Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

1. piespe

piespe Aspirante Pilota

11
    0
    14 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 anno 2005
    Grazie, già installato e funzionante. Adesso devo solo riuscire a capire se funziona anche con altre moto. Grazie.

In attesa di trovare un computer portatile con una capienza maggiore per poter installare la versione 4.3.1 e provare. Vi informerò dei risultati.

2. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    puoi installarla senza dati sdp, occupa lo stesso spazio della 3.41 circa

3. piespe

piespe Aspirante Pilota

11
    0
    14 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 anno 2005
    Quindi, installo la versione 4.3.1 solo ista/D? escludendo i file zippati contenenti SDP?

4. nitrous

nitrous Secondo Pilota

602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    ciao a tutti, ho sempre trafficato con dis e sss ma è decisamente il momento di passare oltre.. ho scaricato il tutto e letto la guida ma prima di pasticciare vorrei chiedervi se ista (in particolare al momento mi interessa solo ista/d) può girare su xp 32 bit, perché al momento ho solo una vecchia macchina a disposizione, che è molto agile con xp e diventa piuttosto goffa con windows 7

5. Viperax

Viperax Kartista

216
    23
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    19.294.457
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    A me risulta sia compatibile con Win XP 32bit , unica cosa occhio hai requisiti hardware perchè richiede parecchio spazio su hard disk e un discreto processore per girare abbastanza fluido.

Io ho installato su vecchio processore quadcore i5 520M e funziona bene.

Se installi solamente ISTA-D a occhio ti serviranno almeno 120GB di spazio disponibile, più qualche altra decina di GB per non inchiodare il PC.

Se lo installi, cortesemente, facci sapere il processore del pc e se il programma è abbastanza veloce.

6. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    ista next + sqlitedb... salta solo SDP

- - - - - aggiornamento post - - - - -

l'installazione di ista next occupa 30GB, se aggiungi i dati di flash (SDP) sono altri 70GB e valgono solo per serie F G I

7. nitrous

nitrous Secondo Pilota

602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    problemi di spazio non ne ho... il mio bidoncino è stato potenziato con qualche componente trovato qua e la.. ha 250gb di hdd e 2 gb di ram.. ottimo per una macchina di 14 anni fa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

l'unico dubbio è che non funzioni con xp 32 bit perché ho visto che è richiesto un pacchetto .net che su xp non può essere installato

ho appena formattato così da avere un installazione pulita, nei prossimi giorni proverò

8. piespe

piespe Aspirante Pilota

11
    0
    14 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 anno 2005
    Ieri sera ho finalmente provato il SW Ista/D 3.41 ita sul computer fisso, portato per l'occasione in garage, tutto funziona bene, si è collegato con la moto BMW K1200LT ha previsto 4 centraline: BC (computer di bordo), Radio, ABS e DME (centralina motore) ma ne vede solo 1 la DME ha trovato il difetto che cercavo, cioè l'interrutore del minimo guasto, infatti ho il minimo a 1400 giri circa, ma quando provo a fare il controllo dell'errore mi dice di inserire un caricabatterie perchè lo stato della tensione di bordo è inferiore di 12 V. Ho messo un caricabatterie di quelli presi alla LIDL ma da sempre la stessa nota. Devo mettere un caricabatterie specifico? Qualcuno mi sa indicare un caricabatteria che va bene per la diagnostica sulle nostre moto?

9. piespe

piespe Aspirante Pilota

11
    0
    14 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 anno 2005
    Per quanto riguarda invece l'installazione del SW ista/D 4.3.1 Standalone su un portatile datato ma con porta seriare nativa, avendo la OBD2 con seriale, con 80 Giga di HD e 512 Ram (pochina, ma non più espandibile) non è andata a buon fine, perchè ho installato solo ISTA/D e SQliteDB ho lasciato il BMW tools con ediabas che avevo già installato, seguendo le indicazione della tua guida (ANGEL) ma ci sono tanti programmi che non capiscono a cosa servono e non ho capito se li devo installare obbligatoriamente. Non basta avere Framework, java, Ediabas e ista/d ? datemi qualche notizia.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2017
  10. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    come ti dicevo poco fa, il cavo k+dcan è inadatto non avendo il controllo del voltaggio e non avendo tutte le linee di comunicazione per le moto. Puoi usare un emulatore per il voltaggio ma non altro e comunque manca il piedino 6 di alimentazione che è KL15, sulle moto non esiste ma c'è solo KL30 a quanto ne so.

Come ho scritto nel primo post funziona solo con windows 7, non perdete tempo con windows xp. I prerequisiti sono quelli indicati al primo post

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2017
  11. piespe

piespe Aspirante Pilota

11
    0
    14 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 anno 2005
    Come funziona l'emulatore? é un programma che devo scaricare? Grazie per la pazienza.

12. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    carissimo, le moto sono una cosa particolare, dovrebbe bastare portare il kl15 in obd, se non basta vedremo come fare con l'emulatore ma a tuo rischio e pericolo, per le moto serve la icom e per alcune anche un adattatore speciale da collegare alla icom.

13. piespe

piespe Aspirante Pilota

11
    0
    14 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 anno 2005
    Grazie ANGEL per i tuoi consigli ma forse sono riuscito ad ovviare al problema. Ho caricato due file che vanno su EDIABAS e precisamente OBD.ini e Obd32.dll con all'interno delle stringhe di emulazione della batteria a 14v. L'ho provato personalmente e funziona. Se serve a qualcuno posso condividerli!!!!

14. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    era esattamente quello che ti avrei dato questa mattina, si tratta di questo pacchetto

https://mega.nz/#!AF4TSJqI!NKyh6SWwFIL5eVKd_rSCKYN0NtOO_Br4HyTT0T3yv30

è in grado di leggere lo stato reale dei morsetti sugli adattatori k+dcan che supportano tale funzione oppure può emulare.

l'installazione è semplice, andare in rheingold/ediabas/bin rinominare obd32.dll in obd32.ebas.dll, estrarre il nuovo obd32.dll e NodeISTAVoltageControl.dll sempre in questa cartella. Per emulare il controllo si usa l'eseguibile allegato, altrimenti viene utilizzato il controllo dell'inferfaccia stessa. Richiede visual studio 2015 che è già incluso nell'installazione di ista

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2017
  15. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Come sempre ottimo supporto angel

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

16. piespe

piespe Aspirante Pilota

11
    0
    14 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 anno 2005
    Forse, sarò ripetitivo ma credo che possa interessare a qualcun'altro, posso installare ISTA/P versione 3.60.001 anche se ho installato la versione di ISTA /D 3.41?

17. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    certo

A Kaashaman piace questo elemento.
  18. piespe

piespe Aspirante Pilota

11
    0
    14 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 anno 2005
    Grazie, sempre pronto e disponibile.

19. macs

macs Primo Pilota

1.264
    366
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Ciao a tutti, vorrei installare solo ISTA/D e mi sono letto tutte le pagine di questa discussione, oltre ad avere scaricato tutti i file indicati (sto completando il torrent da 10gg ma con la mia linea mi da ancora 1 settimana di download...sigh!) mi mancano solo i 2 file più grossi del torrent, ma se ho ben capito servono solo per ISTA/P.

A questo punto ho letto le istruzioni che cominciano dicendo di installare una serie di cose, tra cui Ediabas, mentre le istruzioni di ANGEL dicono di non installare PatchedEdiabas. il problema è che tra tutti i file scaricati trovo solo il patched, nessun EDIABAS "normale", a parte quello contenuto in Rheingold, come devo procedere a questo punto quindi?

grazie

Macs

20. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    leggere...

Condividi questa Pagina