BMW M2 - opinione impianti di scarico. Quale scegliere e quali i migliori. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW M2 - opinione impianti di scarico. Quale scegliere e quali i migliori.

Discussione in 'BMW M2' iniziata da marcusfva, 3 Novembre 2016.

Tag (etichette):
  1. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Dopo che avrai ritirato la tua M2 così avrai modo di renderti conto bene di come suona stock, se ti può aiutare visto che siamo nella stessa area potremo trovarci così ti faccio sentire la mia e parleremo meglio di tutto. Se ce la fai non comprare nulla prima di ritirarla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Ahahah ci provo.. intanto ho già chiesto preventivi anche dell'Akrapovic.
     
  3. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Io non lo prenderei mai, comunque qui trovi qualche scarico disponibile per M2 al miglior prezzo in circolazione:

    http://dein-sportauspuff.de/bmw-2er-f87-m2-coupe.html
     
  4. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    AKRAPOVIC é molto costoso ed è tutto in titanio, io avevo visto circa 6000€, a mio parere uno sproposito.

    Fabspeed oltre a fare un ottimo downpipe volendo ha pure lo scarico completo, io di loro posso solo parlare bene, seri ed affidabili, competenti fanno consulenza pre e post vendita.

    Ci sarebbe anche Capristo che fa un ottimo prodotto al costo dell'Mperformance più o meno...io poi ho preso l'Mperformance poiché ho avuto un ottimo prezzo finale ma ero orientato anche sul Capristo.

    Il downpipe è quello che cambia decisamente sound e prestazioni il resto dello scarico sulle prestazioni non influisce, sul sound si ma sopratutto uno scarico aftermarket buono deve togliere peso.
     
  5. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ma per il video? :-k
     
  6. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Con Mperformace mi risolve due problemi: me lo installano direttamente in concessionaria senza cercare installatori capaci su milano e soprattutto rimane tutto omologato!
     
  7. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    É uno dei motivi che ha spinto anche me sull'MPerformance, il problema é che pare non sia ordinabile.
     
  8. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Vediamo ad oggi non mi hanno detto nulla a riguardo. Lunedì provo ad approfondire se effettivamente non c'è. Non vorrei me lo facessero ordinare per nulla.
     
  9. Beppe123d

    Beppe123d Kartista

    86
    6
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    727
    425d f32
    Ciao a tutti da 6 mesi ho l’m2...inizialmente ero dell’idea di non fare grandi modifiche visto che oggettivamente è un mezzo incredibile anche cosi, poi leggendo di tanti che anche all’estero montano il downpipe mi è venuta voglia di mettere il fabspeed.
    Dove lo avete comprato voi?
    E sopratutto dove lo avete montato?

    Grazie a tutti per l’aiuto
     
  10. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Pare che lo scarico performance sia ordinabile ora, vi risulta? Ho giusto un paio di dubbi....
    Sapete se è cambiato qualcosa? Cambia fra quello per n55 o s55?
    Con il performance il tasto che apre le valvole dove viene messo ? Lo si può usare aperto anche in comfort senza codifica? Ed in sport fa un ulteriore step come con lo scarico originale? In comfort a valvole chiuse il rumore è identico a quello originale?

    Con un downpipe come HJS 300 celle i gas di scaricano puzzano come con uno scarico diretto ? Il rumore diventa molto forte che tipo a 150 kmh non si riesce a parlare con il passeggero?
     
    A Minu84 piace questo elemento.
  11. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Non so se ora sia ordinabile...se tra i due motori cambia lo scarico credo che la riposta sia affermativa...
    Sul discorso sound con scarico “chiuso” e confort rimane pressocche silenzioso ...poi hai gli step come l’originale e in più lo puoi aprire, in sport e con scarico aperto hai il massimo del sound...
    Il tastino è una specie di telecomando molto Figo che si può alloggiare nel portabicchieri di fianco al cambio.
    Il sound comunque guadagna decisamente con il downpipe...il rumore abitacolo con il downpipe e scarico chiuso i percorrenze autostradali é comunque sufficiente si può viaggiare e chiacchierare certo da originale é tutto più silenzioso ma di una cosa bisogna godere...per concludere non fa puzza come uno scarico diretto.
     
  12. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Non so se sia ordinabile, la scorsa settimana ero in conce e parlando con i resposabili del magazzino abbiamo visto che lo scarico Performance non è più ordinabile per le F. Non so se per la M2 sia ancora disponibile.

    Ha il tasto valvole separato? Sulla mia le valvole sono legate alla modalità di guida, come con lo scarico di serie.
    Chiuse in eco, chiuse fino a 4000 giri in confort e aperte in sport e sport +
     
  13. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Il tasto valvole é separato.
     
  14. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Mi hanno confermato che l'hanno modificato e che si può ordinare e così farò.
    Quindi poi l'escalation sarebbe
    1 comfort e valvole performance chiuse
    2 sport e valvole chiuse
    3 comfort e valvole aperte
    4 sport e valvole aperte
    È così? Rimarrebbe perciò anche la valvola dello scarico originale?
     
  15. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Si il comando dello scarico è indipendente da quello dei settaggi auto...
    Il top del “silenzio” é confort scarico chiuso, il rock a palla é sport+ con scarico aperto...
    Poi se vuoi l’apoteosi consiglio downpipe 200\300 celle....
     
  16. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Si che fosse indipendente dai settaggi del motore lo avevo capito, ma credevo che sostituendo lo scarico la valvola originale venisse via, ovvero che rimanesse sulla parte dello scarico originale che viene tolto , è montata invece così a monte da rimanere??
     
  17. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Non te lo so dire di preciso, ti ho detto quello che succede in pratica.
     
  18. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Il tasto per attivare il telecomando del performance anche a voi l'hanno messo nel baule?? Non si può portarlo in abitacolo? Ma perché questo passaggio in più? C'è già il tasto sulla centralina vicino alla batteria, poi il tasto nel baule e poi il tasto sul telecomando ?? Per di più tutte le volte che si spegne la macchina si disattiva e si è costretti ad attivare manualmente quello nel baule..
     
  19. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Ho scoperto che gli scarichi sono stati modificati come in allegato.

    Chi di voi possessori di m2 ha montato il mpe, che versione avete e quando l'avete montato?

    Fra chi ha quello col tasto nel baule, qualcuno ha provato a portarlo in abitacolo?
     

    Files Allegati:

  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Consoliamoci con chi come BMW, strenuamente, continua a voler offrire quella componente essenziale del piacere di guida che è il sound di scarico!
    Purtroppo tra qualche anno ci dovremo accontentare solo di un sommesso ronzio, avvolti da un noioso e asettico silenzio, quindi bene venga anche questo tortuoso sistema per dare libero sfogo all’ugula della M2!
    Dal canto mio, ringrazio di poter attivare l’orchestra semplicemente commutando a Sport/Sport+ la gestione del motore :D
     

Condividi questa Pagina