sbagliato, la differenza è di 1km/l scarso, circa 0.39l/100km /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho postato un confronto di consumi REALI presi da spritmonitor, dove gli utenti postano i loro consumi posso anche essere d'accordo con te, ma una differenza di 3/4 km/l è comunque tanta, al massimo credo saranno 1.5/2 km/l per il resto, mi pare che i toni che usi (solo perchè qualcuno ti contraddice) siano un tantino esagerati - - - - - aggiornamento post - - - - - ragazzi, spritmonitor non dice bugie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
... mi dispiace ma stai scrivendo un sacco di cavolate... 2-3-4-5 km/l di differenza!?!? sono enormità che non stanno nè in cielo nè in terra. cmq rimani della tua idea perchè non mi sembri il tipo che cambia idea, e a me non importa molto farti cambiare idea. però dare informazioni falsissime alla gente su un forum non è il massimo. - - - - - aggiornamento post - - - - - esatto. ma qui abbiamo il super mega ingegnIere fisico che ci spiega che ci sono 3-4 km/l di differenza nelle stesse condizioni d'utilizzo! huaahuhahauhauh
Allora, se uno mi da del folle i toni cambiano eccome.... la cosa che mi fa sorridere è che state affermando che sto dicendo delle cavolate su cose che non ho detto perchè evidentemente , oltre a nozioni tecniche , non sapete nemmeno leggere l'italiano. Non ho mai parlato di consumo medio , che per quanto mi riguarda c'è una differenza di 1.5-2 km/lt ,mi ero solo focalizzato nei momenti del tutto gas...ma parliamo di niente dai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">... avete ragione voi , il 120d e il 125d consumano quasi uguale così siete contenti, amen.
Tendo a darti ragione un po su tutto....se interessa a qualcuno la nuova 120i (2.0t 184cv) come consumo urbano siamo intorno ai 10/10.5km/l, in autostrada viaggiando costante a 135/140km/h saliamo a 12/12.5 km/l. In buona sostanza con un pieno riesco a fare quasi sempre 600km, con punte di 630/650km.
Io ho le stesse medie ma con il 125i quindi con molta probabilità e ne sono certo anche 120d e 125d in quelle situazioni hanno consumi pressoché simili tra di loro. Cosa diversa è nel "consumo massimo" d'altra parte i cavalli vanno nutriti
ok, ma questo è un topic dove si parla di differenza di costi tra un 120d e un 125d, per cui si parla di consumo medio, perchè normalmente uno non sta sempre a cannone se usa la vettura per lavorare, portare in giro la donna/famiglia, eccetera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> all'utente che ha aperto il topic interessa questo
Ciao a tutti, ho una 120d da 190cv con l'autimatico sportivo. Ho scelto la 120d solo per cercare di avere il giusto connubio tra sportività e consumi. In autostrada sono soddisfatto perché a 120 knh faccio esattamente i 20 al litro. In extraurbano altrettanto soddiafatto, considerate che io il Cruise lo uso ovunque anche in paese e accellero dallo sterzo per contenere un po di più.. Comunque in paese mi aggiro intorno ai 6/6.2.. L'altra faccia della medaglia è quando schiacci.. beve cosi tanto gasolio che è una cosa schifosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> A questo motore li do voto 8.5.. non arriva al 10 perché purtoppo dopo la soglia dei 3500 giri si siede completamente.. peccato. Abito in montagna e con curve strette e lunghe.. senza un differenziale autobloccante per me i 190cv sono il limite.
Un saluto a tutti, anche io possiedo la tua stessa auto e dissento sul fatto che consuma come una schifosa, certo pretendere di fare molti km con 1 litro di carburante se sei sempre a tutto gas è un' impresa che resta difficile pure alla NASA..... Direi che solo dopo i 4000/4200 giri il motore comincia a sedersi, ma a 3500 ancora tira alla grande, mi sembra strano che la tua sia cosi' diversa dalla mia. Tornando ai consumi, non ti aiuta sicuramente le ripide pendenze che affronterai visto che abiti in montagna.
Indipendentemente dalla motorizzazzione è il piede a fare la differenza. Io con la 25d raramente riesco a fare i 13 km litro, sono sempre al di sotto. Se avessi il 20d consumerei qualcosa meno ma sono valori talmente irrilevanti che non cambiano il bilancio annuale. Io ho scelto la 25d perché volevo più cavalli, più coppia e più brio e rifarei la stessa scelta senza problemi. Se non avessi medie chilometriche annue da tassista prenderei il benzina senza problemi Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
@IlGuru con la 120d fa 13 km/l di media, ed anche lui è sempre a cannone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi siamo li..... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Tu hai lo step6 sanguisuga però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Almeno 1 km/l te lo ciuccia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io sceglierei senza pensare nemmeno un istante il 25d, se andando piano la differenza di consumi è irrilevante, nei momenti in cui si ha necessità di tirare, di sicuro non si stanno a guardare i consumi, e se la la 25d va sensibilmente di più del 20d, allora credo non vi sia ragione per preferirle quest'ultima.
Io credo sia questione di fisica... stesso motore, trasmissione, gommatura, aerodinamica a parità di accelerazione e andatura consumano uguali... anche perché senno spiegatemi dove finisce il gasolio in più...detto questo nell'uso quotidiano chi ha un 25d consuma di più perché lo ha scelto per i suoi cavalli ed è inevitabile avere il piede pesante... Detto questo la risposta esatta dentro di te (diceva qualcuno) nel senso che se le prestazioni sono importanti vai di 25 senza pensarci....altrimenti con 1500 ti prendi qualche optional Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senza andare sempre a cannone io col 120d avevo la media dei 14 km/l mai visti i consumi di 20 km/l tanto esaltati da qualcuno ...
Io su tragitti brevi e senza fare attenzione ai consumi sono sui 15km/l ... se fai un viaggio lungo a velocità di codice puoi anche arrivare a 20km/l Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma magari i 18 li fai anche me devi andare veramente tranquillo, anche io sono sui 14 ma ultimamente vedo di più i 12, per il mio stile di guida so già il 25d mi mangerebbe di traverso.
Ora, ne ho lette e viste tante... ...E mi son convinto ampiamente che un 20d in uso normale un M47 faccia i 13, un N47 faccia i 14 parlo di uso con 50% urbano 50% extraurbano/autostrada cambiando a 2000giri o giù di lì con qualche allungo. Poi chiaramente, se si vuol fargli fare i 20-21 ci si mette al regime di entrata turbo, 50 giri in più in 6' col cruise a boh, 70 orari. (Per inciso 118d 122cv a 120 in 6' di cruise a/c spenta in 4 mi fa i 20, nelle stesse condizioni la 163cv mi fa i 17) Ma una cosa é usare la macchina, una cosa é "scendere a spingere" per non consumare, ognuno la usa come vuole sia chiaro, ma io di auto che van a "vapori di gasolio" con consumi medi di 18-20lt nel reale per dei 2.0 TD da 159-180cv in casa BMW nn ne ho viste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per una percorrenza annua di 15-18mila km, 95% strade extra o superstrade città quasi zero, vale la pena un 125d o 125i? sensazione di guida tra i due? il benzina che consumi ha?