Confermo ti arriva il cruscotto esteso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che viene fornito o con il navi pro o con il DAP di serie.
Una domanda importante, con navigatore business, non pro, c'è il display cruscotto esteso o no? grazie
No, non c'è. Per avere il display esteso con Navi Business ci vuole o il Driving Assistant o il Driving Assistant Plus.
Ma forse da Marzo ci sarà, perché anche col biz (che aumenta considerevolmente di prezzo) puoi vedere le indicazioni a frecce sul cruscotto...
Il mio conce si è rivelato poco affidabile sulle info(mi ha "obbligato" a prendere le runflat quando l'obbligo non c'era) ma dovrebbe essere comunque necessario anche su quelle prodotte dall'1/3 in poi.. Secondo me essendo tutte black panel era più facile mettere le frecce anche senza il display l'esteso... da giovedì magari aggiornano il configuratore e se ne saprà di più!
Per le runflat infatti ho già avuto modo di dire che a me non sono state neanche menzionate. Sul display "esteso" c'è poca chiarezza e forse anche poco interesse da parte di chi vende, ed inizialmente anche io gli ho dato poco peso. Soltanto capendo che di serie non c'erano alcuni dispositivi di sicurezza (gratis ormai in tutte le auto di pari categoria) mi sono avvicinato al discorso display esteso. Non mi interessa il navigatore, reputo che quelli delle case produttrici siano pensosi e waze sia molto più attendibile e quindi non volevo certo spendere i 2700 euro (prezzo che non sta ne in cielo ne in terra) per il plus che metterei solo per un discorso estetico ma capite anche voi.... Quindi volevo capire se il business portava a qualcosa ma la risposta è no. Messo quindi il DA (funziona, non funziona? vedremo) che mi da anche un display più vicino ad una macchina da 40k. Sarebbe da capire se con le produzioni dal 01/03, in cui rientrerà la mia, se montassero lo stesso cruscotto che stiamo vedendo sulle X2 che girano in rete...tanta tanta roba per non essere un virtual cockpit
Sì, da Marzo c’è black panel. Le frecce sul display standard non ci stanno....a meno di non coprire tutto il resto
Arrivatami finalmente la X1, non riuscendo bene a percepire la velocità, lo scrutare il cruscotto è fondamentale e ho potuto saggiare con mano che quello della X1 non è solo "bruttino" ma è anche scomodo. Speravo che il display esteso migliorasse significativamente una situazione poco felice ma effettivamente ti fanno rimpiangere di aver risparmiato sull'head-up. Bocciato! :-(
Purtroppo il cruscotto della X1, va detto, non è davvero in linea con i costi dell'auto e per essere una macchina nata nel 2015, parliamo di F48, sembra di vecchissima generazione. Il problema, almeno per me (ognuno fa i conti col suo portafogli) è che l'HUD è obbligatorio con il navi plus e la cifra non proporzionata all'accessorio che oltrettutto non fa nemmeno aumentare il valore futuro garantito dell'auto. Se adesso si parla anche di scomodità, oltre che di estetica...male male. Non credo, ma la mia speranza è riposta sul fatto che le nuove produzioni da marzo 2018 montino lo stesso cruscotto che monteranno su X2 visto che a livello interni (sparisce per esempio l'ecopelle beige e c'è la oyster, cambiano le sedute anteriori) saranno praticamente identiche.
Guarda che cruscotto della x2 te lo becchi sicuro da Marzo. È snche su sr2, sr2 e AT. Ma il display è identico, cambia la tecnica di retroilluminazione.
Me lo auguro... si è verissimo quello che dici, ho visto almeno 50 video in questi giorni... però a me pare faccia tutto un altro effetto. Sono dettagli, sia chiaro ed ho scelto X1 anche per tante altre cose perchè se dovevo prendere una macchina solo per gli interni (adesso mi beccherò una serie di insulti lo so già ) prendevo la 3008 che dentro, a livello abitacolo, mi ha emozionato molto più di tante premium :-) Detto questo, tu magari ne sai di più, io mi tengo qualche dubbio sul fatto che il display sia lo stesso perchè se vai a leggere i listini X2 c'è proprio una voce che identifica "quadro strumenti black panel", sui nuovi listini X1 si parla solo di retroilluminazione notturna che passa da arancio a bianco
In effetti su di una macchina di questo prezzo il quadro strumenti è sottotono, è l'unica cosa che forse rimpiango della V40 che avevo prima
Possibile che nel display centrale quando mostra la macchinina, questa corrisponda alla macchina sul quale è installato? Io ho una macchinina grigia e fin lì... ma poi ho notato che anche i disegni dei cerchioni coincidono!
Credo sia una coincidenza, la mia è nera è quella sul display è grigia come la tua, in BMW non spendono mezz'ora di tempo per far preparare un programmino ad un softwarista...
Le auto sono una passione, ma a volte invidio quelli a cui non frega niente e vedono in una macchina solo un mero mezzo di locomozione. Basterebbe pensare a quanto una macchina si svaluta con la prima accensione.... su macchine del genere dovrebbero dare molto di più... detto questo c'è da dire che ad oggi se vai a configurare una X1 sul sito bmw non riporta nemmeno una delle variazioni che ci saranno con la nuova produzione che parte tra due giorni.
Come ho scritto sull'altro post il black panel nel configuratore aggiornato non si vede. Dici che hanno aggiornato male il configuratore? Come mai sei così sicuro che ci sarà il black panel?
Perchè sarebbe antieconomico fare una variante per un solo modello invece che tenere il pezzo in comine con tutte le entry level della gamma. E mi risulta difficile pensare che anbiano retroilluminato in bianco il cruscotto attiale, visto che le indicazioni sono fià bianche. Ma magari mi sbaglio.... Lo scopriremo solo leggendo
Stavo pensando che col black panel devono modificare la logica dell'illuminazione del cruscotto. Col black panel deve essere sempre acceso, col display attuale si spegne quando c'è abbastanza luce...
Il configuratore ufficiale BMW però non è assolutamente aggiornato. Porta ancora l'ecopelle sensatec beige che verrà eliminata per montare la oyester (come da mia configurazione ufficiale sull'ordine), con cambio anche del design delle sedute che invece nel configuratore del sito sono quelle a "ciambella". La cosa buffa, ormai è diventata una fissa, è che nessuno in BMW Italia sappia dare una risposta certa. Sull'informativa ufficiale, come già detto, si parla di "nuova retroilluminzione per il tachimetro in modalità notturna che passa da arancione a bianco".... oltre ad altre cose come (da quello che si capisce) il badge X1 che non sarà più in alto a destra ma in basso a sinistra, come per X2