Magari poco seri no, però mi sa che il patriottismo influisca molto sul vostro giudizio, chissà se facendo lo stesso sondaggio in Francia o Spagna per esempio, si otterrebbero risultati simili poi il fatto che uno possa permettersi certe vetture, non vuol dire...
Guarda, la 318i è una versione poco capita dagli italiani che sono pieni di pregiudizi ma in realtà è molto valida, il suo piccolo "motorino" non va male e lo ha dimostrato ampiamente sulle Mini Cooper, sulle 2 AT e sulle X1, anche sulla carta i numeri non sono disprezzabili, sicuramente migliori di quelli della 316d che pure si vede molto in giro e non molto distanti da quelli della 318d, per me se uno non percorre tanta strada e non ha eccessive pretese velocistiche, può essere l' auto giusta. Poi conosco la Quadrifoglio ma qual' è la differenza di prezzo rispetto ad una 340i? Senza contare che senza una sw la Giulia si perde metà dei potenziali clienti.
Quindi vale solo e sempre solo la tua teoria, chi è patriottico è accecato... Chi guida auto anche più lussuose di Giulia e la elogia cmq non fanno testo... Mentre i tuoi giudizi non sono influenzati da nulla, sei una persona imparziale che, piccolo dettaglio, adora tutto ciò che è tedesco... Riuscendo a definire cattivo perfino il muso di una auto anonima come Passat (che penso faccia c....re al 90% degli amanti delle belle auto, intendo stile/linea non la qualità generale), rispetto a quello della Giulia... Bah...
A me pare invece che la stampa internazionale sia piuttosto allineata sulle qualità della vettura. Tu che fonti hai invece? Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Io non voglio imporre nessuna mia teoria, dico che siccome compro ciò che mi piace, non facendomi influenzare dalla nazionalità, penso di essere obiettivo più dei 9 su 10 di voi che dicono di preferire la Giulia, soltanto perché magari ha raggiunto 1 km/h di velocità massima o 1 decimo di secondo in meno nello 0-100, senza tener conto di tutto il resto, in particolare che la F30 sia più vecchia di ben 4 anni. - - - - - aggiornamento post - - - - - Domenticavo: La semplicità dello stile è proprio la caratteristica forte della produzione VW, proprio perché sono semplici le auto di Wolfsburg invecchiano più tardi della concorrenza, senza contare poi i g adgets ellettronici dei quali sono dotate, i loro eccellenti motori e la varietà di carrozzerie. - - - - - aggiornamento post - - - - - Più o meno le stesse tue ma non mi pare che dicano che la Giulia sia migliore delle tedesche, quasi al livello ma non migliore.
Tutto mi puoi dire tranne che nazionalista in materia di automobili. Ho una macchina e una moto entrambe bmw e, a 33 anni, ho avuto già altre 2 auto bmw. Tutte di proprietà. Devo pure essere tacciato di nazionalismo? Mah... Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Bazzico questo forum da un po' più tempo di te da poter ricordare che molti di quelli che chiami oggi patriottici, ai tempi della 159 non erano per nulla teneri, anzi. I thread sono ancora disponibili, magari fatti un giretto invece di giudicare persone che nemmeno conosci. Ps: delle mie ultime 5 auto, 4 erano Bmw/Mini e tutte e 5 tedesche. Nazionalista anch'io?
Non a 360° gradi forse...ma dinamicamente e prestazionalmente, sì. Il resto è un Unanime riconoscimento che la qualità degli interni non è ancora al livello Audi, ma si è molto avvicinata e può essere comodamente paragonata al livello qualitativo di BMW... Sostanzialmente, nel complesso...mica male!
La stampa internazionale (tranne quella tedesca a dire il vero) è decisamente allineata sulle qualità della vettura; mi sembra che motortrend la metta prima su nove. http://www.motortrend.com/cars/alfa-romeo/giulia/2017/alfa-romeo-giulia-bmw-330i-audi-a4-mercedes-benz-c300-cadillac-ats-jaguar-xe-lexus-is-200t-infiniti-q50-volvo-s60-comparison/ E sulla dinamica di guida è indubitabilmente la migliore a detta di chiunque l'abbia provata (con un comfot, allo stesso tempo, top in class). Che poi mi si tacci di nazionalismo... praticamente dal 1993 non compriamo un auto italiana di segmento alto. - - - - - aggiornamento post - - - - - Sintetizzando le prove che ho letto dinamicamente è la migliore, a livello di comfort la migliore con la Mercedes a livello di qualità si difende (senza arrivare ad Audi). Se poi vogliamo parlare di design è per me nettamente la più bella del segmento, anche come interni (senza orrendi tablet messi a casaccio), ma questo evidentemente è un fattore soggettivo.
Partiamo dal presupposto che secondo me senza pacchetto esteticamente ne esce devastata... Soprattutto continuo a sostenere che un allestimento particolare/sportivo deve enfatizzare un'auto e non farmela piacere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A parte il gusto personale, che non si discute, devi pensare che un prodotto nuovo che deve ancora affermarsi sul mercato non può certo proporsi con 7'000 modelli. Se non piace chi paga l'investimento aziendale? si fallisce? Secondo me han fatto una scelta oculata, forse un tantino restrittiva tipo la mancanza del manuale sulla veloce ma a MIO gusto ovviamente. Hanno puntato, credo, un target sostanzioso nel mercato. Magari una volta acquisito uno zoccolo duro potrà diversificarsi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si ma che alternative italiane avevi rispetto alle tue Bmw?? La concorrente della serie 1 era la 147 che già avevi avuto in precedenza...Sinceramente, più che in un forum di bmwisti, mi sembra di essere capitato in un forum di alfisti che abbiano acquistato qualche Bmw soltanto per momentanea mancanza di modelli Alfa Romeo. - - - - - aggiornamento post - - - - - Io non giudico nessuno! Patriottico non è un' offesa... Vale lo stesso discorso fatto a labrie.it. - - - - - aggiornamento post - - - - - Bellissima Padova ed il Veneto la mia regione preferita dopo la mia! Scusate l' ot...
Si ma non ho detto che la Giulia faccia schifo, ho detto soltanto che trovo la linea banale poi mi ha divertito alla guida, anche se ho provato la Veloce. Però mi ha divertito pure la F30 che trovo esteticamente più gradevole, inoltre in 37 anni io e mio padre con Bmw non abbiamo mai avuto problemi, la stessa cosa non si verificò ai tempi con Alfa . - - - - - aggiornamento post - - - - - Beh, devastata per 2 bandelle?? A me poi piace la Luxury, nemmeno la M... - - - - - aggiornamento post - - - - - Non si richiedono 7.000 modelli ma quelli equivalenti alle concorrenti che tra l' altro sono tutte pure in versione sw.
sei semplicemente capitato in un forum di utenti appassionati, preparati, intelligenti e maturi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se vuoi il web e i social sono pieni di forum differenti in cui si sfn.culizza tutto ciò che è diverso da ciò che ci piace, io li leggo pure e mi faccio quattro risate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questa cosa del non essere allineati a bmw esce fuori periodicamente e ogni volta mi meraviglio. Evidentemente è come dici tu, su internet mediamente si è allineati al tema principale. Questo mi fa apprezzare ancora di più questo posto. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ed è proprio questo il bello di un forum "sano" di appassionati,non essere per forza integralisti talebani a prescindere; poi logicamente qualche invasato lo si troverà sempre e comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tra l'altro, e ne so qualcosa, spesso ci si scanna anche tra auto dello stesso marchio di generazioni diverse, assurdo.