Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato una serie 1 diesel del 2016 di importazione, e fra due settimane potrò ritirarla, quindi ancora non conosco molte cose del modello. Premetto che ho cercato tra le discussioni le risposte che mi occorrono. Ho trovato una discussione relativa alla sostituzione delle lampadine ma non si vedono le immagini, sembrano esser state rimosse. Apro un unica discussione per porvi tre domande: 1) l'auto ha solo i led dei fari anteriori nel rettangolino in basso e quando si accendono gli anabbaglianti si passa dal bianco puro delle piccole parti in led, al giallino della lampadina tradizionale. Quale lampadina mi consigliate per l'anabbagliante, per far si di avere lo stesso colore (o avvicinarsi il più possibile) ai led sotto? Sono meglio le lampadine a LED o quelle alogene con vetrino azzurrato? Nel caso di lampadine a LED, segnalerà un errore il computer di bordo? 2) molto semplicemente...come si sostituiscono le lampadine? c'è una procedura particolare da seguire, o i vani si raggiungono facilmente? 3) l'auto è con i cerchi da 16. Vorrei montarli da 17. Quale misura di pneumatico da 17 monta l'auto? Di conseguenza, quale canale ed ET del cerchio è compatibile con l'auto? Grazie mille per la disponibilità a chiunque possa aiutarmi.
posso risponderti solo alla domanda 3), sulle lampadine non sono ferrato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> visto che l'auto è d'importazione, la prima cosa da fare è aspettare di avere il libretto sotto mano per vedere se ti hanno segnato solo la misura da 16 che monta la vettura o tutte le misure disponibili nel secondo caso, puoi montare diversi tipi di pneumatici 205/50-17 sia davanti che dietro su cerchi 7x17 ET40 225/45-17 sia davanti che dietro su cerchi 7.5x17 ET43 225/45-17 all'anteriore su cerchi 7.5x17 ET43......245/40-17 al posteriore con cerchi 8x17 ET53 queste sono le misure originali, la tua vettura è un 2016, per cui se la tua intenzione è montare cerchi non originali o replica, devi montarne del tipo omologato ECE o NAD /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">