Ciao a tutti. Prossimamente vorrei cambiare i cerchi alla f20 di miamoglie e montarle dei 17 o 18 pollici. Qualcuno mi sa consigliare che ET montare, con canale da 8,per evitare che siano troppo al limite o che fuoriescano? Grazie.
la F20 monta cerchi da 17 con queste caratteristiche: 7x17 ET40 con pneumatici 205/50-17 7.5x17 ET43 con pneumatici 225/45-17 7.5x17 ET43 con pneumatici 225/45-17 (anteriore) ........8x17 ET53 con pneumatici 245/40-17 (posteriore) per quanto riguarda i 18 invece 7.5x18 ET 45 con pneumatici 225/40-18 (anteriore)........8x18 ET53 con pneumatici 245/35-18 (posteriore) detto ciò, bisogna capire se vuoi montare cerchi da 17 o da 18 (che vogliono per forza pneumatici estivi differenziati) nel caso di cerchi da 17 con canale 8, basta prendere cerchi con ET vicino a quello originale, ossia in un range che va da 40 a 45, con pneumatici da 225/45-17 che più si adattano al canale 8 stessa cosa vale per i 18, dove non mi allontanerei dai valori originali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie per la risposta molto chiara. Volevo capire se i 18 con gomme non differenziate, quinditutto 225 40 18, si posso montare e con che canale/ET.
ET Cerchi 17 e 18 pollici I 18 estivi puoi montarli solo con pneumatici differenziati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
sulla F20 questo abbinamento non è previsto a libretto, quindi per legge non puoi montarle (anche se tecnicamente ci stanno) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e sinceramente non capisco il perchè tu coglia montare i 205 davanti e i 225 dietro, visto che hai la comodissima misura indifferenziata 225/45-17, misura in cui trovi pneumatici di ogni scelta a prezzi concorrenziali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Certo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> A libretto la E87 del 2010 (restyling) ha due misure 205/45-18 all'anteriore e 225/40-18 al posteriore Oppure 215/40-18 all'anteriore e 245/35-18 al posteriore Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ragazzi scusate, sulla mia sport, dovrei montare dei 17' et 43 se non erro. Ho adocchiato dei cerchi da 17' che peró hanno et 35. Si possono montare? Grazie in anticipo.
Ti ho risposto sull'altro 3d che hai aperto...ma visto che actarus8v è già presente qua, ti risponderà immagino.
Apptofitto della sapienza di Actarus8v per chiedere delucidazioni.. Avvicinandosi il periodo invernale sto guardando per dei cerchi da 17 o 18 con gomme invernali in misura unica 225/45/17 o 225/40/18 per la mia F20 LCI. Ne ho visti di tanti tipi e con canali ed ET differenti e vorrei capire cosa è possibile montare e cosa no.. Mi piacerebve che i cerchi uscissero un filo di più rispetto agli originali.. Un et 34 è troppo? Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ET34 con canale 8 sei un pelo fuori ET34 con canale 7.5 sei a filo le migliori che ho visto erano sempre canale 8 ET40 al massimo, meglio se ET43 come i MAK
Stavo cercando un set di ruote invernali per la mia Serie 1 F20. Penso che per le invernali sia meglio scendere su cerchi di diametro 17" e il concessionario mi propone un kit di cerchi 380 con pneumatici 205/50-17 oppure un kit di cerchi 379 con pneumatici 225/45-17. Credo che a questo punto i primi abbiano canale da 7 e i secondi da 7.5. Posto che i 379 non mi dispiacciono, volevo però farmi fare un preventivo dal gommista per i MAK Luft matt-black (si addicono di più alla mia, che è versione Shadow) e capire quanta differenza c'è, se mi conviene restare su un cerchio originale o meno. L'idea di quattro cerchi da 18" con canale 7.5 davanti e dietro per montare 225/40-18 è un po' malsana vero? Poco razionale mi sa... P.S. Qualcuno ha delle foto con i MAK Luft da 17 per vedere come rende la macchina?
se scendi di diametro per le invernali, a questo punto vai di 205/50-17 se metti le 225/45-17, tanto vale poi tenere i 18 con le 225/40-18 davanti e dietro secondo me, chiaramente