe luxury .

Io penso che il dato si aggiorna in base all ultima statistica di guida . accendendo il clima o i fari o guidando con uno stile meno "eco" L indicazione dell autonomia si adegua . Io ho visto anche 25 km.

Nel complesso mi trovo benissimo perché per i miei spostamenti a medio raggio riesco a sfruttare parecchio la batteria

15. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Beh non credo sarebbe un po' esagerato.

L'ultimo pieno mi ha fatto fare circa 1.400 Km e con questo credo che riuscirò a superare i 1.500 ma dipende molto se nei prossimi giorni dovrò fare qualche percorso lungo o meno.:wink:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Mi fa molto piacere vedere che anche tu hai la stessa soddisfazione che nutro io per questa macchina. Probabilmente abbiamo fatto una scelta ben ponderata.

16. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10

17. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport

Grazie mille ,

anche io mi trovo benissimo !!

1400 km e solo mezzo serbatoio consumato.

Anche io i miei spostamenti li effettuo solo in max-edrive in quanto al massimo sono 15 km e poi ricarico al lavoro dove mi danno la possinbilita di ricaricare gratris.

e poi .... soddisfazioni impareggiabili !!!

18. pellikan12

pellikan12 Kartista

186
    5
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    429
    BMW 225xe Sport

19. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Per quanto mi riguarda la migliore performance e' di 1172 Km con prevalenza al 99% di percorso misto extraurbano - urbano.

La media, comunque, e' fra 950 e 1080 Km considerando sempre una ricarica giornaliera presso l'abitazione e, se possibile, una/due sul posto di lavoro nella pausa pranzo (fra un pieno e l'altro naturalmente.

20. Graziemichel

Graziemichel Kartista

166
    1
    4 Aprile 2013
    Reputazione:
    10

Che c... ehm volevo dire che Fortuna :lol::lol:

Immagino che i tuoi datori di lavoro abbiano dei pannelli fotovoltaici per cui a loro le tue ricariche non costano praticamente niente.

O mi sbaglio?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2017

Condividi questa Pagina