Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 348 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    >:>
     
  2. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ma anche quelli della Gt3 per quello...Se guardate la trama in diagonale del tessuto che si congiunge tra i due pezzi "separati" ed assemblati successivamente del sedile, vedete che combacia abbastanza bene...Il filato corrisponde...C'è una sbavatura in alto a destra invece nella foto del sedile completo , ma non è cosi evidente dal vivo...Inoltre non li fa Alfa quindi non possiamo incolparli di tutto...dai :mrgreen:

    L'altra foto quella dove spio il volante attraverso il buco nello schienale del sedile sembra presentare difetti ma è solo un gioco di luci ripreso dal telefonino...nulla di piu. Voto finale 9+.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    bastardissimissimi:2gunfire::mrgreen:. Metto dentro anche Gabo in quanto è stato il maestro qui dentro della manipolazione messaggi....
     
  3. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Le minigonne fossi in te le farei sistemare dal concessionario,mi sembra il minimo visto il costo dell'auto; per il resto sono tutti difetti evidenti ma su cui si può intervenire facilmente,nulla che non abbia visto su tedesche di pari gamma/prezzo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Esatto proprio a quella mi riferivo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Li in alto a destra la differenza tra le 2 parti

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ti faccio vedere io adesso una sbavatura molto più insopportabile per me che lavoro con l'estero tutti i fottuti giorni...

    Scrive un tizio (un cog....e) dopo un bellissimo post sincero di un "americano" con una m3 ed una Q in garage....che metteva a fuoco molto molto bene le differenze...

    Scrive: spazzatura italiana...Non ci ho più visto.E non per la macchinaaaaaaaa!!!!ma per il solito insulto verso di noi italiani...

    La mia risposta è in italiano...per sfotterlo...

    Quote:


    [TABLE=width: 100%]



    [TR]



    [TD=class: alt2]Originally Posted by
    mitch65 [​IMG]


    Like Charlie Sheen said " Italian Trash "[/TD]


    [/TR]



    [/TABLE]





    che commento del cazzus..Deve essere un bel problema convivere con la propria sensazione di supremazia sul resto del mondo non è cosi? La stupidità umana non ha confini territoriali invece ed è ben distribuita ovunque e che piaccia o meno alberga anche qui dentro...leggendo certe scemenze

    arriva la risposta del tizio che le ha entrambe e mi scrive davanti a tutti

    Ben detto (in inglese)

    ed io rispondo cosi:

    [TABLE=width: 100%]


    [TR]



    [TD=class: alt2, bgcolor: #EAEAEA]Originally Posted by
    MCarRacr07 [​IMG]


    well said...[/TD]


    [/TR]



    [/TABLE]


     


    you know? I decided this time to speak my language even if it is quite unfair, to underline that even in the fuc...g Italy does exist some proud people!!!!not only in USA! I hate the stupidity independently by the flag .



    And I am proud enough about my Quattroformaggi...Quatrifoligo..Pizza Margherita or Spaghetti car or whatever you prefer to call this great CAR!


    __________________

     


    per questo e solo per questo e non per la macchina che sia alfa-beta o gamma...mi incavolo quando leggo che noi stessi non siamo capaci di difendere i nostri prodotti dall'interno. Serve più orgoglio in questa nazione. PIU ORGOGLIO e meno chiacchiere.



    Fine OT
     
  7. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non vedo le foto
     
  9. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Savage for president... scherzi a parte chapeau

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Grande Savage, non cè molto da aggiungere...
     
  11. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    grandissimo Savage. Vorrei dire velocemente la mia, ma è proprio la mia, cioè un'opinione: quante seghe vi fate gente, per una sbavaturina. Sono salito sulla macchina di Savage, mi sono seduto al posto guida e la prima cosa che ho percepito è un certo Ferrari feeling, non so come spiegarlo. Su macchine da 80.000 non si ammette un difetto quasi nemmeno percepibile di accoppiamento ? Io, se la comprassi, vorrei che andasse come deve andare, non si rompa, e avesse le prestazioni. Tutto il resto è di più, certo non si devono staccare le portiere, ma le foto macro che ha postato Savage alla ricerca della righina, mah, le ho guardate di sfuggita. Guidare ragazzi, guidare, ci stiamo rin c o gli o nendo, sempre meno gente che guida e divertimenti filtrati, telefoni, smartphone, computer.. Prendete una Lotus e cercate i difetti, salta fuori di tutto, ma il proprietario tipo quasi se ne compiace, perché segno di sportività pura, di ricerca della leggerezza e della prestazione. Magari il loudness non funziona bene poi.:biggrin:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.137
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non sono un'estremista delle rifiniture nè della qualità degli assemblaggi, ma da un'auto da 80k ci si aspetta che sia decente, e questa nuova Giulia a quanto sembra lo è ed anche molto di più, quello che a mio avviso va visto è la durata nel tempo. Anni fa un mio amico che doveva andare all'estero 10 giorni circa, mi lasciò in casa la sua 430 Scuderia di un anno e mezzo con circa 15.000 km. all'attivo, appena possibile feci un giro, ed a parte il coinvolgimento globale e l'assuefazione che da l'auto (soprattutto per il sound allo scarico), rimasi colpito dalla quantità di scricchiolii presenti, andando a passeggio sembrava un vecchio materasso a molle. Sia chiaro, in un'auto estrema come la Scuderia può passare in secondo piano, ma su di una Giulia che anche nella sua accezione più sportiva rimane una berlina, sarebbe grave, anche se credo che questo rischio non si corra, gli esperti del markenting sanno che il successo presente e futuro del marchio può dipendere anche da questi fattori.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    in generale sono d'accordo con te ma se uno può sistemare qualche piccolo difetto, è giusto che lo faccia.
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Condivido la tua linea di pensiero, ma più che seghe sono considerazioni e valutazioni

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  15. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ok ragazzi forse mi sono espresso male, siamo tutti d'accordo, ma aspettiamo di sapere come e quanto va :wink:, se è quello che pensiamo ci dimenticheremo in fretta dell'accoppiamento del carbonio
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il rodaggio è completato [MENTION=6854]savage[/MENTION] ?

    :vamp:
     
  17. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Bé, Il pannello porta della Giulia sarà economico ma quello della 3 é scandaloso per esempio. Su una fiesta va bene ma non su una serie 3. Disaccopiamenti e disallienamenti Di carrozzieria assieme a scrikkiolii sono comuni sulla serie 3, e qui sul forum abbiamo tanti amici Che rimpiangono la e9x a qualità. Quindi direi che al momento su questi aspetti Giulia sta facendo meglio Di bmw. Nessuna rivista ha trovato scrikkiolii a parte qualche vibrazione dal tunnel centrale ma erano I modelli per produzione dati alla atampa.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  18. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Secondo me, le finiture e l'assemblaggio maniacale non sono il punto su cui Alfa, per natura, dovrebbe puntare, è chiaro...non è un "core value" imprescindibile. Pochi dubbi e poche incertezze, allo stato attuale, fra i marchi premium, Alfa è quella che sta puntando forte sugli aspetti tecnici, sportivi ed emozionali....è lì che ha individuato una breccia e un'opportunità ed è lì che può fare ancora la differenza in modo sensibile (per sua fortuna e di tutti gli amanti di un certo tipo di prodotto).

    Detto ciò, FCA vuole far diventare Alfa Romeo un player globale, come mai è stato prima d'ora (e dico anche giustamente, perchè avere in casa una potenziale gallina dalle uova d'oro e non saperla valorizzare e sfruttare come merita, è un reato, davvero), quindi, mettere sotto la lente d'ingrandimento anche i piccoli difetti d'assemblaggio, di materiale, di qualità in generale, mettere in risalto le mancanze a livello lista optional e infotainment, non può che essere positivo e di stimolo per i vertici Alfa e FCA, nonché una possibile facilitazione nel processo di ricerca della "qualità totale".

    Che leggano e ascoltino con attenzione cosa scriva la rete, mi pare palese...già su Stelvio hanno apportato alcune modifiche e implementazioni a livello qualitativo (rivestimenti tasche portiere, rivestimento interno bracciolo, tappetini in gomma per gli scomparti, cambio dei battitacco)...Sembrano inezie, ma sono tutte cose che erano state segnalate in rete, nei forum, nelle video impressioni di YouTube e che Alfa Romeo ha visto di poter modificare senza grossi sforzi a livello economico/produttivo (motivo per il quale non hanno cambiato ancora il pomello del cambio automatico, secondo me). Stessa cosa per l'infotainment, che a giugno verrà aggiornato con un nuovo firmware, gratuitamente, per tutti.

    Insomma...è ovvio che le vetture del biscione non vadano acquistate per le finiture, è altrettanto ovvio che vadano acquistate per le qualità dinamiche, per le emozioni, per le prestazioni, nonché per l'incredibile equilibrio generale fra comfort e dinamismo che sono riusciti ad ottenere con questa nuova piattaforma, ma se vuoi diventare il benchmark, devi raggiungere la concorrenza nei suoi punti forti e distaccarla con i tuoi. Come sostengo da tempi non sospetti, trovo però molto più semplice migliorare piccoli aspetti a livello qualitativo (specie se parti da un prodotto già molto buono) e di accessori, che non il recuperare terreno sotto il punto di vista tecnico/dinamico.
     
  19. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Audi ha presentato oggi la nuova RS5. Quando Beck la presenterà, io non ho tempo, vedrete e capirete perché Alfa può batterli i tedeschi..Se fanno la coupe non potranno che venderne...Dentro certamente è Audi.Fuori è solo una scatola di metallo...Magari sbaglio per qualcuno ci mancherebbe....

    [​IMG]f

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    per fine settimana...poi ne parliamo..:cool:
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tra l'altro il frontale è molto peggiorato a mio avviso, la linea laterale non si distingue dalla vecchia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina