Instabilità ad alte velocità | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Instabilità ad alte velocità

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da roma70, 31 Maggio 2012.

1. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    Io ho portato la mia dal gommista proprio ieri sera....è intervenuto

sulla convergenza anteriore con risultati ottimi, sia come stabilità

sul dritto, dove non richiede più correzioni, sia in inserimento di curva.

Dopo 2.500km di utilizzo posso dire che la F20 è superiore in tutto

e per tutto alla E87 dal punto di vista dinamico.

L'unico appunto è che nei cambi di direzione rimane un pelo troppo

morbida, sicuramente per via della maggiore escursione delle sospensioni

rispetto alla E87, che rimaneva più ferma.

Allo stesso modo in curva, prima di aver trovato l'appoggio, da la sensazione

di essere un pelo incerta.

Una volta trovato l'appoggio però la F20 è nettamente superiore, con più

tenuta laterale e molto meno sottosterzo, probabilmente grazie alle carregiate

più larghe.

2. roma70

roma70 Amministratore Delegato BMW

2.667
    50
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30.166
    serie1 116d f20 smart t max
    Ciao ragazzi ritirata ieri sera l'auto praticamente sono stati rifatti i 2 assetti(parole loro) convergenza ed equilibratura perché dicono che solo anno i parametri giusti x quel poco che l'ho provata(traffico)sembra più stabile e lo sterzo mi sembra diverso rispetto a prima domani la provo in velocità vediamo se il problema persiste.Anche i comandi del clima sono stati cambiati erano rumorosi.......domani darò altre notizie.

Grazie a tutti!!!!!

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ottimo dai!!! dalle prime impressioni SEMBRA essersi risolto tutto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

son contento x te! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed ora goditela come si deve!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Io sono appena rientrato dalla visita del mil gommista che ha fatto equilibratura e controllo pressione. Serraglio viti a regola d'arte però da possessore di BMW serie 3 mi ha confermato che tutte le BMW ed alfa risentono parecchio di vibrazioni sullo sterzo. Dovuto proprio dall'assetto, il difetto è dovuto dalle gomme e che si verifica soprattutto dopo qver lasciato l'auto ferma e specialmente d'inverno. Praticamente dopo un paio di km la gomma si adatta ed il problema sparisce.

Ora cmq mi sembra meno evidente ma domani la testo x bene.

Con la sua d'inverno x tutto il tratto da casa al lavoro è tutta traballante.

Forse il difetto è amplificato su certe vetture senza assetto ma è un problema comune di costruzione di gomme. Purtroppo le BMW sono molto sensibili e danno l'impressione che ci sia qualche altro problema. Verificherò e se il problema persiste vado a rompere in concessionaria...

Anche se fosse dovuto ad un assetto morbido nn dovrebbe accadere, ma mi ha consigliato le bridgestone s001.

La migliore gomma a suo avviso x BMW nn suv è la Pirelli zero..., sulle BMW sono come un guanto ma durano solo 30.000km.

Secondo me però i problemi son dovuti ad un assetto sbagliato all'avantreno. Continuo a ripetere che è troppo morbido...., unica soluzione?? Assetto nn BMW installato da professionisti che fanno solo quello.

Che seccatura....

5. Sharkwhite

Sharkwhite Collaudatore

261
    6
    10 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.864
    Bmw 118d F20
    bene bene son contento che con qualche aggiustatita si può speriamo risolvere il tutto..!!! =)

6. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "mi ha confermato che tutte le BMW ed alfa risentono parecchio di vibrazioni sullo sterzo."

questa è la prima volta che sento dire una cosa del genere....

se l'equlibratura è fatta bene non ci dovrebbero essere problemi, anzi in una macchina che all'avantreno non ha semiassi e giunti vari la cosa è ancora meno probabile e poi vedo con difficoltà il legame tra assetto morbido e vibrazione; anzi mi aspetterei il contrario; ad ogni modo ripeto che è necessaria una verifica alla geometria ....

perchè una gomma si ovalizzi( ammettendo non ci siano difetti strutturali), occorrono diverse settimane di fermo....

saluti

7. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    "mi ha confermato che tutte le BMW ed alfa risentono parecchio di vibrazioni sullo sterzo.".....:eek::eek:#-o#-o: Lol:: Scioccato!

8. roma70

2.667
    50
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30.166
    La mia non aveva più assetto probabilmente e'uscita così dalla fabbrica ..... :-k:-k

9. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Straquoto!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

10. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.325
    553
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    cambiare gommista no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. roma70

2.667
    50
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30.166
    A giorni monto le eibach........ Speriamo bene!!!

12. Nzino

Nzino Kartista

234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Condivido, con il profilo di assetto dis serie e cioè quello con cui esce dalla casa è davvero scandalosa pensando di aver comprato una serie 1 Sport !!!!!

Sembra di andare in gondola e personalmente è l'unica cosa che non piace di questa auto ma forse riflettendo, dovevano questa F20, farla comprare anche ai rappresentanti e cioè quelli che fanno 80.000 km l'anno e non compravano più Bmw perchè rigide e scomode.

Una e87 futura credo che abbia le sospensioni almeno il 40% più rigide di una F20.

E' incredibile !!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2012
  13. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    per chi dice che le sospensioni sono troppo morbide, alcune considerazioni:

- la macchina non era mai stata guidata prima dell'acquisto?

-ricordo che la BMW offre tre tipi di assetto; quello di serie( giudicato "scandaloso") , M sport, adattivo;

possibile nessuno abbia valutato queste possibilità?

saluti

14. checco27

checco27 Collaudatore

341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    con l'assetto m-sport qualcuno ha problemi?

15. Pablo987

Pablo987 Secondo Pilota

644
    113
    30 Novembre 2016
    Maranello
    Reputazione:
    110.610
    Ex F20 120d Msport - F40 128ti
    Beh io non ho problemi però oggi ho ritirato l'auto e sono rimasto deluso dell'appoggio in curva e della risposta del volante.. devo essere sincero e la mia ex mito dopo 7 anni era molto più piatta in ingresso e percorrenza di curva.

Lo sterzo era più preciso e non necessitava di correzioni..sarà che mi devo ancora abituare ma, se senza nemmeno spingere l'auto, solo dopo un paio d'ore dal ritiro, noto tutto ciò forse c'è qualcosa che non va...

Ogni consiglio o opinione è ben accetta!!

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    comincia col controllare le pressioni pneumatici, BMW in fabbrica le gonfia oltre il limite per fare in modo che non si ovalizzino durante il trasporto e in concessionaria spesso si "dimenticano" di sgonfiarle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

detto questo, non ti aspettare comunque una vettura piatta, l'assetto Msport è "comodo", morbido, anche se tiene tantissimo (rigidità spesso non significa che tiene meglio), se dovesse continuare a non soddisfarti, il passo successivo è eliminare le runflat ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. msportbmw

msportbmw Aspirante Pilota

38
    1
    18 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    118d
    Per me sono 15 gg di Msport ed ho le tue stesse sensazioni.....purtroppo.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2017
  18. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.243
    9.683
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Hai le runflat?

19. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

ma perchè ancora stiamo a discutere , r-F, non R-F;

questi sono effetti del secondo ordine; la realtà è che l'assetto è inadeguato (il che è un efumemismo per dire che fa pena);

rassegnamoci....oppure mettiamo in conto un assetto completo aftermarket;

perchè le cose possano cambiare occorre che la testa dei managers cambi e non lo vedo possibile a breve;

basta guidare una macchina anche di solo pochi anni più vecchia per notare il peggioramento di alcune BMW;

se poi si guida una vecchia Clio RS come la mia, sembra di guidare una macchina da corsa al confronto; sterzo , assetto , maneggevolezza , precisione etc e si tratta di un modello progettato oltre 20 anni fa!

dimenticavo lo sterzo, per risparmiare qualche diecina di euro hanno messo uno sterzo degno di una panda...

ignobile scelta....

ma finchè la clientela continua a comprare fanno bene

ainoi,

saluti

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2017
  20. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.243
    9.683
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Nel mio caso, è perchè la guida con le RFT è stato in assoluto il momento più pericoloso della mia vita da automobilista, nonostante qualche altra cosa l'abbia vista.

Condividi questa Pagina